Ragazzi, ieri mentre passeggiavo allegramente con il Duetto, mi si è spento il contagiri. La lancetta d'improvviso è andata giù a zero e non si è più mossa!!
beato te che lo hai a cavo, non so dove sia l'attacco però non dovrebbe essere difficile ripararlo
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima
Il contagiri è il cavo meccanico, a me si è spaccato a metà con un fosso. Tra l'altro costa anche un pochino, comunque non saprei come aiutarti. Io l'ho fatto cambiare dal mio meccanico di fiducia, la cosa bella è che poi non funzionava, dopo un paio di giorni mi sono accorto che aveva ripreso vita. Cmq se vai alla casa del cruscotto vai sul sicuro!
Io ho rinunciato al contagiri,l'ho portato a riparare diverse volte,senza contare le volte che l'ho smontato io,l'ultima volta l'ho portato a riparare e ho messo provvisoriamente quello dell'alfasud,quando mi hanno riconsegnato il mio l'ho rimontato,ha funzionato per due giorni e poi è morto del tutto,adesso lo tengo così e vado "a orecchio"...che mi piace anche di più!
NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!.. Immagine: 15,14 KB
La questione del contagiri è annosa... anche il mio ha lo stesso problema, si solleva di pochissimo... se do una sgasata a manetta mi arriva al max a 2000/2500 giri, poco male perchè mi spinge a tirare ancora di più
Qualcuno conosce un contakilometrista serio, bravo e onesto che può guardarmelo a Roma?
ciao v
AmikoFrizz, Vincenzo, Roma
HEART's CAR - Duetto 2.0 IE IV serie, argento, interni beige HEAD's CAR - Renault Megane 1.5 dci 100 cv 5p, luxe dinamique, antracite
"Macchine splendide ed eccitanti come belle donne, non sono in genere esenti da difetti." Peter Hull, Storia dell’Alfa Romeo, 1970