Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 galleggiante serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

cillo
Nuovo Utente


Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 06/09/2021 : 19:09:58  Mostra Profilo Invia a cillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera, il mio galleggiante del CT junior 1300 del '76 ha l'asta di pescaggio di cm 21 con cod Veglia 679199 corrisponde ad Alfa Giulia GT Junior Zagato 1600 , dato che si è rotto il reostato
devo sostituirlo, in commercio si trovano di cm 18 può essere che all'epoca abbiano installato quello che avevano disponibile?
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Grazie Silvio

cillo

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 08:09:32  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah … vedo che Alfa Service ne ha 3 in catalogo, di cui solo uno (Jager) che misura 23 cm e lo danno per motori a carburatori.
Gli altri 2 sono da 17 cm 8uno Jager e l'altro Veglia). Più che montassero quel che capitava, è anche possibile che nel tempo invece sia stato già sostituito con una versione probabilmente non corretta ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 07/09/2021 08:09:51
Torna all'inizio della Pagina

cillo
Nuovo Utente


Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 10:11:36  Mostra Profilo Invia a cillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per l'interessamento, la macchina è mia dal 1980 e non ho ricordi di aver sostituito il galleggiante, ho provato ad installare quello da cm 18 ma mio malgrado non funziona.

cillo
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 14:04:36  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cillo

Grazie mille per l'interessamento, la macchina è mia dal 1980 e non ho ricordi di aver sostituito il galleggiante, ho provato ad installare quello da cm 18 ma mio malgrado non funziona.


Ma era compatibile con la marca del tuo strumento?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

cillo
Nuovo Utente


Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 16:33:47  Mostra Profilo Invia a cillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si quello che ho provato era un veglia da cm 18 da catalogo quello originale

cillo
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 14:50:15  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cillo, in effetti questi sono quelli che compaiono nel catalogo Alfa Romeo:



Immagine:

72,86 KB



E comunque anche i serbatoi erano differenti a seconda delle vetture cui erano destinati:

Immagine:



Diciamo quindi che occorrerebbe capire se il serbatoio è corretto oppure se anche quello sia stato nel tempo sostituito (magari solo per i depositi di ruggine che spesso vi si depositano …).
Ma il tuo galleggiante non si può ripristinare?


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 08/09/2021 14:59:08
Torna all'inizio della Pagina

cillo
Nuovo Utente


Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 16:29:45  Mostra Profilo Invia a cillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanosir, il mio ha il micro filo del reostato consumato, non so se si può riparare, oggi ho sentito un ricambiata il quale mi ha detto che il galleggiante che è installato sul mio CT con codice Veglia 679199 corrisponde al Giulia GT junior Zagato, per quanto riguarda il serbatoio: la macchina non ha avuto incidenti, é mia dal 1980, potrebbe essere che dal '76 al'80 ci sia stato un imprevisto che per risolverlo abbiamo sostituito il serbatoio, comunque in quegli anni i ricambi si trovavano nelle concessionarie, avrebbero usato quelli appropriati, si spera.

cillo
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 16:48:42  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui, quel codice Veglia lo danno per Spider 1.750 Veloce I Serie e per Giulia GT Zagato 1.600 ….

https://www.nuvolaristore.com/galleggiante-serbatoio-veglia-679199-1-per-alfa-romeo-1750-spyder-veloce-ods.html#.YTjKHJ0zaUk

https://www.nuvolaristore.com/galleggiante-serbatoio-veglia-679199-1-per-alfa-romeo-giulia-gt-junior-zagato-1600.html#.YTjKhp0zaUk

Se scorriamo lo schema sopra, vedo che lo Spider 1.750, lo Spider Junior 1.600 e 1.300 montano lo stesso ricambio (Cod. 105.57.32.050.00) ….

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

cillo
Nuovo Utente


Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 17:17:37  Mostra Profilo Invia a cillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!! risolto l'arcano, dallo schema si deduce che il modello che ho installato è corretto.
Ancora grazie.

cillo
Torna all'inizio della Pagina

cillo
Nuovo Utente


Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 09/09/2021 : 17:49:54  Mostra Profilo Invia a cillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sembra che il galleggiante serbatoio cod Alfa 105.57.32.050.00 sia introvabile, se qualcuno ha notizie anticipatamente grazie.
Cillo

cillo
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 06:57:59  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con le riproduzioni dei galleggianti attualmente c'è una grande confusione.
Gambi corti e veglia che funzionano da Jaeger e viceversa.
Occorre sempre provarli.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

cillo
Nuovo Utente


Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 16:40:19  Mostra Profilo Invia a cillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luciano, perfettamente ragione, ne ho testati 4 tutti marcati veglia ma funzionavano come Jaeger, gambi da 18o24 da modificare in base alle mie esigenze.Mii armo di pazienza e spero di recuperarlo in qualche mercatino, sai se qualcuno ha fatto delle modifiche accorciando galleggiante, gambo e invertendo polarità del reostato?
Grazie

cillo
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 17:29:55  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, al massimo allungato gambo corto perché nn pescava o viceversa.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000