Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> NEWS
 Comunicazione da Fazio per certificazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 14:00:18  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro la comunicazione




ALFA ROMEO CLASSICHE - FCA Heritage: Certificazione di Autenticità / Certification of Authenticity / Certification d'Authenticité

Da MARCO FAZIO <marco.fazio@stellantis.com>
A
Data venerdì 10 marzo 2023 - 18:15


Cari Amici dei Club Alfa Romeo del mondo,



mi permetto di scrivervi per presentarvi il nostro servizio di “Certificazione di Autenticità”, attraverso il quale la Casa Madre certifica la perfetta corrispondenza delle caratteristiche di origine delle vetture prodotte nel corso della nostra Storia.



La squadra dei tecnici FCA Heritage è organizzata per eseguire i rilievi delle vetture presso la sede di Torino, oppure presso le strutture Stellantis&You di Roma e Palermo.

In alternativa, il nostro personale può raggiungere al vostro domicilio le auto da esaminare, ove le stesse si trovino in luogo chiuso, illuminato e dotato di ponte sollevatore.



Il prezzo varia a seconda del modello della vettura e parte da 600 euro +iva.



Particolari sconti sono previsti per certificazioni multiple, anche in loco, per esempio in occasione di un evento o un raduno da voi organizzato.



Vi prego di ritenermi più che disponibile per ogni vostra ulteriore domanda e vi ringrazio se vorrete diffondere questa notizia fra i vostri soci.



Marco Fazio

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 16:40:43  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti, era da un po' che sul sito web ufficiale avevano dato notizia dell'avvio di questa attività.
Con la stima che ho di Marco Fazio, che ho avuto il piacere di conoscere e ringraziare per il supporto che ha sempre assicurato agli appassionati con il suo lavoro, resto comunque molto perplesso su questa iniziativa ...
Anche la denominazione - ancora quella di FCA Heritage - oggi risulta quantomeno superata!
Questa attività è sicuramente molto importante per qualsiasi Casa, figurarsi per un marchio come Alfa Romeo, che ha migliaia di appassionati in giro per il mondo e le cui macchine partecipano a tutte le più importanti competizioni sportive o sfilate di bellezza!

Ma queste iniziative - per altro meritevoli - andrebbero portate avanti dai vertici che guidano il Biscione con maggiore premura: se non hanno prestato attenzione al nome, non voglio nemmeno immaginare come possano avviare un'attività così complessa, che deve coinvolgere grandi personalità esperte delle vetture Alfa Romeo di ogni epoca, etc.
Ci sono già soggetti altamente specializzati, quali il RIAR (ma anche l'ASI, per carità) che portano avanti questo genere di attività da decenni: verrebbe da chiedere perché non rivolgersi in prima battuta a loro (e qui mi riferisco soprattutto al RIAR, naturalmente), con il vantaggio di aver già una organizzazione presente sul territorio, le risorse tecniche giuste, una fama di serietà già ottenuta sul campo, etc: la Casa avrebbe avuto infatti la possibilità di potenziare ed esaltare questo lavoro, arrivando così a raggiungere degli importanti risultati anche in tempi decisamente più brevi rispetto a quelli che potrebbe ottenere ... partendo quasi da zero.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

coda tronca 68
Utente Attivo


Puglia

665 Messaggi

Inserito il - 14/03/2023 : 22:57:13  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peraltro la certificazione costicchia e non credo possa ritenersi superiore rispetto a quella rilasciata dal Riar...

Antonio socio n. 850
CT 1750 1971
GT 1750 Veloce 1971
1750 Berlina 1971
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 11:35:45  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da coda tronca 68

Peraltro la certificazione costicchia e non credo possa ritenersi superiore rispetto a quella rilasciata dal Riar...

Sì, certo. per ora è così.
Certamente, comunque, una certificazione offerta dalla Casa Madre è un qualcosa di "potente": spero che ci possa essere uan sorta di "integrazione" (o una delega ufficiale) col RIAR - che ha svolto questa attività da molti decenni e che si è conquistato sul campo il prestigio che ha.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 17:46:17  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il momento non sento per niente bisogno di separarmi da 600 euro più iva per un pezzo di carta, concordo con Stefano in particolare quando scrive

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

... l'ASI, per carità....



Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

476 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 17:57:14  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Francamente, spenderei quei 600 euro+IVA per qualche manutenzione o ricambio in più per il mio duetto....

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 17:59:53  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte gli scherzi, io penso che le auto d'epoca si certifichino da sole, tutte mostrano la loro storia con il loro pregi e con i loro difetti. Personalmente preferisco di più le vetture conservate in buone condizioni ma che mostrano tutti i loro anni, rispetto a quelle restaurate in uno stato in cui non erano neanche quando uscirono dalla catena di mmontaggio, a prescindere da targhe e certificazioni.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 19:46:55  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono amante delle certificazioni, delle omologazioni in genere. Possono aver senso i riconoscimenti che la casa (per me è il Riar per le Alfa) riserva per vetture molto anziane, rarissine e dal passato agonistico, un po come le autentiche per le opere d'arte. Per una quarta serie, francamente, trovo ridondante il giudizio degli esperti.Se poi, come non raramente capita, queste vetture sono ancora in mano all'acquirente originale, chi meglio del proprietario la può certificare ?

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it

Modificato da - Duett in data 14/06/2023 19:52:39
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 20:09:22  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Non sono amante delle certificazioni, delle omologazioni in genere. Possono aver senso i riconoscimenti che la casa (per me è il Riar per le Alfa) riserva per vetture molto anziane, rarissine e dal passato agonistico, un po come le autentiche per le opere d'arte. Per una quarta serie, francamente, trovo ridondante il giudizio degli esperti.Se poi, come non raramente capita, queste vetture sono ancora in mano all'acquirente originale, chi meglio del proprietario la può certificare ?



Questa 8C Monza intervenuta a Tragliata qualche anno fa, è stata al centro di particolari ricerche per conoscere i piloti che la condussero nelle piu importanti gare degli anni 30. Il lavoro del Riar, in particolare del compianto Maurizio Tabucchi, è stato fondamentale per ricostruirne la storia. In questo caso, una cerificazione ha un certo peso.
Immagine:


Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it

Modificato da - Duett in data 14/06/2023 20:20:14
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 20:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

600 euro più iva per un pezzo di carta




Alla faccia del bicarbonato di sodio (da pronunciare alla Totò)


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 20:21:12  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie President per la info ma, personalmente ritengo che oggi sia tutto un magna magna, una corsa a chi si accaparra il maggior numero di adepti per fare cassa! Mi basta sapere che nel miei restauri ci ho messo del mio per riportare all'originalità qualche ferro vecchio

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 20:54:06  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che dico io..

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 21:02:14  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Massimiliano, so di uscire dal seminato ma nella foto, seppur molto sfocata, scorgo una notevolissima signora o signorina bionda con i capelli alla Vivien Leigh. Perché non ci dai qualche informazione?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 15/06/2023 : 08:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che occhio! Io mi ero concentrato sulla misura dei pneumatici e sullo scarico particolarmente espressivo


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 15/06/2023 : 09:23:36  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Caro Massimiliano, so di uscire dal seminato ma nella foto, seppur molto sfocata, scorgo una notevolissima signora o signorina bionda con i capelli alla Vivien Leigh. Perché non ci dai qualche informazione?



Caro Gianlo, non sei mai off topic con questo argomento. Fu una giornata particolarmente ben frequentata tra auto e donne, purtroppo non ricordo chi fosse...

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 15/06/2023 : 11:54:09  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato, nonostante la sfocatura sembrava parecchio carina

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000