Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 molle assale posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

CSN
Nuovo Utente


Veneto

3 Messaggi

Inserito il - 19/09/2021 : 15:18:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Mauro sono di Jesolo Ve, posseggo un 1600 quarta serie del 1992 e devo cambiare le molle posteriori perché il retrotreno e troppo basso - 3-4 cm e le molle sono usurate.
Ho trovato le molle nuove su ebay con queste specifiche: diametro 117mm, spire 12,25 lunghezza 462mm spessore ferro 12mmm.
Le vecchie molle hanno 10 spire, forse uno dei proprietari precedenti aveva fatto l'assetto?
Cosa fare?

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 19/09/2021 : 18:46:48  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho montate con filo 12mm ma la lunghezza era 425 mm .....

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 19/09/2021 : 19:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed io che ho pagato un occhio dalla testa per farmela abbassare di 40 mm ...
Tu che già la tieni bassa dietro, procurati due molle più corte ed abbassala anche davanti

Comunque, dal Manuale per le riparazioni, il 1.6 monta al retrotreno delle molle elicoidali con le seguenti caratteristiche:

- diametro filo 11 mm
- diamtero medio 104 mm
- lunghezza libera 437 mm
- rigidezza 14,7 N/mm (1,49 Kg/mm)
- lunghezza a carico statico 252 mm
- categorico Alfa Romeo 105.02.25.510.02

E ancora benvenuto sul forum


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 20/09/2021 : 00:15:30  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi anche mettere 2 spessori e la rialzi....
Torna all'inizio della Pagina

CSN
Nuovo Utente


Veneto

3 Messaggi

Inserito il - 20/09/2021 : 09:26:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti, l'idea deli spessori non é male.
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 20/09/2021 : 13:58:37  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CSN

grazie a tutti, l'idea deli spessori non é male.

Un altro veneto nel Forum! Benissimo!!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

CSN
Nuovo Utente


Veneto

3 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 19:37:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un ciao a tutti, ho comperato le molle dell'assale posteriore su e-bay da un rivenditore tedesco pagate 105 euro comprese spedizione.
Arrivate velocemente e montate .....ora la macchina è perfetta, le molle precedenti si erano schiacciate sull'ultima spira.

Grazie comunque dei vostri consigli...a presto

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 00:28:29  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CSN

Un ciao a tutti, ho comperato le molle dell'assale posteriore su e-bay da un rivenditore tedesco pagate 105 euro comprese spedizione.
Arrivate velocemente e montate .....ora la macchina è perfetta, le molle precedenti si erano schiacciate sull'ultima spira.

Grazie comunque dei vostri consigli...a presto

Mauro


si erano schiacciate o le avevano schiacciate?
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 07:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè schiacciare solo le molle posteriori, e non anche quelle anteriori? Squilibra completamente la macchina, e non solo da un punto di vista estetico.
Può sucedere che delle molle cedano, soprattutto se si traina un rimorchio con la spider (sì, sì, si può fare anche questo ) o, peggio, se si imbarca un'inutile quanto pesante impianto GPL nel baule (e conosco qualcuno che l'ha fatto in questo forum, ma tacerò il nome ... che gli possano fischiare le orecchie ed ingolfare i carburatori ).


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000