Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Paraolio scatola guida duetto CT '72
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

sarpe80
Nuovo Utente


Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 11/03/2023 : 09:23:42  Mostra Profilo Invia a sarpe80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi!
il mio duetto CT del '72 ha perso tutta quella sostanza oleosa (non è proprio olio) dalla scatola guida, il mio amico meccanico è passato a vederlo in garage e mi ha detto che si è rotto il paraolio, è successo anche a qualcuno di voi?

ciao e buon sabato

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 11/03/2023 : 11:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono cose che possono succedere ad una Signora di 50 anni, ma credo che la scatola guida si possa rigenerare, a meno che non sia completamente distrutta dall'usura (è successo sulla mia Volvo, attorno ai 350'000 km, ed ho montato dunque tutta l'idroguida nuova).


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

sarpe80
Nuovo Utente


Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 11/03/2023 : 11:25:13  Mostra Profilo Invia a sarpe80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dice che è un lavoro da poco … speriamo … è sempre panico quando le perdite sono più del solito …
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 11/03/2023 : 12:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, se è solo un paraolio, è roba da poco. Come dicevo, il problema è se vi è un'usura, magari dovuta alla mancanza di olio.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 12/03/2023 : 18:59:11  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che scatola hai, Burman o ZF?
Quello dentro la scatola e' olio, lo stesso del differenziale.
Le Burman in origine avevano un o-ring, almeno quelle più vecchie, il paraolio non so se e' stata una modifica fatta nel tempo dalla casa o se veniva fatta da alcuni meccanici per migliorare la tenuta.
Il lavoro di sostituzione dell'o-ring puo' essere fatto solo smontando la scatola completamente, il paraolio forse ri riesce anche da sotto, smontando solo la leva di comando.
Di Burman ne ho revisionate due, ci sono le discussioni nell'archivio degli anni passati, in una trovi anche la traduzione di un manuale di riparazione in francese.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 12/03/2023 19:00:19
Torna all'inizio della Pagina

sarpe80
Nuovo Utente


Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 09:34:48  Mostra Profilo Invia a sarpe80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti non lo so... sono neofita di questo mondo .. il meccanico mi ha detto comunque le stesse cose che mi hai detto tu, e quindi che la scatola va smontata, però mi ha anche detto che posso arrivare in officina da lui senza problemi.
speriamo bene per i costi...
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 17:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si ama, non si conta


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8742 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 18:54:59  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Quando si ama, non si conta



Mi sa che sei poligamo

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

sarpe80
Nuovo Utente


Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 19:14:56  Mostra Profilo Invia a sarpe80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si ama tanto qui
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 14/03/2023 : 16:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Quando si ama, non si conta



Mi sa che sei poligamo



Certo che sono poligamo, ma solo meccanicamente parlando, e poi solo italiane, tranne la svedesona che mi sbatto ogni giorno da ormai 550'000 km


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000