Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 Duetto Turbo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

ms69090
Nuovo Utente


Toscana

41 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 18:24:25  Mostra Profilo
Salve, devo confessarvi una cosa, io ho sempre avuto la mania
di montare motori diversi su tutti i mezzi che mi sono capitati.

Da ragazzo avevo la Vespa 50 e la feci 90 e poi 125. La cosa mi
divertiva talmente che alla prima occasione, "da grande" ho
montato un gruppo cambio e motore di una Porsche 911 2.7 su un
Volkswagen Transporter. Lo utilizzavo per le consegne ma beveva
come una spugna ed era diventato famoso sia ai Vigili che alla
Stradale e al che, lo vendetti ad un signore di Napoli che lo
impiegò credo nel commercio di sigarette!!!

Poi diverse macchine sportive, ma il chiodo fisso rimane e allora
una Renault 4 con il motore della 5Turbo....volava, poi era
azzurra, senza una scritta, un graffio, sembrava la macchina
del prete di paese, invece mortificava gli allora in voga
BMW 32O,75 Alfa ecc.

Ai giorni nostri ho fatto una Mini Clubman, sapete quella familiare? Ebbene l'ho fatta 1400 turbo, ora che è finita e funziona ho
trovato da venderla e sto seriamente pensando di fare un Duetto
Turbo. Non tocco assolutamente il mio 4 serie comperato nuovo
nel 1992, ma pensavo di trovare un 2000 magari con la meccanica
da rifare e rifarlo turbo. Turbo con i pistoni decompressi, le
bielle giuste, la testa lavorata, un bel t28 su cuscinetti,
e il suo bravo intercooler Aria/Acqua. Qualcuno l'ha giò fatto?
Il cambio reggerà? O diventerà un passato di Alfa Romeo?

Allego le foto dei miei lavori, purtroppo del VW non le ho.

Ditemi se mi devo far vedere da un neuropsichiatra..

Tenkiù Ms 69090

Immagine:

87,17 KB

Immagine:

84,2 KB

Immagine:

64,45 KB

Modificato da - ms69090 in Data 12/05/2006 18:37:23

stefanosimo
Utente Medio


Toscana

272 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 18:46:10  Mostra Profilo
Ti auguro con tutto il cuore di non avere mai incidenti seri che ti creerebbero così tanti guai che forse, temo, non immagini neppure in minima parte. Questo è quello che ho pensato non appena ho letto, ed è questa la cosa più importante al di là di avere o non avere cose originali. Non voglio fare il moralista, il bacchettone e niente altro però è quello che mi sento di dirti con 43 anni sulle spalle.

stefano
Torna all'inizio della Pagina

ms69090
Nuovo Utente


Toscana

41 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 08:45:00  Mostra Profilo
Stefano, forse mi sottovaluti, sia la R4 che la mini sono
regolarmente omologate, e lo sarebbe anche il Duetto.

Magari se mi dici che ci sono impazzito per riuscirci, convengo
con te, la mia fortuna vuole che abbia diversi amici nella
RFT, ed ormai sono diventato un esperto di TUV.

La Mini pertanto è stata radiata per esportazione in Italia,
sottoposta a collaudo con relativa perizia presso l'ufficio
del TUV preposto, e superata la cosa immatricolata in Germania.

Succesivamente ho tradotto i documenti e l'ho reimportata in
Italia, purtroppo ha perso la vecchia targa originale, ed è
targata con le targhe europee, però è in regola!!!!!

E'la procedura che fanno anche alcune case automobilistiche
italiane per gli esemplari "unici", oppure i vari tuner che
vogliono mettere in regola le loro creature.

Sembra fantascienza, ma in Germania è routine!!! Altrimenti come
spiegheresti le varie auto di RUF, Gemballa, Lorinser, ABT e chi
più ne ha ne metta?! Tipo la TT Bimotore o l'M3 Turbo da 600CV!
Anzi ti dirò di piu', una malsana idea che mi è apparsa potrebbe
essere quella di trovare un Wankel della RX8, con relativo cambio
e differenziale e fare un Duetto rotativo da 250 Cv omologato
euro 4!! Ci vuole solo, 1-tempo; 2-passione; 3-denaro; e una
sana dose di masochismo e follia.........

MS69090

Immagine:

17,87 KB

Modificato da - ms69090 in data 13/05/2006 08:51:49
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 09:04:07  Mostra Profilo
Comunque al di là di discorsi triti e ritriti (non lo farei mai, il Duetto va originale -come pure la Mini- ecc. ecc.), rispondo per quel che chiedevi: il cambio è una bomba e non soffrirebbe assolutamente, ovviamente a patto di utilizzare un olio più che ottimo, ma questo credo tu l'abbia preventivato (opterei per un 75W90 completamente sint)!!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

turborosso
Utente Medio



Campania

305 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 23:31:08  Mostra Profilo
Un Duetto turbo, con motore alfa 75, recentemente era in vendita all'estero su Autoscout.
Ecco la foto del vano motore




Immagine:

40,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4337 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 10:10:50  Mostra Profilo
Anche a me la prima cosa che mi era venuta in mente era l'assicurazione e le varie responsabilità............ poi ho letto che conosci il problema e ne sei cosciente.
Non cambiare "politica" sotto questo aspetto. Mi raccomando!!!

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

2150 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 10:32:20  Mostra Profilo
Mamma mia!!!

Che gran lavoro...personalmemte non toccherei il duetto ma....che gran lavoro!


Mi spieghi come tenevi in strada la R4??? io con il motore 850 originale sotto facevo già un gran fatica!!!

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 08:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da turborosso

[b]Un Duetto turbo, con motore alfa 75, recentemente era in vendita all'estero su Autoscout.



Questo è il duetto 1.8 turbo, tutto omologato, che era in vendita in Svizzera. Credo che sia ancora lì, poichè il proprietario chiedeva ben € 20'000.-
Un'altra possibilità, consiste nel montare il 2.5 o il 3.0 V6 della GTV o della 164, accoppiato ad un cambio della 90. Ne vidi uno l'anno scorso, regolarmente immatricolato in Germania, e ti posso garntire che andave che era una bomba.



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 13:58:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da turborosso

[b]Un Duetto turbo, con motore alfa 75, recentemente era in vendita all'estero su Autoscout.


Un'altra possibilità, consiste nel montare il 2.5 o il 3.0 V6 della GTV o della 164, accoppiato ad un cambio della 90. Ne vidi uno l'anno scorso, regolarmente immatricolato in Germania, e ti posso garntire che andave che era una bomba.


Questà idea per chi ha intenzione di smanettare pesantemente mi piace di più... il rombo del v6 è proprio bello corposo




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
Torna all'inizio della Pagina

mikeng
Nuovo Utente


2 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 13:15:14  Mostra Profilo



Immagine:

46,62 KB


Immagine:

74,28 KB



Immagine:

45,79 KB

Modificato da - mikeng in data 29/10/2006 13:18:48
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Senior


Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 23:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
e' una Garret?

Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:

chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 09:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Interessante: qualche info supplementare?



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

mikeng
Nuovo Utente


2 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 09:32:27  Mostra Profilo
Sorry I don’t speak Italian.
I came quite accidentally here in this nice forum and this is
unfortunately not my car.
I know the owner only by name and e-mail from an other Alfa Romeo Forum.
I want just show off the pics witch I took from this forum.

What I now is the engine is from 75 1.8 Turbo with a new
Garrett GT28RS, single body throttles, free ecu and a lot more..

Greeting
Mike

Modificato da - mikeng in data 30/10/2006 09:33:09
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 10:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Ok



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 18:49:17  Mostra Profilo
Caspita,chissa come fischia.Mi ci immagino al volante sul GRA
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000