L'8 maggio dell'anno scorso, Nero 817 ed io, ci siamo fatti una bellissima duettata da Roma alla Futa (e ritorno) al seguito della 1000 miglia.
Partendo alle 9.00 da Roma e facendo una breve sosta per il pranzo, siamo arrivati alla Futa intorno alle 14:00, dove ci siamo poi uniti al gruppone degli amici del CARD.
Quest'anno la manifestazione si tiene il 19 maggio; da Roma partono sabato 21 maggio (Autodelta, correggimi se sbaglio). Chi ha voglia di fare una mattata come l'anno scorso?
Direi che gli amici del centro-sud che partecipano al raduno del CARD, potrebbero fermarsi alla Futa e unirsi al gruppo (non so se il punto di incontro e' li' anche quest'anno), mentre chi non partecipa al raduno potrebbe continuare fino a Modena, considerato che la discesa della Futa e' bellissima!
A Modena ci si potrebbe fermare un'oretta a vedere i bolidi che sfrecciano, poi si potrebbe tornare verso Bologna e fermarsi a cena (diciamo non oltre le 8.00) all'agriturismo Fonsi (dove l'anno scorso c'e' stata la Pignolettata del Frek, e dove ho anche dormito qualche volta durante trasferte di lavoro a Bologna), per farci una cofana di pasta fatta in casa.
Verso le 23, chi vuole, riparte e torna a RM (dall'agriturismo fino al Raccordo Anulare, in autostrada, ci vogliono non piu' di 4 ore andando a passo di lumaca). Chi preferisce invece resta a dormire da Fonsi.
la 2 giorni nn ci riesco proprio...mi raccomando piano all, andata sennò ci becchiamo le multe
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima
Vai Nero che ora sai dov'è l'infame... anche se ce ne sono come i funghi... Quanto alla 1000 Miglia, chissà, forse potrei unirmi anch'io. Ne riparliamo più in là!
magari poi lo scambiano per un raduno del duettoclub e nn per la 1000 miglia
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima
hi! hi! hi! Ci facciamo anche le bandierine! Magari quest'anno fanno passare noi per il centro di Siena, e multano tutti quelli della 1000....
Cmq penso anch'io che mi limitero' alla giornata unica. Ma per chi vuole restare, a Casa Fonsi si dorme da Dio e costa poco (mi pare una 30ina la singola) e il giorno dopo consiglierei di tornare per la Porrettana.
mi pare di capire che nessuno di voi partecipaera' al raduno CARD??? ma allora questa frattura e' proprio insanabile???? Io partecipo al raduno come socio CARD e mi farebbe piacere ripetere le tavolate dell'anno scorso in Romagna con Faber, Tosco, Lucaleicht, Gava, Capitano , altri che non cito per sintesi e altri che mi piacerebbe conoscere.....
Ciao Ciddi', per carita', non volevo creare (o accentuare!!) nessuna frattura con questo post !!! L'anno scorso sono stato ospite del CARD insieme a Nero e siamo stati benissimo a cena in Toscana.
Pero' non devi dimenticare che in occasione della 1000 miglia, il CARD organizza ogni anno il suo raduno nazionale, e come tale, e' ovvio che sia riservato ai loro soci. Non credo che quello della 1000 miglia sia mai stato un "raduno gemellato DCI-CARD". Se ci sono delle eccezioni (come e' stato per me e Nero l'hanno scorso) lo decide il direttivo CARD caso per caso. Per quanto mi riguarda, quest'anno come l'anno scorso, preferisco fare tutto in una giornata, e quindi in ogni caso, avrei seguito la 1000 miglia da Roma e sarei rientrato la notte: ne parlavo con Autodelta gia' da diversi mesi di arrivare a Modena o oltre, per farci la discesa dalla Futa.
Tutto qui. Spero di aver chiarito, non volevo creare equivoci! (E poi l'ho anche specificato che i soci CARD potevano fare lo stesso percorso e poi unirsi al raduno).
Tranqui Faber, il problema e' che a novembre per impegni di lavoro ho seguito poco il forum e ad un certo punto ho solo notato che era successo qualcosa per colpa di quel cessetto di MAZDA
Sul sito codatronca.it trovo tanti amici che prima vivacizzavano questo forum e che sono spariti da qui In me rimane lo splendido ricordo del raduno in Romagna (a parte la pioggia nella macchina del viaggio di ritorno? e di quanto sia stato bene anche per merito della vostra compagnia..
da qui il mio post... speriamo dunque di incontrarci non solo alla mille miglia, a piazza mazzini appena possibile , ma anche a tantissimi prossimi raduni
Si, infatti, vedi di passare qualche volta in Piazza!
Poi, tranquillo: i club sono fatti dalle persone, non certo da bandiere o distintivi o sigle o gli stessi direttivi: pensa a incontri come quello della Chianina, o del Pignoletto o del Cacciucco, o gli stessi incontri in Piazza Mazzini, e non c'e' bisogno di altre spiegazioni. Puo' capitare (come e' capitato) che ci siano scontri tra due o tre persone, pero' dire che questo implica una "rottura tra club" mi pare pare ridicolo: se ti sembra che qualcuno afferma questo, lo fa in malafede, perche' e' semplicemente illogico. Altra cosa e' scrivere su altri forum: ognuno scrive dove gli e' piu' congeniale, ma questo mica significa che ha rotto con gli amici. Io stesso ogni tanto scrivo su www.alfabb.com: mi incuriosiscono le problematiche che incontrano gli amici di oltreoceano.
Tornando alla 1000 miglia, quelli che partono da Roma per unirsi al raduno del CARD, si mescolano alle auto storiche sulla Cassia o prendono l'autostrada? Lo chiedo per capire se possiamo partire insieme.
nessuno ha parlato di rottura tra Club, e' stata una mia affermazione buttata li' semplicemente perche' vedo che duettmax, vice presidente del club, non posta piu' qui tra di noi.... Passiamo alle cose veramente importanti: domani non posso venire a p.zza Mazzini che' ho mio fratello a pranzo in quanto di passaggio a Roma... per quanto riguarda la 1000 miglia spero proprio di esserci: nel 2003 avevo il duino in officina per i grossi lavori di meccanica ( gennaio-fine maggio) , nel 2004 per quelli di carrozzeria ( ottobre- fine maggio) e quest'anno, cross the finger, spero proprio di esserci!!!( al raduno CARD). chiaramente partenza sul presto da Roma lungo la mitica Via Cassia!!!! stupendo partire tutti insieme .... cominciamo ad organizzarci e vedrete che l'inverno passera' piu' velocemente
Per quanto mi riguarda toglietemi tutto ma non la 1000 miglia (e Villa D'Este) Io però vado un pò controcorrente Pensavo di replicare la 3 giorni!!! Quindi partirei venerdì alla volta di Roma (quest'anno faremo il Monte Terminillo... una libidine in Duetto) Poi il giorno dopo la volata fino a Modena (Per me fermarsi alla Futa significa perdere metà della libidine Dopo la Futa c'è il valico della Raticosa e per finire la mitica disceza di Bologna dove in pratica chi preme i feni è perduto!!!! Lì si sfettuccia alla grande tra 8C e SLR che ti incalzano allo specchietto) Poi una volta Bologna la via Emilia ci accompagna verso la città madre del motorismo sportivo degli anni 50: Modena Insomma un'appuntamento da non perdere...
Ancora devo progettare il tutto! E devo tener conto degli impegni di lavoro e di chi mi accompagnerà... devo dire che tutte le volte che siamo arrivati fino a Roma abbiamo trovato un casino colossale ed abbiamo impegnato molto tempo (almeno 2h) per raggiungere l'albergo (che tra l'altro faceva skifo). Quindi l'anno scorso abbiamo tagliato la testa al toro pernottando a Bolsena. Quest'anno mi piacerebbe ritornare a Roma... ma vorrei cercare un sistemazione più decente (con un prezzo più onesto) e sopratutto più pratica per uscire senza grossi ritardi!!! (quest'ultima frase è fortemente retorica... capito fà?)
Penso che l'albergo che ospiti la carovana della freccia rossa sia, come al solito, sia il Midas Palace, poi faranno rifornimento presso l'Agip sull'Aurelia! E via sulla Cassia!!!