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santana
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Lazio

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Inserito il - 24/05/2023 : 08:28:24  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Io ho scritto solo Weber non so chi ha parlato di altro, credo Santana ha scritto dco2, etc ma io non ho scritto il modello dei carburatori





perdonami, il titolo della discussione è proprio DCO2 .. forse volevi scrivere DCOE



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santana
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 24/05/2023 : 08:32:01  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, mi sa che il mistero è risolto - DCOE non DCO2 (errore di trascrizione ) ..
cmq dopo 40, seriamente, se non vuoi rischiare che l'auto finisca arrosto (senza esagerazioni!) tubi benzina (tra l'altro se originali non saranno nemmeno più adeguati alle benzine attuali), filtro benzina, pompa benzina, revisione carburatori e qualche altra cosettina tra i consumabili, sono più che necessari direi.



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giando01
Utente Master



Lombardia

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Inserito il - 24/05/2023 : 12:56:50  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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Paolo4wd
Nuovo Utente


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Inserito il - 25/05/2023 : 22:57:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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OK, mi sa che il mistero è risolto - DCOE non DCO2 (errore di trascrizione ) ..
cmq dopo 40, seriamente, se non vuoi rischiare che l'auto finisca arrosto (senza esagerazioni!) tubi benzina (tra l'altro se originali non saranno nemmeno più adeguati alle benzine attuali), filtro benzina, pompa benzina, revisione carburatori e qualche altra cosettina tra i consumabili, sono più che necessari direi.

titolo del post corretto. Mi sono ricordato che una decina di anni fa smontai il primo carburatore per sostituire la guarnizione del coperchio sotto e per l'occasione lo pulii pure, ora gli ho smontati entrambi e puliti per bene anche se a onor del vero internamente erano abbastanza puliti ma ora lo sono anche dalla parte aspirazione.

Modificato da - Paolo4wd in data 26/05/2023 19:38:10
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Spiderman
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Inserito il - 26/05/2023 : 20:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Non dimenticare ora il filtro della benzina, perchè altrimenti rischi di ricominciare tutto da capo tra qualche migliaio di km. Non sarebbe nemmeno male sostituire la pompa e tutto il circuito che porta la benzina ai carburatori, così, tanto per prevenire un piccolo incendio nel vano motore. Inoltre, il serbatoio è pulito oppure contiene residui di benzina vecchia? Perchè, se così fosse, varrebbe la pena anche smontarlo e fargli una pulizia interna. Parlo per esperienza, in quanto ho rimesso in moto la mia Spider Aero II dopo 12 anni di fermo, e sono tutte operazioni che ho chiesto al meccanico di eseguire, in modo da limitare i danni. E tutto è filato liscio


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Paolo4wd
Nuovo Utente


Puglia

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Inserito il - 26/05/2023 : 22:31:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite.
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santana
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 27/05/2023 : 10:00:43  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite.


un filtro di carta di 40 anni ancora che resiste? Ma quest'auto non è stata ferma 12 anni?
Alla mia dopo 3 anni ferma per il restauro ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni in gomma, filtri, gommini, rimosso coperchi coppa olio motore e differenziale per pulirli da depositi e morchie naturalmente formatesi ..



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giando01
Utente Master



Lombardia

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Inserito il - 27/05/2023 : 10:32:07  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite.


un filtro di carta di 40 anni ancora che resiste? Ma quest'auto non è stata ferma 12 anni?
Alla mia dopo 3 anni ferma per il restauro ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni in gomma, filtri, gommini, rimosso coperchi coppa olio motore e differenziale per pulirli da depositi e morchie naturalmente formatesi ..


Ma la sua è una 4WD!!!!!!!!

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Spiderman
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Inserito il - 27/05/2023 : 20:43:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, gli piace smontare, rimontare, rismontare, ririmontare, ...
Dai, un filtro di benzina vecchio di 40 anni. Anche se è pulito, sostituiscilo, almeno alla prossima panne avrai un dubbio in meno


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stefanosir
Duettista junior



Veneto

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Inserito il - 29/05/2023 : 17:08:48  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo4wd, ti converrebbe aggiornare anche la tua anagrafica (parte alta della pagina del Forum, selezioni Forum/Profilo, digiti nuovamente la tua pwd di accesso) e potrai manutenzionare il tutto: il 1.600 America non è mai esistito; il tuo sarà un 115.35, immagino.

Il modello corretto dei carbs è comunque indicato proprio nel libretto che hai pubblicato: WEBER 40 DCOE 106/107.


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Modificato da - stefanosir in data 29/05/2023 17:20:15
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