Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Pulizia esterna e interna
 Lubrificante motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Santi Spider
Nuovo Utente


Toscana

2 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 10:12:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, mi sapreste consigliare un buon lubrificante per motore. Possiedo una duetto 3° serie 1.6 1988. l'ho appena acquistata ed il vecchio proprietario l'ha tenuta tanto ferma.
Grazie mille

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 10:57:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
il mio meccanico mi ha consigliato Valvoline All-climate 15w40, secondo lui ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Se cerchi sul forum troverai molti altri suggerimenti...
Visto che l'auto è stata ferma per un po magari potresti fare una pulizia della coppa e del pescante della pompa olio, seguite da un primo cambio olio/filtro e dopo qualche centinaio di chilometri un secondo cambio olio/filtro.


Immagine:


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 30/03/2023 10:59:50
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 18:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che anche il mio meccanico mi ha consigliato il 15W40.
Per ora io giro con un semisintetico 10W40, e siccome il motore si beve "solo" 1 litro di olio per 1'000 km, è ancora tutto nella norma.

Se la macchina è stata ferma, è importante procedere come ti consiglia Alfa75, anche perchè dentro la coppa si depositano e si incrostano un sacco di schifezze che rischi di risucchiare ed inviare nel resto del motore se non procedi ad uno spurgo e a una bella pulizia.


Immagine:



Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Cumbia
Utente Normale


Puglia

65 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 19:54:18  Mostra Profilo Invia a Cumbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro questo da fare a prescindere soprattutto se ha circolato almeno ogni 3-4 anni, l' ultima volta lo scorso anno eseguita sostituzione olio filtro olio smontaggio e pulizia coppa olio lavaggio a spruzzo pompa olio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000