Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Coperture montanti coda tronca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 31/10/2023 : 12:06:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
sto provando a ripristinare le coperture plastiche dei montanti del mio coda tronca.
Le mie sono fissate con delle viti mentre, dalla foto allegata, non si vedono fori ...
Qualcuno può chiarirmi come fossero fissate in origine?



Immagine:


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 31/10/2023 : 14:37:58  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hanno i fori, queste in foto sono delle riproduzioni (forse non hanno fori, sono da fare) - se non erro le riproduzioni non sono in plastica ma in metallo ricoperti in finta pelle.



Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 02/11/2023 : 00:27:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Ciro,
le mie erano una specie di groviera ma erano messe così male che ci sono dovuto andare pesante con la vetroresina... e adesso sono da forare
Puoi indicarmi numero e posizione orientativa dei fori?


Album


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 02/11/2023 : 10:05:36  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

20,68 KB

Io ho il pannello grande, montando la panchetta posteriore, però questa parte qui è uguale - i fori li ho trovati dove ho indicato in giallo, la parte superiore si infila sotto il "galletto" cromato.
In un coprimontante vecchio che avevo, un foro era stato fatto anche in alto (puntino rosso) ma non sembrava originale (non aveva la svasatura).



Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 03/11/2023 : 22:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Ciro!
Dimenticavo che tu sei fissato con le svasature! #128512;
Alla fine ho fatto solo due fori (ovviamente con le svasature)
In effetti le coperture stanno abbastanza ferme con due viti ed il galletto cromato.


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 03/11/2023 : 22:35:01  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Grazie Ciro!
Dimenticavo che tu sei fissato con le svasature! #128512;
Alla fine ho fatto solo due fori (ovviamente con le svasature)
In effetti le coperture stanno abbastanza ferme con due viti ed il galletto cromato.





No Angelo, le viti sono in pratica tutte svasate con calotta, un pò di "invito" serve.



Torna all'inizio della Pagina

Roberto Mignone
Nuovo Utente


Estero

32 Messaggi

Inserito il - 13/02/2024 : 09:11:49  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Anche io ho lo stesso problema con le due plastiche, forse un po peggio perche'i montanti non solo sono rotti, ma i pezzi sono andati persi dai vecchi proprietari.
Lato passeggero manca la parte alta, lato guidatore manca la parte alta e una parte della base intorno al buco per la leva del bagagliaio
Inoltre e'spezzato a meta'(ma questo e'il meno), la simil pelle e' danneggiata da varie viti che avevano messo per fare stare insieme il tutto.
Pensate sia fattibile riparare con stucco e vetroresina senza avere riferimenti oppure e'meglio cambiarli?
I pezzi "neri" sono ricoperti da skay color nocciola, cerchero'da qualche tappezziere un materiale uguale ma non so se imbarcarni in un restauro senza riferimenti o lasciare perdere

Nel thread parlate di un galletto cromato dove e'? io avevo solo viti e tutte spaiate
le viti sono le stesse delle portiere?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 16/02/2024 : 13:37:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Roberto,
se hai un po di pazienza e manualità il lavoro non è difficile, se mancano ampie sezioni puoi prima realizzare un prototipo in cartone. Poi se ti servono consigli o misure puoi sempre chiedere :-)
Volendolo rivestire con la similpelle non occorre troppa precisione nel restauro della struttura.
Il galletto cromato è quello in foto:

Immagine:


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 16/02/2024 13:39:52
Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 16/02/2024 : 17:14:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

hanno i fori, queste in foto sono delle riproduzioni (forse non hanno fori, sono da fare) - se non erro le riproduzioni non sono in plastica ma in metallo ricoperti in finta pelle.


PROVA QUESTO, ripreso dal catalogo "Alfa Service". Invia email a Ivano info@alfa-service.com

Immagine:

68,97 KB

Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Mignone
Nuovo Utente


Estero

32 Messaggi

Inserito il - 16/02/2024 : 18:16:14  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, quindi quello che chiamate Galletto e'la copertura finale del montante, (si quella la ho), l'avevo smontata per lucidarla con sidol e olio (di gomito)
Avevo visto il catalogo di alfaservice e Zucca, ma hanno solo il pezzo gia'rivestito e di colore molto piu'chiaro (dalla foto) rispetto ai miei interni, secondo me non ci azzecca niente.
Quasi quasi (tempo permettendo) provo anche io a riparare e ricostruire le parti mancanti come Alfa.
Scollo la finta pelle dai supporti, poi vedo se riesco a ricostruire facendo una forma con qualcosa di malleabile, poi ricopro di vetroresiona. chissa'... magari riesco.


Immagine:



nel we ho scollato, la situazione per quello di SX e' abbastanza disperata, ma voglio comunque provare a ricostruire e mal che vada ricompro tutto (la parte sopra che e'rotta la ho gia'reincollata ma non arriva fino al galletto cromato) e quei pezzi da antrambe i lati sono andati persi.

La parte difficile e'che "questo "coso" ha tre inclinazioni differenti...




Modificato da - Roberto Mignone in data 22/02/2024 19:20:38
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Mignone
Nuovo Utente


Estero

32 Messaggi

Inserito il - 15/03/2024 : 13:43:58  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
purtroppo non riesco a riparare "decentemente" i due montanti, la parte alta da ricostruire con il giusto angolo non mi viene bene.
Anche se in seguito verranno ricoperti dallo skay che ho gia'trovato ed e'molto simile a quello vecchio, mancando tutta la parte alta non mi viene bene.
Da Alfa service hanno sia il modello in plastica che uno in metallo con delle leggere differenze, sia di forma che di altezza.
Qualcuno ha gia' acquistato. Quale per una ZAR 115350 dell' 83?
Quali viti per il fissaggio?
Grazie per il consiglio

Immagine:




Buongiorno, condivido il ritorno di esperienza sperando che il mio errore sia utile ad altri.
Pensando che i montanti in metallo fossero meglio di quelli in plastica avevo optato per quelli, pero'non visibile dalle foto, quelli in metallo hanno una specie di bordino ondulato sulla parte posteriore (sia il destro che il sinistro) che gli originali in plastica non avevano.

Immagine:



Questa parte (almeno sulla mia) rendeva i due montanti inutilizzabili.

Spero che il post possa essere utile, Gentilissimo il Sig Ivano di Alfa Service per l'aiuto.


Modificato da - Roberto Mignone in data 25/03/2024 15:51:26
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000