Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Hard top OdS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

ale6870
Nuovo Utente


Umbria

29 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 22:22:46  Mostra Profilo Invia a ale6870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Mi piacerebbe prima o poi trovare un hard top per il mio OdS 1300. Qualcuno e' a conoscenza se per gli OdS esista un solo tipo, una sola seria di hard top?? Su qualche annuncio di hard top che erano chiaramente di un OdS erano dettagliati come "seconda serie". Ho letto poi che quelli fotografati per i depliant erano leggermente diversi dai successivi. Sapete quindi se ne esistono di un solo tipo? Quelli che ho visto sono quasi tutti in brutte condizioni. Chi li restaura? Il carrozziere o il tappezziere? Grazie a chi vorra' rispondere

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 02/05/2023 : 07:14:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve Ale,

Che io sappia un solo modello veniva utilizzato sull'osso di seppia, quello con i montanti posteriori sottili ed il vetro diviso in tre parti:

Immagine:

49,18 KB

Quanto al restauro dipende dai lavori da fare, se devi sostituire il vinile e le guarnizioni secondo me il Tapezziere va bene ma se occorre fare dei lavori più importanti sul guscio in vetroresina meglio carrozziere + Tapezziere.
A mo di esempio puoi dare un occhiata al post sul restauro del mio HT (Per coda tronca).
Buona giornata!

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 02/05/2023 07:20:57
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 02/05/2023 : 08:51:37  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'hard top della 1 Serie non è intercambiabile con quelli delle serie successive (e viceversa) per la differente inclinazione del parabrezza.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

ale6870
Nuovo Utente


Umbria

29 Messaggi

Inserito il - 02/05/2023 : 10:25:30  Mostra Profilo Invia a ale6870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte. Mi era chiaro che non fosse intercambiabile tra OdS e i successivi. Ho/avevo il dubbio che per OdS ci fossero 2 tipologie di HT magari con misure di attacco leggermente diverse. Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 02/05/2023 : 15:00:04  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovi tutte le informazioni in questa discussione http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2822
per vedere tutto devi ciccare, uno alla volta, sugli anni alla fine del primo post

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

ale6870
Nuovo Utente


Umbria

29 Messaggi

Inserito il - 05/05/2023 : 16:04:28  Mostra Profilo Invia a ale6870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La competenza associata alla disponibilità esistente in questo forum sono veramente incredibili... dovrebbero trasformarlo in un Sito Unesco Patrimonio mondiale dell'umanità. Non sono semplici dettagli tecnici quelli che si leggono.. sono un riconoscimento alla cultura, alla passione, alla ricerca, all'energia, all'ingegno, al cuore, alle capacità di chi prima queste macchine le ha costruite e anche di chi adesso cerca di conservarle al meglio. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 05/05/2023 : 18:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari ringraziassero tutti come te ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000