Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Valutazione Duetto IV serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Anotherbrick
Nuovo Utente


Umbria

8 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 16:50:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura (mercato delle auto d'epoca), che la diritta via era smarrita...
Venendo ai fatti concreti, recentemente mentre giravo per concessionarie cercanto tutt'altro, mi sono invaghito della IV serie....nonstante la veda per strada da decenni, non ero mai arrivato alla considerazione di poterla acquistare.
In giro per il centro Italia ne ho trovate diverse, il problema è che non ho particolari conoscenze meccaniche e non ho nessuna conoscenza del Duetto in particolare, non mi posso neanche trascinar dietro un meccanico....quindi, come molti, mi troverò a tentare una straccio di valutazione in prima persona.


Di seguito allego alcune foto di un'auto che andrò a visionare domani, 2.0i del maggio 1990, 112.000km, sedili e capote rifatti recentemente, moquette con qualche segno di sigaretta, preumatici del 2009, carrozzeria con qualche segno nei passaruota e paraurti (nulla di che, però ci sono).... l'auto mi piace molto, ma mi devo fermare alla valutazione estetica...il prezzo non è basso.

So che è un argomento trito e ritrito, quindi se ci fossero già nel forum discussioni esaurienti vi sarei grato se me le segnalaste, altrimenti accetto ogni sorta di consiglio su casa andare a cercare per evitare una sonora sòla.
Grazie...Marco


Album

CarWash
Utente Senior



Lombardia

1690 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 19:48:11  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco
la primissima cosa da fare è cercare di conoscere un po la vettura e il modello desiderato, per farlo appena sopra la tua discussione in rilievo trovi una serie di informazioni importanti che ti possono servire per conosceree il modello di duetto che ti piace e saranno utili durante le visite, insomma devi un po' studiare. Serve anche per evitare di fare la figura dello sprovveduto con chi vende
Seconda cosa verifica sempre con attenzione i dati della vettura ovvero il telaio punzonato sulla vettura e i documenti dell'auto. Ci sono in giro parecchi furbacchioni.
Quando vai a vedere una vettura fai sempre molte fotografie (Carrozzeria, interni, vano motore e se possibile sottoscocca) che poi con calma potrai rivedere a casa e ti accorgerai spesso di particolari che al momento della visita sfuggono. Postale pure qui sul forum e vedrai che qualcuno sarà bel lieto di darti indicazioni riguardo il modello che hai visto.
Buona caccia

Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
Socio D.C.I. n. 915
Torna all'inizio della Pagina

Anotherbrick
Nuovo Utente


Umbria

8 Messaggi

Inserito il - 02/02/2023 : 19:29:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera,
allego alcune foto del sottoscocca

Album

Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 03/02/2023 : 20:11:11  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impossibile ovviamente dalle sole foto dare un giudizio serio.
L'auto va veduta da vicino e soprattutto provata in tutte le condizioni.
Per levIv serie, il pavimento sottostante, solitamente è l' ultimo dei problemi.
La tinta argento negli ultimi anni, non è molto ambita.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4650 Messaggi

Inserito il - 04/02/2023 : 07:59:33  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano


La tinta argento negli ultimi anni, non è molto ambita.



Però la trovo molto elegante

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

snoopy
Utente Senior



Lazio

1615 Messaggi

Inserito il - 04/02/2023 : 08:15:33  Mostra Profilo Invia a snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Però la trovo molto elegante



Concordo in pieno

Alfetta 1800 1° serie "73"
Targa ORO ASI Omologazione RIAR
4° Serie 2000 "91"
Tessera n°845
Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"


Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima

Modificato da - snoopy in data 04/02/2023 08:17:00
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 12:37:53  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia!
Con le foto si possono notare i particolari ed eventuali difformità rispetto all'origine, ma chiaramente lo stato della carrozzeria e della meccanica possono essere valutate soltanto "dal vivo".
I Km riportati dallo strumento, su un'auto d'epoca, sono in genere poco significativi ed attendibili (rotture del cavo, malfunzionamenti, manomissioni, etc.), a meno che il proprietario non abbia eseguito degli importanti lavori e sia in gradi di documentarne il km cui sono avvenuti ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 09/02/2023 : 19:01:46  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto sembrerebbe avere perdite dalla coppa, dal cambio e dal differenziale. Anche la parte terminale della marmitta sembra al capolinea...
Potresti tirare sul prezzo

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Anotherbrick
Nuovo Utente


Umbria

8 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 16:04:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'auto è in conto vendita presso un concessionario, il proprietario non intende cedere sul prezzo (se non per simbolici 500€).... scelta legittima. Nel frattempo, seguendo le indicazioni del forum sto valutando altre soluzioni.
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 13/02/2023 : 00:07:19  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anotherbrick

L'auto è in conto vendita presso un concessionario, il proprietario non intende cedere sul prezzo (se non per simbolici 500€).... scelta legittima. Nel frattempo, seguendo le indicazioni del forum sto valutando altre soluzioni.


Quanto chiedono?
Torna all'inizio della Pagina

Anotherbrick
Nuovo Utente


Umbria

8 Messaggi

Inserito il - 18/02/2023 : 19:01:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
trovi l'annuncio su Subito.it, Foligno, la richiesta è 23.500
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 04/03/2023 : 16:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passa ad un'altra: per quel prezzo deve essere perfetta, e non con le gomme vecchie di 14 anni, i segni sulla carrozzeria, i fari posteriori di due colori diversi, tutte quelle perdite d'olio, i segni di sigaretta sulla cappotta (?), ecc, ecc.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000