Autore |
Discussione |
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
1415 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2006 : 19:00:31
|
Inserisco qua la discussione per ringraziare i ragazzi della Zauri Car Service per l'ottimo lavoro svolto sul cambio del mio IV serie. Dopo la tirata in autostrada di rientro da Benevento con faber e Stefano Suv (che a suo dire abbiamo superato ampiamente i 200km/h), ho praticamente, per mancanza di olio, fatto un bel tritaticcio. Il cambio ora è un vero gioiello, silenzioso e innesti perfetti, proprio un bel lavoro.
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2006 : 11:02:23
|
Ottimo!!
Se ne parlava quel giorno da Zauri di quel famoso rientro......ma di questo disguido non ne sapevo niente. In pratica è sufficiente avere poco olio (o magari vecchio) perchè ciò succeda? Una curiosità c'è stato un momento preciso in cui si è verificata la rottura o nel tempo il cambio non ha funzionato? |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
1415 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2006 : 11:11:33
|
Ciao Luca, subito, praticamente mentre ero in fila sul GRA sono cominciati i rumoracci, aumentati via via che mi avvicinavo al box. Cio nonostante il funzionamento era ottimo. Da Zauri c'è andata con (il ben noto ) carroattrezzi. |
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2006 : 15:32:36
|
Te lo ho chiesto solo perchè nel 1974 sul rettilineo di settebagni al nontro Fiat 124 prima serie del 1967 e con 150.000 km (erano tanti rispetto a oggi) andando verso i 150 km/k di tachimetro si udì un rumore infernale e già sulla salaria ci accorgemmo che funzionavano solo la II e la IV marcia. Frizione idem completamente fuori uso. Ai semafori papà doveva partire sgassettando ed inserendo la II di colpo........... Nel 1975 comprammo l'Alfasud L....... |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
2760 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:25:13
|
Sarebbe interessante sapere anche il tipo di intervento: se hanno cambiato i sincronizzatori o cosa di altro e sopratutto, anche in via indicativa, la somma richiesta. Questo perchè nel rifare il cambio è la spesa più onerosa... (Falessi, e Luca lo conosce bene, dice che costa meno rifare il motore che il cambio) |
|
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 20:44:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
(Falessi, e Luca lo conosce bene, dice che costa meno rifare il motore che il cambio)
Minc... |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 15:13:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
Sarebbe interessante sapere anche il tipo di intervento: se hanno cambiato i sincronizzatori o cosa di altro e sopratutto, anche in via indicativa, la somma richiesta. Questo perchè nel rifare il cambio è la spesa più onerosa... (Falessi, e Luca lo conosce bene, dice che costa meno rifare il motore che il cambio)
Si lo conosco..........
Ma non sapevo che dicesse così....... |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
|
Discussione |
|