Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Vi presento il mio Duetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 19:28:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
dopo mesi di ricerca e grazie alle preziose informazioni raccolte qui sul forum ho finalmente acquistato il mio Duetto.
Si tratta di un Coda Tronca 1300 del 1975.
Telaio: AR10591*0001336
Motore: AR00530*251221
A detta del mio meccanico è meccanicamente in ordine (a parte i silent block da sostituire perché sullo sconnesso battono) ed anche il carrozziere mi ha rassicurato sulla solidità.
Esteticamente ci sono delle cose da sistemare a cominciare dal'antenna, l'autoradio DIN e le bocchette di areazione... ma ci sto già lavorando...
Posto alcune foto pregandovi di non risparmiare commenti/consigli.
Un caro saluto.

https://www.dropbox.com/sh/i4o7tx2cv93fyl9/AACaGtPO5pIyaSFqrM6gRnzKa?dl=0

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in Data 22/06/2022 12:40:33

Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 09:32:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto.

Complimenti io non sono un super esperto ma a giudicare dalle foto sembra veramente ben messa!


Modificato da - Klaus in data 22/06/2022 09:33:25
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 10:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi butto e non ti risparmio nulla. Come già detto altrove, mi sembra anche da parte di Stefano, ci sono alcuni dettagli che non sono propri al CT 1'300. Li elenco seguendo l'ordine delle foto:

- i tergicristalli dovrebbero essere lucidi, così come gli ugelli,
- la cornice delle frecce laterali pure,
- i puristi ti direbbero che gli specchietti andrebbero girati in modo che la parte lunga della base sia rivolta verso l'anteriore; tu hai così solo quello sinistro, mentre il destro è montato al contrario,
- le carene sui fari sono un vezzo, ma in origine non c'erano,
- ho dei dubbi sul colore delle frecce anteriori: essendo l'auto del '76 è possibile che montasse ancora le bianche,
- l'altezza dell'auto, essendo una 2+2, è comunque perfetta,
- non mi esprimo sul volante: so per certo che lo montava il 1'600 Junior, ma per il 1'300 non sono sicuro,
- le bocchette dell'aria ed il posacenere con l'accendisigari sono già stati detti,
- la maniglietta "fantasia" sullo sportello portaoggetti, a cui manca invece la linguetta in similpelle per l'apertura e la chiusura,
- peccato per la "voragine" creata dall'autoradio, e relativa antenna con posizione discutibile,
- le leve per apertura finestrini e sportello non mi sembrano corrette (quest'ultime sono poi montate al contrario, nel senso che dovrebbero puntare verso l'anteriore dell'auto, non verso il posteriore; peccato che non riuscirai a girarle perchè manca posto, appunto in quanto non sono le sue),
- nel baule hanno pure verniciato i tappi neri in gomma della testa degli ammortizzatori,
- la Pirelli P4 della ruota di scorta deve avere l'età dell'auto ...
- il baffo inferiore del paraurti anteriore dovrebbe essere nero e non lucido,
- non dirò niente sulla catramina, né sul labbro anteriore che sembra aver conosciuto giorni migliori,
- e complimenti per il bel cagnolino

Bene, adesso goditela, che tra quelle che ci hai presentato sembra ancora una vettura onesta, e con calma in futuro porta rimedio dove vorrai, nel senso che anche se la tieni così perchè a te va bene, nessuno qui dentro ti toglierà il saluto. E se lo dico io che ho un Aero 2 ben poco conforme a come mamma Alfa l'ha fatto, puoi credermi


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 12:40:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Spiderman,

ho già preso accordi con il carrozziere per riparare la voragine della radio (che rimuoverò per mettere il fregio Pininfarina) e togliere la maniglietta dal portaguanti; purtroppo per togliere l'antenna occorrerà aspettare l'autunno dato che è pieno di lavoro...
Spero nel weekend di riuscire a smontare tutto; fregio Pininfarina, bocchette e linguetta in cuoio sono in arrivo...

Le carene sui fari mi piacciono troppo e le terrò (sebbene sia consapevole che non fossero disponibili sul 1300 neanche come optional, sono comunque dell'epoca); il montaggio non è stato fatto male, mancano solo un paio di gommini che ho già ordinato.

Gli specchietti dovrebbero forse essere rettangolari ma mi piacciono rotondi quindi li terrò... erano entrambi montati al contrario, uno l'ho già girato l'altro lo girerò nei prossimi giorni quando dovrò smontare la portiera per sostituire la guarnizione della guida vetro.

Il volante mi piace quindi lo terrò... ho già ordinato il logo centrale perché deteriorato.

Per il posacenere sono ancora indeciso, credo che quello montato fosse del 1750 ed a dire il vero non mi dispiace affatto.

Tergi e frecce sono rimandati.

le leve per apertura finestrini e sportello pensavo fossero corrette per il modello... sei sicuro? eventualmente a cambiarle tutte vanno via 230 euro :-( Rimandate pure quelle !

Sistemare queste cose è anche piacevole... il motore parte immediatamente e gire molto regolare... speriamo che l'auto si confermi solida come sembra fino ad ora.

Qualcuno sa dove poter reperire le misure corrette del foro radio originale e la sua posizione relativa rispetto agli strumenti circolari?



Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Io mi butto e non ti risparmio nulla. Come già detto altrove, mi sembra anche da parte di Stefano, ci sono alcuni dettagli che non sono propri al CT 1'300. Li elenco seguendo l'ordine delle foto:

- i tergicristalli dovrebbero essere lucidi, così come gli ugelli,
- la cornice delle frecce laterali pure,
- i puristi ti direbbero che gli specchietti andrebbero girati in modo che la parte lunga della base sia rivolta verso l'anteriore; tu hai così solo quello sinistro, mentre il destro è montato al contrario,
- le carene sui fari sono un vezzo, ma in origine non c'erano,
- ho dei dubbi sul colore delle frecce anteriori: essendo l'auto del '76 è possibile che montasse ancora le bianche,
- l'altezza dell'auto, essendo una 2+2, è comunque perfetta,
- non mi esprimo sul volante: so per certo che lo montava il 1'600 Junior, ma per il 1'300 non sono sicuro,
- le bocchette dell'aria ed il posacenere con l'accendisigari sono già stati detti,
- la maniglietta "fantasia" sullo sportello portaoggetti, a cui manca invece la linguetta in similpelle per l'apertura e la chiusura,
- peccato per la "voragine" creata dall'autoradio, e relativa antenna con posizione discutibile,
- le leve per apertura finestrini e sportello non mi sembrano corrette (quest'ultime sono poi montate al contrario, nel senso che dovrebbero puntare verso l'anteriore dell'auto, non verso il posteriore; peccato che non riuscirai a girarle perchè manca posto, appunto in quanto non sono le sue),
- nel baule hanno pure verniciato i tappi neri in gomma della testa degli ammortizzatori,
- la Pirelli P4 della ruota di scorta deve avere l'età dell'auto ...
- il baffo inferiore del paraurti anteriore dovrebbe essere nero e non lucido,
- non dirò niente sulla catramina, né sul labbro anteriore che sembra aver conosciuto giorni migliori,
- e complimenti per il bel cagnolino

Bene, adesso goditela, che tra quelle che ci hai presentato sembra ancora una vettura onesta, e con calma in futuro porta rimedio dove vorrai, nel senso che anche se la tieni così perchè a te va bene, nessuno qui dentro ti toglierà il saluto. E se lo dico io che ho un Aero 2 ben poco conforme a come mamma Alfa l'ha fatto, puoi credermi


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 22/06/2022 12:47:07
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 13:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75



Gli specchietti dovrebbero forse essere rettangolari ma mi piacciono rotondi quindi li terrò... erano entrambi montati al contrario, uno l'ho già girato l'altro lo girerò nei prossimi giorni quando dovrò smontare la portiera per sostituire la guarnizione della guida vetro.

le leve per apertura finestrini e sportello pensavo fossero corrette per il modello... sei sicuro? eventualmente a cambiarle tutte vanno via 230 euro :-( Rimandate pure quelle !

Qualcuno sa dove poter reperire le misure corrette del foro radio originale e la sua posizione relativa rispetto agli strumenti circolari?




Gli specchietti rotondi sono corretti, solo la base era montata al rovescio.

Le leve dei finestrini e di apertura sportello (queste ultime montate in modo errato) sono di un CT 2000, poi montate anche sull'Aero 1 e 2.

Per le misure corrette del posizionamento dei fori dell'autoradio, c'era una discussione molto ben precisa nel forum. Se la cerchi, magari la ritrovi.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 14:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo trovata io, va. Eccola qui

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16317&whichpage=3&SearchTerms=autoradio


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 14:56:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,
preparo una dima in cartoncino per il carrozziere...

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Lo trovata io, va. Eccola qui

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16317&whichpage=3&SearchTerms=autoradio


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 22/06/2022 16:13:17
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 25/06/2022 : 19:27:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi aggiorno sui lavori:
plancia smontata senza particolari difficoltà e dima preparata, adesso speriamo che il carrozziere sia celere...

Le viti vicino alle bocchette servivano a fissare il tubo del riscaldamento ... ovviamente spariranno, in fase di rimontaggio vedremo se con le grigliette corrette servono davvero.

Qualcuno sa a cosa serve l'incavo nel paraginocchia lato conducente?
Data la presenza di due dadi sembra debba accogliere qualcosa di pesante o fortemente sollecitato...


Album


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 10:49:25  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I due fori sul paraginocchia lato conducente servivano per il fissaggio delle levette dello starter e dell'acceleratore a mano che, su alcuni modelli, sono stati spostati alla destre del piantone.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 13:34:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Stefano,
sulla mia si trovano sulla destra sotto il piantone.
Quale sarebbe la posizione corretta per CT 1975 ?

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

I due fori sul paraginocchia lato conducente servivano per il fissaggio delle levette dello starter e dell'acceleratore a mano che, su alcuni modelli, sono stati spostati alla destre del piantone.


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 15:00:46  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Grazie Stefano,
sulla mia si trovano sulla destra sotto il piantone.
Quale sarebbe la posizione corretta per CT 1975 ?

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

I due fori sul paraginocchia lato conducente servivano per il fissaggio delle levette dello starter e dell'acceleratore a mano che, su alcuni modelli, sono stati spostati alla destre del piantone.





dove li ha attualemnte la tua, a destra sotto il piantone.



Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 03/07/2022 : 10:43:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, posto alcune foto dei lavori fatti:
radio eliminata e vano radio ripristinato alle dimensioni originali
installate le bocchette di areazione corrette
eliminata la maniglia per il vano portaguanti
eliminati fori vari
sostituiti i tamponi guida portiere e varie guarnizioni e particolari in gomma

Per fortuna ho un aiutante d'eccezione



Album


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1621 Messaggi

Inserito il - 03/07/2022 : 11:45:45  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro !!

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 03/07/2022 : 14:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a te e all'apprendista per il risultato fenomenale.
Bello anche il Pandino rosso


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 03/07/2022 : 20:58:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,
a parte i lavori sui lamierati abbiamo fatto tutto in casa...
Il pandino rosso è il "muletto" dal carrozziere :-)
Dopo il lavoro un po di meritato riposo ed un po d'aria sono d'obbligo

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Complimenti a te e all'apprendista per il risultato fenomenale.
Bello anche il Pandino rosso



Immagine:


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 04/07/2022 : 17:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quel cruscotto rifatto, e senza l'antenna posticcia sul baule, è tutta un'altra auto


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 04/07/2022 17:28:00
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000