Carissimi, ho da sottoporvi una questione che per i "gotha" che popolano questo forum ed il DCI è di semplice risoluzione. E' un pò di tempo che la mia macchininarrossa cigola tipo "film dell'orrore" . In particolare le "articolazioni" da lubrificare sono:
- il pedale della frizione che cigola ad ogni cambio di marcia - la portiera del guidatore - il cofano del bagagliaio
Le mie domande sono sul grasso/lubrificante da utilizzare: - che tipo è opportuno utilizzare? - posso usare lo stesso sia per pedale del cambio che per portiera e cofano? - dove posso procurarmelo? normale autoricambi?
Ciao Macchinarossa,non serve lubrificare il pedale della frizione ma,come ha saggiamente scritto Alfatopo il cigolio maledetto proviene dalla forcellache comanda lapompa della frizione. Sulla mia si era consumato il perno e faceva un rumore molto forte a ogni cambiata.Sostituito perno e forcella acquistati da un normale fornitore di giunti per pistoni idraulici a 4 Euro tutto è andato a posto. ATT. prima di smontare la forcella ricordati di misurare quanto deve essere avvitata sul perno per non modificare la corsa delpedale. Buon lavoro