Come promesso eccomi qui con piú dettagli. Allora le foto...
Immagine 1: vista laterale. Sembrano uguali, ma non lo sono. Hanno perfino una superficie diversa uno opaco e uno lucido
Immagine 2: c'é 1 mm di differenza...
Tra l'altro entrambi i kit erano identici, i cilindretti esattamente diversi allo stesso modo.
Notare che ho provato durante il montaggio le seguenti cose: 1- montati i due cilindretti in maniera tale che l'angolo del tirante risultasse piú favorevole - riuscito a montare ma nonostante ingrassamento il tirante era piantato. Si piegava ma non scorreva! 2- montati i cilindretti in posizione invertita - non sono riuscito a montare il pezzo per l'angolo sfavorevole 3- ho sostituito solo un cilindretto con un tubetto di gomma - i l compromesso ha funzionato meglio - dá piú resistenza dell'altra porta dove ne ho poca.
Ormai li lascio come sono e sperimento come si comportano col tempo. I pannelli porta soffrono ogni volta che vengono smontati per cui adesso mi ritengo soddisfatto.
Rimane il mistero di come gestire la posizione dei cilindretti e di come far scorrere il tirante usandoli! mah!
Modificato da - Pifran in data 29/12/2022 11:59:30
Pietro, oltre a dirti "Bravo!", non saprei cosa dirti, dato che i miei fermo porta li ha cambiato il meccanico "manine d'oro" quando ho riportato la Spider alla vita nella primavera del 2021
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)