Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> Novità nel sito
 Documentazione varia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 26/12/2004 : 00:14:41  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Grazie al contributo di vari utenti (Lambda, Duetto66, Valandrea, Nero, etc.) abbiamo accumulato un sacco di materiale interessante.

Pubblicarlo con il sistema tradizionale (immagini allegate) era materialmente impossibile per vari motivi:

- ci vuole un'eternita' a mettere le pagine on-line

- caricare una pagina ci mette un sacco e se uno con una connessione modem vuole consultare direttamente la pagina numero 100 - per es. - ci mette una settimana....

- le norme sul copyright sono piuttosto severe quando si tratta di lasciare libero qualsiasi visitatore di passaggio di scaricarsi documentazione in buona qualita'. Infatti questo potrebbe scaricarsi tutto il materiale in automatico e poi rivenderselo.
D'altra parte di solito lasciano correre quando tutte le pagine sono marchiate da qualche disegno e soprattutto non sono scaricabili in maniera automatica.


e' per questo motivo che ho costruito un visualizzatore che, inserito in un post, permette di scorrere una serie di immagini (una alla volta), zoomarle, andare direttamente ad una certa pagina e cosi' via.
Il sistema deve essere un po' collaudato, ma tiene conto di tutti i problemi detti sopra:

1) Ci vuole poco (per me) a inserire la documentazione

2) Per gli utenti ci vuole un attimo a caricare una pagina, e si puo' saltare direttamente alla pagina interessata.

3) E' impossibile scaricare le immagini in automatico, e a farlo a mano (copia&incolla) ci si metterebbe un'eternita' perche' lo si dovrebbe fare a pezzi e reincollarli. Quindi niente "ladri".

Il tutto e' stato inserito dentro l'Area Tecnica in una "zona riservata" che e' visibile solo agli utenti del forum.

Si presenta cosi' (per esempio):



in alto ci sono i pulsanti per andare avanti e indietro, una casellina in cui si puo' scrivere direttamente un numero di pagina (dopodiche' si preme il tasto INVIO per caricarla), e due pulsanti per zoomare in avanti e indietro.
Inoltre, molto importante, per scorrere la pagina usate il mouse, con il tradizionale sistema del "trascinamento" (premi il tasto sinistro e spostati).

Questo oggetto e' un programmino (-one...) scritto in Java.
Percio' per utilizzarlo, gli utenti devono avere Java installato.

Se non riuscite a vedere le pagine, andate su questo sito:

http://java.com/it/download/manual.jsp

scaricate la versione per il vostro sistema operativo e installatela.
Per una corretta installazione credo sia necessario disabilitare momentaneamente qualsiasi protezione (firewall, antivirus, etc.).
Quando l'installazione sara' completata, potrete tranquillamente riabilitare tutto.

Per qualsiasi problema di carattere generale (non vedo nulla, non so come si usa, etc.), inserite qui dentro le domande.

Grazie!


Modificato da - faber in Data 26/12/2004 02:17:37
Messaggi archiviati:   

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 26/12/2004 : 00:27:01  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Per NetFlier:

scusa se ho rimosso il tuo messaggio: pero' stavo scrivendo queste note proprio per chiarire cosa sta succedendo.

Probabilmente non ti funge perche' non hai Java installato.
Vai sul sito che ho indicato sopra e installatelo.
Fammi sapere (qui) se hai problemi.

Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Senior


Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 12:54:40  Mostra Profilo
Explorer per MacOS X mi si chiude e mi da errore appena provo ad accedere a una pagina col visualizzatore
Safari ( il browser del sistem che ha Java aggiornato) funziona ma fino a un certo punto
ho un collegamento T3 ma ci metto tanto a caricare il visualizzatore, riesco a selezionare le pagine ma se premo invio non succede nulla
col trascinamento la pagina non scorre, si deforma e si stira (soltanto in orizzontale) il pezzo di pagina visualizzato e il resto non riesco a vederlo
lo zoom inizia a funzionare quando supero 100%, ma non mi sembra che funzioni bene
al di la' dei difetti di funzionamento e della lentezza nel caricare, non mi pare cmq l'ideale

per me sarebbe stato piu' comodo scaricare il tutto in modo di poterlo consultare con calma, non ho tempo sufficiente per leggermi tutto online e comunque mi rimane impossibile arrivare alla pagina che mi puo' interessare se non conosco il contenuto di tutto l'articolo

mi rendo conto che mettere tutto online, oltre che vietato, é materialmente complicato per tutti quei problemi che hai detto, ma non c'é proprio nussun altro modo?
io non sono tanto pratico di computer, non mi viene in mente un'idea che possa risolvere meglio, cosi' pero' mi é praticamente impossibile consultare anche una sola pagina per intero

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 14:28:21  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Cavoli sto Mac OS.... ma sei sicuro che hai installato l'ultima versione sia del browser che di Java? In teoria dovrebbe essere multi-platform

Dai fai un controllino e fammi sapere

Comunque scaricare tutto con un click non si puo' consentire,
mi dispiace. Ci esponiamo troppo a eventali denunce: "capisc' a 'mme!"

In ogni caso scrivimi per email: in "privato" si risolvono piu' tranquillamente e rapidamente questioni "spinose".
Lo dico anche agli altri


Modificato da - faber in data 27/12/2004 14:33:11
Torna all'inizio della Pagina

COZZONI
Utente Medio



Lazio

319 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 21:53:27  Mostra Profilo
Faber
Ho istallato il tutto da PC di casa ma non vedo nulla
Non mi da' nessun errore ma ripeto non vedo nulla
Cosa puo' essere ???
Dammi un consiglio
Mauro

II Serie 1300 Junior 71
Socio D.C.I. n.408
Immagine:

7,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Senior



Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 21:57:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
a te va di lusso, a me si rifiuta di scaricarlo

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '78
a presto per la prossima
Torna all'inizio della Pagina

COZZONI
Utente Medio



Lazio

319 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 22:20:06  Mostra Profilo
Faber
Istallato con portatile dell'ufficio funziona tutto
Se puo' aiutarti il portatile ha Windows 2000 e il " cadavere " di casa Windows 98
Sul portatile e' andato tutto Ok senza fare nulla ( settaggi e altro ) mentre con il Pc di casa ho provato ma sembra che sia tutto configurato bene ma non mi si vede nulla
Bhoooo i misteri
Fammi sapere se posso fare qualcosa
Mauro

II Serie 1300 Junior 71
Socio D.C.I. n.408
Immagine:

7,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 28/12/2004 : 00:27:28  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Una cosa alla volta.

WINDOWS (Nero e Cozzoni)
La cosa principale e' che il browser sia non dico dell'ultima generazione, ma almeno la penultima. Per esempio, Internet Explorer deve essere almeno versione 5.0.
Probabilmente la cosa piu' semplice e' fare un salto su
http://windowsupdate.microsoft.com/ e aggiornarsi il sistema.
Fatelo dopo aver staccato antivirus e firewall.
(Naturalmente quando avete verificato che tutto e' stato installato, e che il visualizzatore funziona, potete riattaccare l'antivirus e poi il firewall.)

Secondo, bisogna installare Java dal sito della Sun. Esiste anche un installer automatico che da solo determina la versione del sistema operativo (Windows, comunque) e installa i componenti necessari.
Si avvia da qui:
http://java.com/it/download/windows_automatic.jsp

Prima di lanciarlo, pero' dovete avere l'accortezza di fare le seguenti cose:
1) Disattivare qualsiasi firewall (ZoneAlarm, Personal Firewall, etc.)
2) Disattivare l'antivirus.
Dopo aver installato Java Plug-in controllate che i settaggi di Internet Explorer siano come questi:
Protezione:




Avanzate


Inoltre, dentro al Pannello di Controllo
deve esserci l'icona di Java plug-in e se l'aprite, controllate che ci sia questa impostazione:




Capisco che e' una novita' che coglie molti impreparati, pero' cercate di avere un po' di pazienza.
Chi risolve i problemi puo' venire a raccontarci qui cosa ha fatto: puo' essere utile per tutti.

Grazie!

PER 2TTO66 e chi ha un MACINTOSH
Non conosco affatto il mondo Mac, pero' mi sono fatto una ricerchina, e ho letto che effettivamente Java ha dei problemi con Safari.
Pero' consigliano di scaricare da qui l'ultimo aggiornamento:
http://www.apple.com/support/downloads/javaupdate142.html


Inoltre leggiti questa pagina (parla sempre di Mac):
http://www.lightandmatter.com/area4java.html

Infine quest'altra pagina:
http://www.ruddlesmills.com/enable_js.php

(Ti ho anche mandato un messaggio privato: leggitelo!)


Modificato da - faber in data 29/12/2004 03:17:16
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Senior


Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 28/12/2004 : 08:36:52  Mostra Profilo
ricevuto, grazie di tutto

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Senior


Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 28/12/2004 : 09:58:36  Mostra Profilo
ho controllato nella libreria di Java, avevo gia' l'aggiornamento, ho controllato anche le preferenze sia di Safari che di Explorer 5 ed é tutto settato bene
pero' Explorer continua a chiudersi appena prova a caricare il visualizzatore, Safari invece va un po' meglio di ieri, anche senza aver modificato nulla, e qualche cosa riesco a vedere
apro cosi':



se sposto orizzontalmente mi stira un po' l'immaggine:



se sposto in basso si deforma di piu':



gia' é un passo avanti, se riesco a risolvere meglio ti faccio sapere, magari puo' essere utile a qualche altro utente Mac

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 28/12/2004 : 10:52:22  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Ti ringrazio!

Eppure sono stato attento ad usare solo comandi semplici e comuni. Deve funzionare...

Nero e Mauro che dicono?

Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 20/01/2005 : 01:47:25  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Mi e' stato chiesto da un po' di persone di caricare sul nostro sito il setup di Java2 per Windows in modo da non perdere tempo nel sito della Sun. Ecco il link:

http://www.duettoclub.it/j2_setup.exe
(sono 15MB circa)

Prima di installare Java consiglio di aggiornare il sistema, in particolare Internet Explorer, andando su:

http://windowsupdate.microsoft.com
(installazione rapida)

Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Senior



Lazio

1374 Messaggi

Inserito il - 20/01/2005 : 10:00:39  Mostra Profilo
Faber a me appare questo messaggio:



Immagine:

15,34 KB


2000 Spider Veloce 1972
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 20/01/2005 : 12:46:38  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Ok, allora e' un problema che puoi risolvere solo con il tuo amministratore di rete....
Probabilmente la tua rete e' protetta e l'installer non funge.

Ma tu hai usato l'installer che ti sei scaricato da qui? Quello da 15mb?

Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Senior



Lazio

1374 Messaggi

Inserito il - 20/01/2005 : 13:15:47  Mostra Profilo
Ho scaricato quello dal sito, l'ho installato,
ma non vedo nà mazza!


2000 Spider Veloce 1972
Torna all'inizio della Pagina

il capitano
Utente Senior



Lazio

1370 Messaggi

Inserito il - 20/01/2005 : 13:21:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano
Controlla se hai qualche antivirus, se si lo devi prima disinstallare.

il capitano
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000