MINI RADUNO A MONTECELIO
--------ATTENZIONE: INIZIATIVA INDIPENDENTE DALL'ATTIVITA' DEL CLUB. QUESTA INIZIATIVA NON E' DA ATTRIBUIRSI IN NESSUN MODO AL DUETTO CLUB ITALIA.---------------------------
In accordo con cdeingen e il supporto di cfransv, ho provveduto a organizzare un mini raduno a Montecelio, dove ha l'officina il mitico Pino. La data è fissata per il 22 APRILE. A circa 24 Km da Roma, Montecelio è un piccolo paesino costituito da poche case. Grazie all'aiuto e con l'appoggio della giunta comunale, ci sarà dato accesso all'antica rocca, luogo interessante da visitare e dal quale sarà possibile godere di una discreta visuale. La rocca è solitamente chiusa e l'accesso al pubblico non è consentito. Sarà possibile posteggiare i Duetti nella Piazza centrale del paese, proprio di fronte alla chiesa. Tale piazza è chiusa al traffico e sarà incaricato un ragazzo per assolvere i compiti di sorveglianza delle piccole mentre noi, a piedi, ci godremo l'ottima passeggiata tra le salitelle, fino ad arrivare alla rocca. Ovviamente sarà dei nostri anche Pino, ormai noto meccanico specializzato, che potrà dispensare pareri e consigli su richiesta degli interessati in merito ai bolidi. Per il pranzo ci serviremo della mia abitazione sita in loco. Sto pensando di organizzare un pasto "rapido": una bella spaghettata abbondante, un pò di formaggio e salame e del buon vino rosso e birra, nel tipico modo di fare assolutamente rustico e "alla buona", per il gusto di stare assieme.
HO FISSATO LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE: - Il singolo partecipante dovrà versare una somma di Euro 15.
Le quote comprendono i costi per cibarie e bevande più una piccola somma per la sorveglianza delle auto che sarà espletata dall'incaricato. Sarà mia cura restituire agli intervenuti eventuali quote in eccedenza.
Il pranzo prevederà: - formaggi specialità del luogo acquistati direttamente dal pastore; - salame di circa 1,50 metri da affettare al momento in abbondanza e a proprio piacimento; - spaghetti "cacio e pepe", utilizzando sempre il formaggio genuino acquistato; - spaghetti al sugo all' amatriciana - Vino acquistato da un paesano e pertanto prodotto artigianalmente alla vecchia maniera; - qualche dolce fatto in casa dalle donne del luogo.
Al momento ho conferma per 15 persone, ovviamente saranno ben accette adesioni dell'ultimo minuto, uno/due o quattro persone in più non rappresenteranno di certo un problema.
APPUNTAMENTO PER LA PARTENZA: ci incontreremo alle ore 9.00 di sabato 22 in via Conca d' Oro, di fronte al civico 206. Io sarò il primo a posizionarmi in attesa a bordo della mia Spider Nero met. Da lì percorreremo via Ugo Ojetti per poi raggiungere il GRA tramite la via Nomentana e, tramite l'ultimo tratto di via Tiburtina, Montecelio. ATTENDEREMO FINO LE ORE 9.30 CHE ARRIVINO TUTTI GLI INTERVENUTI SUL LUOGO DELL'APPUNTAMENTO. PER QUALSIVOGLIA ESIGENZA IL MIO NUMERO DI CELLULARE E' 380.3237565.
Mi auguro che il Magnifico possa degnarci della Sua luminosissima presenza. Un modo simpatico per passare assieme una giornata!
Aggiornerò con dettagli qualora ci fossero. Le adesioni dovranno pervenire al mio indirizzo di posta elettronica personale loonylele@ngi.it
|