Ho risolto i problemi che impedivano di caricare gli avatar dagli utenti, funzione che era comunque prevista dal programma.
Per caricare l'avatar si deve andare nella modifica del profilo e cliccare sul link "upload avatar":
- Si trova una finestra simile a quella che serve per caricare un'immagine nei messaggi. - A quel punto cliccare sul pulsante "sfoglia" e scegliere un file .gif o o.jpg dal proprio computer. - IMPORTANTE: la larghezza massima deve essere necessariamente di 64 pixel!! - In piu' bisogna assegnare un nome all'immagine (serve solo per ricordare all'utente quali immagini corrispondono ai nomi presenti nel proprio elenco degli avatar.)
- Premere il pulsante per l'invio.
Il programma del forum a questo punto prevede che prima di poter utilizzare il nuovo avatar, questo deve essere "approvato" dall'amministratore. In pratica controllero' che il file non sia piu' largo di 64 pixel e nemmeno eccessivamente lungo (diciamo max 128). Poi potete metterci quello che vi pare nei limiti del buon gusto (tette si, stemmini VW no).
Una volta che e' stato approvato, basta tornare nel profilo e si trova il nuovo avatar nell'elenco: si seleziona e si confermano le modifiche al profilo.
x Gaetano: il tuo avatar e' pronto (anche se ti vedo di piu' con quello che hai adesso...)! Per lo scooter ti ringrazio ma per ora non mi interessa: in realta' il botto l'ho fatto con il motorino che mi ha prestato un'amica, dato che il mio scooter stava in officina !! (E quando uscira' dall'officina sara' praticamente nuovo, dopo 1'200 euro di lavori...)
x Kris: non ci siamo; ma tu ti ricordi di salvare il profilo dopo aver cambiato la data di nascita? Per essere sicuro che l'hai impostata correttamente, inoltre, ti consiglio di rientrare nella finestra del calendario subito dopo esserne uscito. E alla fine non dimenticarti di salvare il profilo. Fammi sapere!
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima