Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Posizione sedile dx CT 1300 - 1975
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Roby59
Utente Medio


Lombardia

104 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 13:25:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao
Oggi ho notato che il sedile dx tocca il telaio capote... idee?
Grazie

Immagine:



Immagine:


Roby59

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 13:38:57  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Escluderei le guide montate male,forse la gommapiuma si è deformata col tempo. È quella originale o l'hai sostituita? Rifatta la tappezzeria?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 15:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei sedili mi sembrano estremamente arretrati. Io non sono lungo di gamba, e quindi non ci ho mai fatto caso sulla mia se lo schienale entra in contatto con il telaio della cappotta. Ma vai sempre in giro con i sedili in quella posizione? Oppure in posizione di guida normale il problema non si pone?
Contrariamente a quanto dice Gianlo, forse è anche un problema di guide che non bloccano più il sedile, lasciandolo scorrere troppo in dietro.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 16:52:17  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, alto 184,5 e con abbondante protuberanza anteriore, guido con il sedile arretrato a toccare la panca posteriore. Ti garantisco, Enrico, che i due sedili non toccano il tunnel. Francamente non avevo invece pensato a un disassamento causato dall'allentamento delle guide.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 17:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Francamente non avevo invece pensato a un disassamento causato dall'allentamento delle guide.



Qui varrebbe la pena di elucidare


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 17:43:28  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia pelata è già abbastanza lucida

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 18:20:24  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembrerebbe che l'imbottitura sia stata rifatta

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 18:46:36  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me sembra troppo gonfia

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 20:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà stato un sellaio generoso


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 04/09/2021 : 12:49:36  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Io, alto 184,5 e con abbondante protuberanza anteriore, guido con il sedile arretrato a toccare la panca posteriore. Ti garantisco, Enrico, che i due sedili non toccano il tunnel. Francamente non avevo invece pensato a un disassamento causato dall'allentamento delle guide.

La tua è differente: questione di protuberanze ….!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 04/09/2021 : 18:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, già in origine il sedile passeggero, se ci fate caso, è disassato sulla destra, cioè è molto più vicino alla porta che non il sedile lato guida. Non ve ne site mai accorti? Provate a prendere il posto passeggero del duino, e vedrete come il posto è maggiormente sacrificato.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 05/09/2021 : 08:40:02  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è se vai a contare le righe sulla plastica posteriormente nello Sky a sinistra ce n’è una in più
La parte sinistra è più larga della destra per dare più spazio al guidatore e per centrare meglio come pesi la macchia quando giri da solo

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 05/09/2021 : 17:13:17  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è nulla di strano.
Sono nate così.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000