Autore |
Discussione |
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 10:55:14
|
Ecco la foto... dalla foto il mio sembrerebbe che abbia la parte bianca dove è agganciato il galleggiante più "su" di quello che hai fotografato tu e inoltre è completamente diversa la forma dell'astina in metallo che tiene il galleggiante... probabilmente è per quel motivo che il tuo non va bene, difatti grazie alla conformazione dell'astina fatta come quello mio, il galleggiante (a serbatoio "vuoto") va tutto giù e l'astina va ad essere parallela al tubino di pescaggio, mentre a guardare come è fatta l'astina del tuo sembrerebbe che l'astina rimanga sempre parecchio alta, e di conseguenza pure il galleggiante... forse anche quello che hai acquistato è per Veglia? Comunque se lo vuoi dimmelo e ci accordiamo per spedizione e pagamento.
Immagine:
73,68 KB |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
Modificato da - coolele in data 06/05/2006 11:08:42 |
|
|
Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1045 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 13:38:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Zenzero
sono fermo per cretinate. Ho sistemato il motore come si deve. Tengo il serbatoio carburante smontato inizaiva a fare ruggine (il galleggiante per strumentazione Jeger non si trova) , i freni smontati tutti (un disco non riesco a levare due viti maledette - martellate da cecati con punteruoli - devo solo forare). Una pinza dei freni sta da 6 mesi buttata nella macchina che uso tutti i giorni (il pistoncino non esce neanche soffiando a 10 bar, una forza di 2800 N sul cilindretto) la devo portare a qualche officina di rettifica.
ovviamente riamando sempre , dicendo poi farò... Non scrivo altro perchè farei un poema
Anche a me un pistoncino non usciva ,poi ho provato con aria compressa e dei colpetti con martello e piano piano ...è uscito ( la rottura è stata bloccare un tubetto sulla pistola e sulla pinza perchè ero solo soletto ) |
2000 veloce America 1979 2000 veloce America 1977 |
|
|
Zenzero
Utente Attivo
Campania
534 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 10:03:38
|
Mitico Cool Grazie per la foto del JAEGER (non far caso al AE che scrivo E...fa parte del mio slang )
Ti confesso che dopo la scottatura, mi rimangono alcuni dubbi.
Dal catalogo ricambi Alfa, per il solo Jaeger, si evince che ne esistono ben 3. Partiamo dall'ultimo. E' quello che ho acquistato per errore. Come ben sai, l'indicatore carburante è solo un potenziometro. Pertanto può essere lineare o logaritmico, inoltre può avere una costante di offset differente. Lineare o logaritmico, lo dico per dire, significa che ad ogni variazioni di uno step, può corrispondere una variazione di resistenza che non è la stessa per ogni step, ma segue una curva logaritmica.
L'offset è la resistenza che il circuito presenta quando il galleggiante è tutto giù. In pratica, se l'offset è diverso ti trovi ad esempio, che segna mezzo serbatoio, quando è vuoto, se la variazione è logaritmica, ma l'indicatore nel quadro è linare, ti trovi che il passaggio ad esempio da 3/4 a 1/2 serbatoio che il tuo indice riporta, corrisponde magari a variazioni di carburante di pochi litri.
Non disponendo del pezzo originale (il maledetto precedente proprietario, ha risolto tutti i problemi cambiandolo con un Veglia -beato lui) non so in che casi ci troviamo. Tieni conto che il tuo duetto è un 2000 se non sbaglio del 79, il mio è un 1600 del 67. Ne è corsa acqua sotto i ponti !!!
Noti dalla tabella infatti, che eliminando quello del 2000, ne esistono altri 2 Jeager, anche se, essendo il catalogo del 74 uno lo attribuisce al gtj
L'unico che potrebbe venirci incontro e 2tto66 che possiede la mia stessa macchina.
Tieni conto che non ho fretta. Voglio venire nel brevissimo a Roma. Spero di incontrarti, casomai mi fai conoscere anche il mitico Pino e perchè no, qualche buona spaghettata, visto che sono una discreta forchetta
Immagine:
14,57 KB |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 12:25:10
|
eccomi qua' se confronti i numeri di catalogo Alfa che hai postato con quelli del catalogo del I serie il galleggiante corretto é il secondo, n. 105.03.32.050.03
come puoi vedere dal disegno é fatto in modo differente da quelli in foto, c'é un meccanismo di rinvio e la resistenza sta alloggiata in alto sulla flangia di fissaggio vi si accede dall'esterno senza smontare il galleggiante dal serbatoio, togliendo un coperchietto, c'é un avvolgimento con un contatto, collegato all'alberino, che striscia sull'avvolgimento il cilindro all'estremita' dell'alberino che oscilla non é di plastica ma di sughero
al di la' di queste differenze, i galleggianti potrebbero essere compatibili, la forma, la profondita' e la capacita' del serbatoio é la stessa su tutta la gamma Giulia per quello che ho potuto vedere la differenza tra un serbatoio e l'altro é solo nel bocchettone |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 17:33:56
|
Zenzerus, a questo punto Ilio mi ha messo in dubbio; comunque abbiamo 2 chances:
1: ti spedisco il galleggiante, lo monti, lo provi e me lo paghi SE funge, altrimenti me lo rispedisci; 2: Vieni a Roma, te lo porti via o lo proviamo se vieni con l'osso e si vede il da farsi.
La prima opzione può sembrare più costosa per via delle spedizioni, ma se consideri il costo della benzina dell'opzione 2... Fammi sapere, sono a disposizione. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
Modificato da - coolele in data 08/05/2006 17:40:56 |
|
|
Zenzero
Utente Attivo
Campania
534 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 10:08:28
|
Grazie Cool, sei gentilissimo come sempre
Penso che la soluzione migliore sia venire a Roma, nel brevissimo. Ho seri motivi per rompere la mia pigrizia. A presto, grazie |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 10:10:26
|
ok, ti aspetto allora! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
Discussione |
|
|
|