Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Fuliggine / fumi marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 08:38:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
anche i vostri duetti quando li accendete (nel mio caso a freddo ) lasciano a terra (nella zona scarico fumi marmitta) una sorta di alone (passatemi il termine) misto fuliggine?

toccandola e roba secca non unge tipo polvere



Immagine:

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 08:51:16  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Normalissimo, e tu hai anche il tubo dritto, col tubo standard per il coda tronca, che "spara" verso il basso avevo messo un cartone per evitare che mi macchiasse il pavimento (di cemento) del garage

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 10:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Klaus, tutto normale. Anche il mio spara fuliggine pur essendo un catalitico. Si "apprezza" la "genialata" del tubo curvo verso il basso (benchè originale) alla prima accellerata su strada impolverata: sai che "bello" trovarsi l'abitacolo rimpito di polvere ... Per fortuna che a partire dall'Aero II hanno raddrizzato il finale

Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 19/05/2021 10:02:08
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 10:05:59  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il terminale curvo ha però le sue ragioni, Enrico. I gas di scarico, in marvia, vengono aspirati molto di meno nella zona abitacolo.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 10:33:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.

temevo fosse olio motore ..guarnizione testa, fasce elastiche usaurate qualcosa del genere, anche se effettivamnete in movimento non fa fumate bianche o raba simile.

comunque tra cartone coppa olio, cartone cambio, cartone scarico mi dovro` attrezzare magari con qualcosa che si srotoli

Modificato da - Klaus in data 19/05/2021 11:12:50
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 11:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Il terminale curvo ha però le sue ragioni, Enrico. I gas di scarico, in marvia, vengono aspirati molto di meno nella zona abitacolo.



L'hanno però abbandonato, segno che alla lunga sono più gli svantaggi concreti che non i vantaggi teorici. Anche il mio GTV 2.0 (Alfetta) ce l'ha ricurvo verso il basso, ma quando lo dovrò sostituire, ne metterò uno che esce bello dritto. Sono stufo di alzare nuvolate di polvere ad ogni accelerata ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 11:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Klaus


comunque tra cartone coppa olio, cartone cambio, cartone scarico mi dovro` attrezzare magari con qualcosa che si srotoli



Hai dimenticato il cartone differenziale


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 11:29:37  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
5 cm di sabbia in garage risolvono tutto (e i bambini ci possono anche giocare)

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 23/05/2021 : 22:19:05  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io mi sono spaventato, ma poi ho scoperto essere una cosa normale. Il mio duino, alla accensione, sputazza anche a distanza ragguardevole...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000