Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 progetto di restauro CT II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 24/01/2023 : 22:58:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho necessità del vostro aiuto in merito al ripristino dei lamierati interni ai lati dei piedi in cui sono state fissate le casse audio (quelli chiamati anche kick panel); mi pare di capire che in origine i fori per le casse non fossero previsti (i miei lamierati sono stati tagliati e forati malamente, vedi foto in pagina 2) mentre invece tra i ricambi che ho visto in circolazione i fori sono presenti. Io NON sono intenzionato a sostituire i lamierati ma solo eventualmente a ripristinarli, la questione è la seguente: se non in quella zona, dove posso fissare le casse?
Ho visto qualche foto di un duetto che le aveva sotto al cruscotto, l'idea non mi dispiacerebbe, voi cosa ne pensate?

Modificato da - chiarinho in data 24/01/2023 23:01:01
Torna all'inizio della Pagina

MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

100 Messaggi

Inserito il - 24/01/2023 : 23:11:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho montato una autovox dell’epoca che funzionava solo in am, ho fatto una modifica e ora va con cavetto aux o Bluetooth (ovviamente tutto ripristinabile come da origine), utilizzando praticamente solo la sezione di amplificazione. Vista la scarsa potenza dell’autoradio, la forte “rumorosità” del motore e visto che non volevo vedere casse in giro, ho montato un piccolo altoparlante tra i comandi del riscaldamento e la stufetta, proprio sotto all’autoradio, invisibile. Giusto per il gusto di sapere che funziona, tanto poi la tengo spenta per sentire meglio il rombo
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 24/01/2023 : 23:37:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sotto il cruscotto si possono mettere e funzionano bene, basta scegliere diffusori dalle dimensioni contenute.
Ovviamente non aspettarti prestazioni da Hi-FI.
Io ho questi sotto il cruscotto

https://www.amazon.it/Pioneer-TS-X150-speaker/dp/B0000C6Y38/ref=asc_df_B0000C6Y38/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194904353427&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=929674298990463278&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20594&hvtargid=pla-93678931260&psc=1

e si sentono discretamente anche a capotte abbassata.
Se serve ti faccio qualche foto.

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 21:43:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se riuscissi a farmi qualche foto te ne sarei molto grato!

Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Sotto il cruscotto si possono mettere e funzionano bene, basta scegliere diffusori dalle dimensioni contenute.
Ovviamente non aspettarti prestazioni da Hi-FI.
Io ho questi sotto il cruscotto

https://www.amazon.it/Pioneer-TS-X150-speaker/dp/B0000C6Y38/ref=asc_df_B0000C6Y38/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194904353427&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=929674298990463278&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20594&hvtargid=pla-93678931260&psc=1

e si sentono discretamente anche a capotte abbassata.
Se serve ti faccio qualche foto.


Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 12:37:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,. scusa per il ritardo ma sono stato fuori tutta la settimana.
La prima foto è del lato guida. le altre del lato passeggero.
Per fissare i diffusori basta rimuovere la griglia ed il pannello frontale, fissare il guscio con una vite dall'interno e poi rimontare il tutto.

Se occorrono altri dettagli chiedi pure.



[quote]Messaggio inserito da chiarinho

Se riuscissi a farmi qualche foto te ne sarei molto grato!


Album


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 26/03/2023 : 00:25:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ed eccomi qui con gli aggiornamenti sull'avanzamento lavori.
Purtroppo il poco tempo mi impedisce di condividere con puntualità le lavorazioni.
Sono orgoglioso di dirvi che ho sistemato l'interno dell'abitacolo quindi fondi, panca, ecc ora sono risanati


Immagine:



Immagine:



Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 16:19:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ad oggi ho completato il risanamento dei longheroni, dei fondi, della panca e delle lamiere che stanno sotto ai parasassi.

Attualmente ho smontato i parafanghi e il muso per poter procedere alla sostituzione di tutti i pezzi.
Da così


Immagine:


A così


Immagine:



Al momento sto spazzolando tutte le zone non raggiunte dalla sverniciatura.
Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 14:31:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene ragazzi, adesso è il momento delle domande:
Dopo aver smontato il frontale ho notato che sul bordo anteriore della lamiera superiore che compone il "convogliatore" dell'aria verso il radiatore ha dei piccoli buchi, sembrano proprio tipici di qualche graffatura, avete idea se lì ci vada qualche guarnizione in gomma??
Allego foto

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 30/05/2023 : 22:33:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene ragazzi, finalmente ho trovato un po' di tempo per aggiornarvi!!
I lavori procedono, sono a buon punto con le lamiere penso nel giro di una settimana di terminare per poi procedere col prossimo passo, decapaggio e cataforesi.
Metto qualche foto...

Immagine:



Immagine:


Sono piuttosto felice di questo traguardo, ovviamente non vedo l'ora di terminarla ma in realtà la strada è ancora lunga.

A questo punto ho una richiesta tecnica: qualcuno mi sa indicare cortesemente quali sono i punti da stagnare e quali invece devo mettere l'ottone?? Ringrazio anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 07:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chiarinho


Sono piuttosto felice di questo traguardo



Dovrsto essere più che felice per questo ottimo risultato
Purtoppo non posso aiutarti per la domanda tecnica.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 08:15:08  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande lavoro, complimentissimi!!!!!
Non saprei risponderti, ci vuole un esperto o un carrozziere.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 15/06/2023 : 22:14:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche oggi buone notizie sull'avanzamento lavori!!
La macchina attualmente è in decapaggio+cataforesi, fine settimana prossima dovrei ritirarla!
Adesso sto preparando passando il fondo poliuretano su tutti i pezzi che ho pulito e sabbiato.

Immagine:



Il ritmo di avanzamento è ottimo e questo weekend dovrei già avere alcuni particolari verniciati neri.
L'idea è di preparare la meccanica, fare rientrare la macchina, applicare il protettivo (antirombo/antisasso), in seguito verniciare vano motore e parte inferiore al fine di poter montare la meccanica e, successivamente, spostarla dal carrozziere per la carrozzeria esterna.
Che ne dite? Idee/consigli sono ben accetti.....
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 16/06/2023 : 17:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chiarinho


Che ne dite? Idee/consigli sono ben accetti.....



Io ho una domanda! Dato che ho affidato la GTV ex-suocero per un restauro di carrozzeria e di meccanica, il meccanico porterà la scocca nuda da un carrozziere per prepararla, eliminare la ruggine, sostituire i lamierati intaccati dalla ruggine, e riverniciarla.
Sono interessato al processo di cataforesi. Il carrozziere lo applicherà d'ufficio, oppure mi consigli caldamente di insitere affinchè venga effettuata la cataforesi sulla scocca e le parti mobili della stessa, perchè normalmente il carrozziere non lo fa, tranne richiesta esplicita?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 16/06/2023 17:12:00
Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 15:49:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da chiarinho


Che ne dite? Idee/consigli sono ben accetti.....



Io ho una domanda! Dato che ho affidato la GTV ex-suocero per un restauro di carrozzeria e di meccanica, il meccanico porterà la scocca nuda da un carrozziere per prepararla, eliminare la ruggine, sostituire i lamierati intaccati dalla ruggine, e riverniciarla.
Sono interessato al processo di cataforesi. Il carrozziere lo applicherà d'ufficio, oppure mi consigli caldamente di insitere affinchè venga effettuata la cataforesi sulla scocca e le parti mobili della stessa, perchè normalmente il carrozziere non lo fa, tranne richiesta esplicita?


Allora la questione è articolata, per trovare la ruggine dovresti sverniciare completamente la scocca, alcune zone comunque non sono raggiungibili o visibili.
Questo a mio avviso è il primo passo fondamentale.
Poi vanno eventualmente sostituiti i lamierati ( preventivamente sverniciati anche quelli) poi successivamente decapaggio per bloccare eventuale tracce di ruggine non visibile/raggiungibile e successivamente cataforesi.
La cataforesi è un processo industriale che prevede che la scocca vada in un bagno, ovviamente un carrozziere non potrà mai essere attrezzato per farla in autonomia.
Poi successivamente si va di stucco/fondo vernice.

L'alternativa è che il carrozziere passi un fondo epossidico, ovviamente non potrà mai raggiungere tutti i limiti ma è comunque un'ottima soluzione.

Per quanto riguarda la sverniciatura esistono varie soluzioni, le migliori sono quella termica o quella ad acqua ad alta pressione.

Questo ovviamente è il mio pensiero.....
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 11:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farò tesoro dei tuoi suggerimenti e ne parlerò col carrozziere. La GTV va comunque disossata perchè di ruggine nei soliti punti critici c'è ... e si vede pure
Emblematico il fatto che quando ho voluto alzarla con il crick, posto sotto il punto previso a tal uopo, il crick si alzava, ma l'auto ... no


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000