Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Messa a punto spica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Davidem2000ame
Nuovo Utente


Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 03/03/2024 : 10:05:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Sono Davide fresco possessore di un duetto codatronca 2000 America.
Sto provando a rimetterlo su strada, e sto incontrando delle difficoltà soprattutto a trovare meccanici specializzati nella messa a punto dell’ignezione spica.
Attualmente da quanto mi dice il mio meccanico, dopo averla mandata ia revisionare, causa serbatoio pieno di ruggine che ha costretto a cambiare, pompa filtri e serbatoio stesso, sembra che arrivi troppa benzina, e lui mi dice che sarebbe il caso di farla vedere a uno esperto su questo tipo di impianto.
Sapreste indicarmi qualcuno nella provincia di Frosinone o al massimo Roma.
Grazie mille,
Davide

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23912 Messaggi

Inserito il - 03/03/2024 : 14:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui trovi qualche cosa.

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16153&SearchTerms=SPICA

Auguri e buona fortuna! Forse un viaggio a Lourdes potrebbe giovare ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

4426 Messaggi

Inserito il - 04/03/2024 : 12:58:22  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Luciano Bono dovrebbe essere in grado di indicarti su Roma il meccanico più adatto

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

Davidem2000ame
Nuovo Utente


Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 04/03/2024 : 16:26:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le riposte,
@spidermen grazie lo avevo visto ma non avevo trovato meccanici consigliati in zona, purtroppo il meccanico mi dice che in queste condizioni l'auto non può viaggiare preferirei qualcuno in zona.

Confido nell'aiuto di Luciano.
Nel frattempo ho girato al mio meccanico il manuale officina dello spica.
Un grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Olympic
Nuovo Utente


Lazio

46 Messaggi

Inserito il - 10/03/2024 : 19:47:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Può essere utile che al tuo meccanico passi uno dei manuali che trovi al link sotto, e non quello della 1750. Infatti la pompa d'iniezione della 1750 è diversa (non ha il solenoide di interruzione benzina/fuel cutoff solenoid), di conseguenza la miscela si regola in una altro modo.

Tra l'altro il manuale cumulativo 4-8 cilindri ha un paio di schemi alla fine che fanno realmente capire come funziona la logica della pompa, e persino una mappa (anche se non si capisce a quale versione è riferita).

Il manuale dell'Alfetta ha ulteriori accrocchi antinquinamento (sistema di preriscaldamento aria) che il tuo Duetto può avere o meno secondo l'anno.

https://drive.google.com/drive/folders/1qboyQW3JBEfLc1rr5d7tbbKPvFBk0jOq?usp=drive_link


Modificato da - Olympic in data 10/03/2024 19:51:02
Torna all'inizio della Pagina

Davidem2000ame
Nuovo Utente


Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 28/04/2024 : 13:23:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,
Solo per aggiornarvi, dopo varie peripezie su consiglio di un amico ho portato l’auto da Ezio Campoli Motorsport a Sora, che è riuscito a metterla a punto.
Grazie comunque a tutti.
Se dovesse servire a qualcuno in zona lo consiglio, anche se difficilissimo riuscire a trovare un buco tra i sui impegni.
Buona strada a tutti
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5856 Messaggi

Inserito il - 28/04/2024 : 17:40:28  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davidem2000ame

Salve,
Solo per aggiornarvi, dopo varie peripezie su consiglio di un amico ho portato l’auto da Ezio Campoli Motorsport a Sora, che è riuscito a metterla a punto.
Grazie comunque a tutti.
Se dovesse servire a qualcuno in zona lo consiglio, anche se difficilissimo riuscire a trovare un buco tra i sui impegni.
Buona strada a tutti



Vabbè, Campoli è una garanzia!



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23912 Messaggi

Inserito il - 30/04/2024 : 17:37:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Vabbè, Campoli è una garanzia!



Perchè? Lourdes, no?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000