Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 ANNUNCI
 ::=> COMPRO
 Valutazione duetto 1300 del '76
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Maurizio Sesana
Nuovo Utente


Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 27/04/2023 : 16:21:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, sono nuovo del Gruppo e sto valutando l'acquisto di un Duetto coda tronca 1300 del '76, l'auto in apparenza si presenta in discrete condizioni, solito trasudamento di olio vicino ai collettori, un pò di ruggine sotto i piedi lato passeggero (sottoporta sembrano rifatti in quanto i longheroni sotto sono sfumati di rosso) e qualche piccolo graffio qua e la sulla carrozzeria.
La domanda è, quale può essere la giusta offerta che posso proporre?
Grazie
Maurizio

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 27/04/2023 : 16:37:43  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"solito trasudamento dai collettori" .. di solito non c'è alcun trasudamento! Se noti olio in quella zona potrebbero essere i gommini delle sedi passaggio olio tra testa e basamento andati, nnecessario smontare la testata. Per il resto, senza vederla nemmeno in foto non è possibile davvero farsene una idea, non è solo lo stato ma anche che tutte le parti siano contemporanee all'auto e che sia completa di tutto.



Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 27/04/2023 : 16:42:59  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Maurizio!

Guarda, dare dei numeri relativi ad una valutazione è sempre molto complicato, senza aver visto la macchina, averla provata, aver verificato se monta il motore corretto, senza valutarne il grado di conformità all'originale; figurarsi senza nemmeno una serie di foto, che consentirebbero comunque soltanto parzialmente di farsi un'idea.
Su delle riviste specializzate comunque, potrai trovare con facilità delle quotazioni, che altro non sono che stime di massima, in quanto le vendite non sono certo paragonabili a quelle delle vetture normali ed inoltre non sempre sono centrate.

La prima arma a disposizione è quella di documentarsi sulle versioni e sui particolari: qui nel Forum - nell'Area Tecnica - vi sono alcune discussioni che ti invito a leggere con attenzione, in modo da avere una "base" su cui poter fare affidamento. Farsi sempre dare foto del numero di telaio e del numero del motore dal venditore.

Seconda cosa, se non conosci bene il modello, sarebbe bene andarlo a vedere e provare con qualcuno un po' più esperto (oppure con un meccanico e carrozziere di tua fiducia), per non ritrovarsi poi con brutte sorprese e dover affrontare spese anche considerevoli perché le condizioni di meccanica e carrozzeria non corrispondono al prezzo pagato.

Quando vai a vedere un esemplare (e qui ti consiglierei vivamente di vederne più d'uno, per farti bene una idea), fai parecchie foto (tutti i lati, gli interni, il vano motore, il bagagliaio, il sottoscoca, etc), perché quelle poi potrai vederle con calma e trovare i particolari che magari non sono conformi.

Insomma ... è un "lavoro", ma ne vale la pena!
Qui comunque ci sono numerosi esperti che ti possono sempre dare un consiglio disinteressato e competente.
In bocca al lupo, intanto e .... tranquillo: abbiamo tutti iniziato così!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 28/04/2023 : 18:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto sul forum del DCI: un forum di veri appassionati, di portata internazionale.

Come detto da Stefano e da Ciro, è impossibile darti una valutazione senza aver visto l'auto. Dunque, oltre a provarla, devi mitragliarla di foto e poi postarle qui, in modo che possiamo darti una mano e dirti in che stato si trova la "tua" Spider, cosa va bene, cosa va meno bene, ed eventualmente anche dirti "Cercatene un'altra" se ci proponi davvero un rottame.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Sesana
Nuovo Utente


Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 29/04/2023 : 17:30:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le varie considerazioni, ne farò tesoro.
Sono di Monza e l'auto in questione è qui vicino a me, se ci fosse qualcuno che ha voglia di dare un'occhiata con me all'auto è ben accetto.
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 29/04/2023 : 18:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io stavo a Monza un mese fa, ma chissà quando ci tornerò la prossima volta. Di sicuro ci devo tornare, ma non so quando. Ovvio che se è urgente, non puoi contare sù di me


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000