Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Accessori
 Sirena dell'antifurto: aiutoooo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3
Messaggi archiviati:   

fred
Utente Master

Lazio

2066 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 18:32:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fred
hummm....buono a sapersi....

Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 20:18:02  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Grazie dei consigli,Laurent!

nero 817
Utente Senior

Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 20:24:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
la trielina sciolglie la plastica come il sole scioglie il ghiaccio...occhio

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '78
a presto per la prossima

laurent
Utente Medio

Puglia

297 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 20:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurent
Si ma se associata all'alcool non fa nulla, Provare per credere qui saranno Crukki alla VW ma ogni tanto qualcosa di buono la fanno. Ieri sono arrivate tutte la marmitte con dei fori vicino lo scarico, e che sarà mai? il mio collega ha chiamato in Messico e gli hanno risposto che hanno fatto lo scarico per la condensa.BOOOOO!!!!

Non C'é perseveranza al senso naturale dell'attrazione

Immagine:

2tto66
Utente Senior

Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 10:39:29  Mostra Profilo
anche sulla vernice non fanno nulla? preferisco usare vecchi sistemi piu' collaudati

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 16:22:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Secondo (e ultimo, spero) problema al ritorno dalla carrozzeria.

Sul mio ragnone e' installato l'antifurto originale, cioe' il Serpi Star all'epoca installabile a richiesta. Si attiva con un telecomando e, oltre a bloccare l'accensione del motore, fa scattare la sirena quando c'e' una variazione di corrente (per esempio quando apro una portiera) o del volume del rumore di fondo (se mi spaccano un vetro).

Ha sempre funzionato perfettamente; poi l'altro giorno vado ad inserirlo e appena si attiva, scatta la sirena.
Mezz'ora in garage con la sirena a palla, cercando disperatamente una chiave - che non trovavo - per staccare la batteria...)

Una volta placata la sirena, apro il cofano anteriore e trovo lo scatolotto che contiene la sirena.

In questo momento ho semplicemente scollegato la sirena staccando il connettore, e vedo che l'antifurto continua a funzionare correttamente, nel senso che posso inserirlo e disinserirlo e che mi blocca l'accensione del motore. Ovviamente non scatta la sirena.

Ora mi domando:
1) e' possibile che quando mi hanno lavato il motore (ma chi gliel'ha chiesto...) e' entrata acqua nello scatolotto della sirena, che sta proprio in cima, danneggiandolo?

2) eventualmente, si trova una nuova sirena compatibile, oppure dovrei cambiare tutto l'impianto () ?

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 16:32:16  Mostra Profilo
Citazione:

Secondo (e ultimo, spero) problema al ritorno dalla carrozzeria.

Sul mio ragnone e' installato l'antifurto originale, cioe' il Serpi Star all'epoca installabile a richiesta. Si attiva con un telecomando e, oltre a bloccare l'accensione del motore, fa scattare la sirena quando c'e' una variazione di corrente (per esempio quando apro una portiera) o del volume del rumore di fondo (se mi spaccano un vetro).

Ha sempre funzionato perfettamente; poi l'altro giorno vado ad inserirlo e appena si attiva, scatta la sirena.
Mezz'ora in garage con la sirena a palla, cercando disperatamente una chiave - che non trovavo - per staccare la batteria...)

Una volta placata la sirena, apro il cofano anteriore e trovo lo scatolotto che contiene la sirena.

In questo momento ho semplicemente scollegato la sirena staccando il connettore, e vedo che l'antifurto continua a funzionare correttamente, nel senso che posso inserirlo e disinserirlo e che mi blocca l'accensione del motore. Ovviamente non scatta la sirena.

Ora mi domando:
1) e' possibile che quando mi hanno lavato il motore (ma chi gliel'ha chiesto...) e' entrata acqua nello scatolotto della sirena, che sta proprio in cima, danneggiandolo?

2) eventualmente, si trova una nuova sirena compatibile, oppure dovrei cambiare tutto l'impianto () ?

Penso di aver inserito erroneamente solo la parte relativa alle tue domande,(non sono molto pratico con la posta elettronica)cmq la sirena prende il comando dalla centralina,che rileva l'anomalia (porta aperta vetro rotto ecc)quindi devi controllare la centralina da cui parte il comando per la sirena,controlla le connessioni delle cellule volumetriche (quelle montate all'interno dell'abitacolo se ci sono),controlla le connessioni dei contatti della porta,e se riesci a smontare e ad aprirla la centralina (cosa migliore da fare)controlla le saldature sul circuito stampato,puo' esserci qualche saldatura che ha un falso contatto e quindi ti da'un allarme che in realta'non esiste (molto valida anche la soluzione della trielina).
Spero di esserti stato d'aiuto,fammi sapere se riesci a risolvere!!!
Ciao

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 23:52:43  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Ti ringrazio per i consigli: domani la porto in un posto isolato (per non farmi multare per disturbo alla quiete...) e provo a vedere se la centralina funziona correttamente.

laurent
Utente Medio

Puglia

297 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 02:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurent
Ci pensate se i Carabinieri arrestano il Faber mentre ripara l'antifurto sospettando che si sia Autorubanto la sua auto.

Immagine:

2tto66
Utente Senior

Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 09:46:09  Mostra Profilo
in effetti se la sirena suona il falso contatto dovrebbe essere da qualche altra parte, se dipendeva dall'acqua, una volta che si é asciugata bene, il difetto potrebbe anche sparire da solo
prova anche con lo sbloccante su tutti i contatti, se c'é umidita' la elimini

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 13:59:07  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da laurent

Ci pensate se i Carabinieri arrestano il Faber mentre ripara l'antifurto sospettando che si sia Autorubanto la sua auto.

(Anche perche' quando faccio queste cose vado in posti sperduti e vestito da straccione....)

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 16:05:05  Mostra Profilo
Citazione:

Ti ringrazio per i consigli: domani la porto in un posto isolato (per non farmi multare per disturbo alla quiete...) e provo a vedere se la centralina funziona correttamente.

Faber,non penso che serva andare fuori in camporella per testare la centralina,se hai un tester (quello usato dai radiotecnici) puoi verificare con quello,attaccandolo al posto della sirena per vedere se la centralina da una tensione (dovrebbe essere 12 volt) che fa partire la sirena, senno torni a casa con i capelli come fantozzi quando gli suonano la sirena dello yacht nelle orecchie!!!!!poi se la camporella e una scusa.....ciao e buona smanettata!

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 16:18:10  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da nik966
poi se la camporella e una scusa.....

Azz... mi hai scoperto!

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 20:03:25  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da nik966
poi se la camporella e una scusa.....

Azz... mi hai scoperto!

Vecchia volpe eh eh eh!!!

laurent
Utente Medio

Puglia

297 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 23:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurent
cos'è sta storia della caporella?

Immagine:

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000