Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

raffa63
Nuovo Utente


Sicilia

44 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 14:16:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sto meditando seriamente l'acquisto di un duetto non per avere uno spider, già ne posseggo uno, ma per completare un desiderio di avere una alfa romeo, motore storico bialbero, e possibilmente spider coda tronca con strumentazione a cannocchiale.
Mi sto guardando in giro trovando auto valide ed altre adornate come una donna anziana che usa fondotinta etc....
La scelta non può che ricadere sun un 2000 ovvero in uno dei pochi 1750 che appaiono solidi.
Ho potuto notare che negli ultimi anni i prezzi sono lievitati almeno del 30%, effetto bolla? Non saprei, non è il mio campo, non vorrei fosse come successe alla nautica tra il 2008 / 2010.
Detto ciò, navigando in rete mi sono imbattuto in questo forum dedicato all'auto e quindi ho deciso di iscrivermi in modo da ppter condividere questa esperienza con altri "duettisti" e poter cogliere qualche notizia utile alla mia ricerca.

Quindi ringrazio chi vorrà ascoltarmi e dedicarmi un pò del suo tempo condividendo questa passione con me.

Il mio campo di ricerca è come detto 2000/1750 con strumentazione a cannocchiale, possibilmente italiana e non ritargata anche se ho visto e non capiscom il problema che molte lo sono.

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10963 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 14:45:21  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Raffa63!

Ti consiglio di "scorrazzare" per il Forum: troverai tutte le caratteristiche, le notizie ed i particolari che connotano le varie Serie prodotte.
Se cerchi un Coda Tronca 2.000 o 1.750, tanto per dire, hanno tutte la strumentazione a cannocchiale.
Tale strumentazione comunque, è anche presente sul III Serie Aero 1 ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8764 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 14:55:37  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto e in bocca al lupo per la ricerca di un duetto in buone condizioni.
La strumentazione "a cannocchiale" la trovi anche sugli ultimi 1600 del coda tronca costruiti tra il 1980 e il 1982.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Nuovo Utente


Sicilia

44 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 19:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@stefanosir avevo visto che la serie Areo ha i "cannocchiali" ma non rientra nelle mie aspirazioni
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8764 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 21:25:55  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' troppo appesantita dalle appendici aerodinamiche, seppur sempre bella, te lo riconosco.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4662 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 23:40:49  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23912 Messaggi

Inserito il - 30/04/2024 : 17:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.
Ma che leggo? Siracusa? Città splendida di cui serbo ottimi ricordi, come tutta la Sicilia, che ebbi il piacere di girare in lungo e in largo anni fa.
Ma che leggo ancora nel tuo profilo? 13 anni? Cavolo, sei giovane. Vuol dire che hai almeno ancora 5 anni per concretizzare la tua voglia di CT.
Non mi resta che farti gli auguri, diffida dai bidoni, tieni gli occhi aperti, e se trovi qualche candidata, non esitare a postare qui le foto per ricevere una miriade di consigli.
Buona caccia


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23912 Messaggi

Inserito il - 30/04/2024 : 17:33:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Un po' troppo appesantita dalle appendici aerodinamiche, seppur sempre bella, te lo riconosco.



Eccone uno che si è salvato in corner


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

CarWash
Utente Senior



Lombardia

1692 Messaggi

Inserito il - 04/05/2024 : 11:37:37  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Raffa, benvenuto
per la scelta del tuo duetto non potevi capitare in un posto migliore
Qui ci sono degli scienziate del modello ti sapranno dare i consigli giusti.
Non ti spaventare quando posterai le foto perche vivisezioneraano le auto e troveranno tutte le imperfezioni possibili, poi dovrai valutare tu quali difformità sono significative o no
Anch'io scelsi un CT. 2000 per i binocoli degli strumenti. Mi piacciono tantissimo il modello ha un cruscotto bellissimo
Quando vai a vedere un modello fai tantissime foto che poi potrai riguardare con calma per scovare elementi non conformi importanti o meno che siano.
Controlla sempre si documenti della vettura e la corrispondenza n. telaio indicato a libretto e quello inciso sul parafiamma all'interno del vano motore spostato verso il passeggero.
controlla anche il n. del motore per verificare sia conforme all'anno di costruzione del modello.
Mi permetto di consigliarti di leggere nella sezione dell'area tecnica, le guide sul riconoscimento dei modelli, colori e n. telai motore scritti da Luciamo Bono commissario RIAR e super conoscitore del modello

Buona caccia

Vittorio





Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
Socio D.C.I. n. 915
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12542 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 11:25:51  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.
Quale è il budget a disposizione prefisso per un esemplare in ottime condizioni di meccanica, carrozzeria ed interni, nonché originale e conforme?

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Nuovo Utente


Sicilia

44 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 12:33:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Benvenuto.
Quale è il budget a disposizione prefisso per un esemplare in ottime condizioni di meccanica, carrozzeria ed interni, nonché originale e conforme?



Salve, penso di potermi spingere se realmente valido fino a 27 max 30, come scritto sopra... " in ottime condizioni..."
Preferisco il rosso oppure giallo o blu, meno il grigio, no il nero.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23912 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 17:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il bianco?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12542 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 17:59:41  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Benvenuto.
Quale è il budget a disposizione prefisso per un esemplare in ottime condizioni di meccanica, carrozzeria ed interni, nonché originale e conforme?



Salve, penso di potermi spingere se realmente valido fino a 27 max 30, come scritto sopra... " in ottime condizioni..."
Preferisco il rosso oppure giallo o blu, meno il grigio, no il nero.



Peccato, a breve sarà disponibile un esemplare bianco in rara versione 105.24 con il più potente motore tipo Ar 0512 da 132 cv.
Praticamente con motore km zero.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Nuovo Utente


Sicilia

44 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 18:04:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Benvenuto.
Quale è il budget a disposizione prefisso per un esemplare in ottime condizioni di meccanica, carrozzeria ed interni, nonché originale e conforme?



Salve, penso di potermi spingere se realmente valido fino a 27 max 30, come scritto sopra... " in ottime condizioni..."
Preferisco il rosso oppure giallo o blu, meno il grigio, no il nero.



Peccato, a breve sarà disponibile un esemplare bianco in rara versione 105.24 con il più potente motore tipo Ar 0512 da 132 cv.
Praticamente con motore km zero.



Grazie per la info. Preferirei prendere, vista la spesa, un colore che mi appaghi.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23912 Messaggi

Inserito il - 11/05/2024 : 12:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordati che quando il duetto fu presentato, nel '66, le primissime foto erano di un esemplare bianco


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5856 Messaggi

Inserito il - 15/05/2024 : 13:17:05  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Ricordati che quando il duetto fu presentato, nel '66, le primissime foto erano di un esemplare bianco



anche il mio è uscito dalla fabbrica bianco ... poi fortuntamente nel tempo ha cambiato colore



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000