Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Pulsante che non so a cosa serve
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Mars82
Utente Normale


Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 04/05/2023 : 21:48:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, sulla mia 3 serie ho questo pulsante che ho visto anche in altre auto. A che cosa serve?
Grazie

Immagine:

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23862 Messaggi

Inserito il - 05/05/2023 : 18:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno e benvenuto sul forum del DCI, il miglio forum internazionale che parla di Alfa Spider, Alfa in generale, e belle auto di un tempo.

Dal rivestimento dei sedili e dalla moquette, deduco che hai una quadrifoglio verde.

Orbene, quella levetta a cui ti riferisci, non è niente popodimeno che ... il regolatore degli specchietti elettrici

Se avessi letto il manuale dell'utilizzatore, lo avresti saputo anche tu

Se invece strusando con quel manettino gli specchietti non si regolano, hai due possibilità:

- gli specchietti elettrici non funzionano, oppure,
- gli specchietti retrovisori non sono originali.

Facci sapere cos'hai constatato sulla tua e mettici qualche foto, che magari ti segnaliamo altre magagne


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 07/05/2023 09:01:33
Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 16:44:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei aggiungere che questo interuttore c'è anche sulla mia 2000 Veloce versione USA. Alimenta / regola (se funzionante) soltanto lo specchio dx lato passeggero. La regolazione dello specchio sx, è manuale.

Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23862 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 17:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh no, caro Yashin Sull'Aero II e sul IV serie quel manettino comanda sia lo specchietto di destra, che quello di sinistra, in base a come posizioni l'anello che si trova alla sua base


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 10/05/2023 : 15:16:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro amico elvetico. Hai sicuramente ragione, ed io meno torto. Non saprei se fosse cosi all’origine, ma sulla mia 2000 Veloce USA 1986 c’è solo un semplice deviatore che opera sul retrovisore dx. Magari sarà stato modificato; non saprei. Comunque, con quel semplice deviatore, far funzionare due specchietti indipendenti mi sembra poco probabile. Un salutone!

Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

AR219
Nuovo Utente


Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 10/05/2023 : 15:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro amico Tolentino, premettendo che non conosco l'oggetto ( interuttore di cui si parla) ma come descritto: ghiera alla base seleziona specchietto destro o sinistro ( circuito) e manettino comanda regolazione la cosa mi pare abbastanza semplice. ( i cablaggi saranno poi inverti nei motorini per aver identica funzione). Scusate l'intrusione.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23862 Messaggi

Inserito il - 10/05/2023 : 16:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla Spider FL Veloce "USA" del '85 gli specchietti in origine erano a regolazione elettrica sia a sinistra che a destra, a meno che non si tratti di una versione Graduate, versione di ingresso e dunque meno equipaggiata, e che inizialmente aveva due specchietti manuali.
Ma solo uno specchietto a regolazione elettrica, e l'altro manuale, mi suona davvero molto strano ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 10/05/2023 : 20:13:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo tuoi chiarimenti ho verificato gli specchietti. GRAZIE M. Sono ambedue Vitaloni ma con base diversa. Presumo nel tempo aggiornati ma non all’originale. L’interruttore unico è fisso e serve solo lo specchio dx. Da registro, la produzione del veicolo è 1986; venduto in USA nel 1987. (non prestare attenzione al colore; è l'effetto luce)



Immagine:



Immagine:



Immagine:


Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23862 Messaggi

Inserito il - 11/05/2023 : 17:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, uno dei due non è originale. Ed il manettino non presenta effettivamente il selettore per destra e sinistra.
Questo mi fa pensare alla mia GTV da restauro che in origine aveva probabilmente il solo specchietto retrovisore sinistro elettrico, mentre il destro non c'era proprio, oppure era ottenibile solo dietro sovrapprezzo ed in un secondo tempo, ciò che ha avuto come effetto che la mia GTV ha sì due specchietti elettrici, ma anche ... due manettini di regolazione


Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4653 Messaggi

Inserito il - 11/05/2023 : 19:16:34  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scoperto l'arcano

Immagine:

31,36 KB

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23862 Messaggi

Inserito il - 11/05/2023 : 20:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8740 Messaggi

Inserito il - 11/05/2023 : 21:00:25  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro di alta ebanisteria

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000