Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Quadro strumenti e ginocchiera versione USA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

spit
Nuovo Utente


Marche

3 Messaggi

Inserito il - 11/08/2023 : 07:40:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, sono un neo iscritto e mi scuso in partenza per eventuali ingenuità nello scrivere.
Son un recente possessore di un IV serie versione USA (volevo anche l'aria condizionata). Poichè non funzionano un paio di spie nel quadro volevo provare a cambiarle approfittando delle ferie.
Per aprire il blocco quadro senza smontarlo dal cruscotto, il manuale suggerisce di smontare il guscio rivestimento del piantone sterzo, cosa impossibile nella versione USA per la presenza del'enorme ginocchiera.
Come si fa? Il manuale indica come sganciare la ginocchiera europea, non quella USA...
Qualcuno può aiutarmi?

spit
Nuovo Utente


Marche

3 Messaggi

Inserito il - 11/08/2023 : 10:03:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho dimenticato di presentarmi: sono uno spiderista di vecchia data, la prima l'ho presa negli anni '70 e ho vissuto molto all'estero. Sono rientrato in Italia e ho preso questa spider veloce rossa del'92. Ho altre spider ma inglesi e una Giulia scalino del'67. saluti

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4654 Messaggi

Inserito il - 11/08/2023 : 13:30:54  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, difficile il tuo quesito, provo a metterti in contatto con qualche duettista che ha la tua stessa auto

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

afchatman
Utente Senior



Lazio

1081 Messaggi

Inserito il - 11/08/2023 : 19:27:10  Mostra Profilo Invia a afchatman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma le spie che non funzionano nel quadro, quali sarebbero?. il quadro strumenti, per intenderci quello dove si trovano contagiri e contachilometri, si smonta come quello delle altre IV serie.

'91 spider veloce USA
#602
Torna all'inizio della Pagina

spit
Nuovo Utente


Marche

3 Messaggi

Inserito il - 12/08/2023 : 07:08:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, il quadro è quello col contagiri ecc. e si smonta come tutti gli altri. Per cambiare semplicemente delle lampadine (nel mio caso la luce dell'odometro, la spia press.olio e quella della riserva benzina)l'Alfa suggerisce di aprire il trasparente anteriore e svitare il gruppo strumenti anzichè staccare il blocco intero dal cruscotto (operazione che comunque comporterebbe anch'essa lo smontaggio della ginocchiera lato guida).
Tuttavia, per aprire il trasparente bisogna togliere il guscio in plastica del canotto sterzo, le cui viti sono nascoste dalla suddetta ginocchiera.....
Nessuno ha un manuale d'officina per gli USA?
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 23/08/2023 : 14:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da spit



Immagine:





Buongiorno e benvenuto sul sito del DCI. Se il tuo IV serie è una versione USA, effettivamente non ha gli indicatori di direzione laterali, posti sui parafanghi anteriori. Dovrebbe tuttavia avere le luci di ingombro laterali sui paraurti anteriore e posteriore. Nella foto, tuttavia, non vedo le luci di ingombro anteriori


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 24/08/2023 : 07:45:05  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il manuale officina USA in Italia è purtroppo ancor più raro del tuo esemplare.
Dubito che nessuno o quasi degli utenti del forum, compreso il sottoscritto, ne abbiano mai veduto uno.
Consiglio di mettere la testa sotto il cruscotto con tanta luce ed individuare i punti di serraggio.
Molto probabilmente, visto il maggior ingombro dei paraginocchi contenenti parte dell'impianto clima, andrà smontata anche la consolle partendo all'estrazione del posacenere.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000