Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 cappotta duetto terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Pauligno
Nuovo Utente


Sardegna

8 Messaggi

Inserito il - 10/04/2023 : 12:44:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vorrei avere delle notizie in merito alla sostituzione della cappotta del mio duetto terza serie del 86, e precisamente su quale materiale scegliere ed eventualmente anche da quale fornitore poterla acquistare.
Certo della vostra esperienza in merito vi auguro una buona giornata.

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 10/04/2023 : 15:13:21  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Paolo, pochi mesi fa io l'ho presa (in tela) per il mio II serie da Elvezio (Cosenza), di ottima fattura. La stessa va bene anche per il tuo III serie, ci sono anche altri "fornitori" in giro ma Elvezio è garanzia di qualità & serietà da tanti anni.



Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 10/04/2023 : 18:17:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pauligno

Buongiorno a tutti,
vorrei avere delle notizie in merito alla sostituzione della cappotta del mio duetto terza serie del 86, e precisamente su quale materiale scegliere ed eventualmente anche da quale fornitore poterla acquistare.
Certo della vostra esperienza in merito vi auguro una buona giornata.



Pauligno,
Se non la trovi nel Bel Paese, prova questo in Olanda
https://www.cabriocare.nl/softtops-zelfmontage/cabriokap-alfa-romeo-spider-70-93/23/550.
E' una ditta che fornisce prodotti di qualità per Cabrio e molto affidabile.
In lingua olandese la descrivono
"Cabriokap voor Alfa Romeo Spider Bouwjaren 1970 t/m 1993, stof sonnenland A5, 2 jaar kwaliteitsgarantie."
Che tradotto è l'originale in tessuto Sonnenland A5, 2 anni di garanzia.
Esiste anche una versione in vinile.
Sembra che il sito sia solo in Olandese. Se avresti bisogno di aiuto per la traduzione, fammi sapere.


Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

Pauligno
Nuovo Utente


Sardegna

8 Messaggi

Inserito il - 10/04/2023 : 21:10:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie tante, adesso faccio un giro in rete e vediamo cosa riesco a trovare.
Piuttosto mi hanno parlato anche di un certo "capoteauto.com" sapete qualche cosa a riguardo?
Ringrazio ancora.
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 11/04/2023 : 08:33:39  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda il materiale della capotte originale, questo varia in base alla versione del Duetto.
Per quanto riguarda i produttori - fornitori della capotte, ce ne sono sia in Italia che all'estero: Elvezio, Zucca, etc (guarda anche i fornitori di ricambi per AR 105-115 "classici").

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 16:36:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

per quanto riguarda il materiale della capotte originale, questo varia in base alla versione del Duetto.
Per quanto riguarda i produttori - fornitori della capotte, ce ne sono sia in Italia che all'estero: Elvezio, Zucca, etc (guarda anche i fornitori di ricambi per AR 105-115 "classici").



Stefano,
Seguendo il suggerimento avevo ordinato da ELVEZIO un set “Cinghie Per Maniglia Chiusura Capote”. Sono semplici pezzi in finta pelle. Quello che sono riusciti a fornire sono davvero delle sconcezze. Vedi foto allegata. Pretendono “Made in Italy”, ma questi inguardabili oggetti sono probabilmente fatti da "artigiani" con gli occhi di mandorle. I pezzi fallati li ho ritornati. Reazione di Elvezio, nonostante mio sollecito: nessuna…. Con questa spiacevole esperienza (specialmente la non-comunicazione), ditta (per me) non raccomandabile.

Immagine:


Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 10/05/2023 : 09:57:13  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Yashin

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

per quanto riguarda il materiale della capotte originale, questo varia in base alla versione del Duetto.
Per quanto riguarda i produttori - fornitori della capotte, ce ne sono sia in Italia che all'estero: Elvezio, Zucca, etc (guarda anche i fornitori di ricambi per AR 105-115 "classici").



Stefano,
Seguendo il suggerimento avevo ordinato da ELVEZIO un set “Cinghie Per Maniglia Chiusura Capote”. Sono semplici pezzi in finta pelle. Quello che sono riusciti a fornire sono davvero delle sconcezze. Vedi foto allegata. Pretendono “Made in Italy”, ma questi inguardabili oggetti sono probabilmente fatti da "artigiani" con gli occhi di mandorle. I pezzi fallati li ho ritornati. Reazione di Elvezio, nonostante mio sollecito: nessuna…. Con questa spiacevole esperienza (specialmente la non-comunicazione), ditta (per me) non raccomandabile.

Immagine:




quelle cinghiette, le trovi da tutti uguali! sono in finta pelle (scai), e si rompono la primo tentativo di "tirarle". Io le ho ricostruite con vera pelle spessore 4mm e fatto applicare le clips da un calzolaio!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 10/05/2023 : 15:02:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie. Tutti uguali, spero no. Questi non sono nemmeno riusciti a centrare i fori nei luoghi prestampati. A prescindere dalla rifinitura scadente, infatti, non reggono un minimo strappo. Li ho fatti rifare in pelle da un pellettiere a Tolentino.

Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 30/05/2023 : 14:48:35  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai attenzione per il MATERIALE della cappotta: il Sonnerland non è mai stato montato sulle nostre Spider dalla Casa madre e pertanto perderesti certamente l'originalità.
Restano il PVC e la tela Pininfarina, ma come detto prima, il materiale dipende dalla versione di Duetto che hai.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 07:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Fai attenzione per il MATERIALE della cappotta: il Sonnerland non è mai stato montato sulle nostre Spider dalla Casa madre e pertanto perderesti certamente l'originalità.



Perderà anche in originalità, ma qualitativamente parlando è tutta un'altra cappotta.



Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000