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robbie
Nuovo Utente


Puglia

12 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 20:16:54  Mostra Profilo
Ciao a tutti.Ho scritto qualche settimana fa per un consiglio ed e' andato tutto bene...ho terminato il montaggio della capote e sembra essere tutto oK! Per concludere mi manca solo di fissare il filo d'acciaio che corre lungo il bordo del finestrino. Lasciatevi pure andare atutti i consigli possibili e immaginabili, in modo da non farmi commettere errori. E poi una domanda: che funzione hanno le molle d'acciaio? Grazie.

rossoalfa
Utente Medio



Lazio

445 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 09:57:28  Mostra Profilo
aspetta che i "tecnici" si riprendano dal ricco week-end(leggi 1000 miglia), e sarai subissato di risposte

rossoalfa
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robbie
Nuovo Utente


Puglia

12 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 13:02:18  Mostra Profilo
Allora???? Sono sempre in attesa. Forse e' perche' io sto fine settimana non ho fatto niente.... aspettero'!
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Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 15:03:18  Mostra Profilo
Cosa intendi per molle d'acciaio ?

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977
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valandrea
Utente Senior



Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 16:59:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da robbie

Ciao a tutti.Ho scritto qualche settimana fa per un consiglio ed e' andato tutto bene...ho terminato il montaggio della capote e sembra essere tutto oK! Per concludere mi manca solo di fissare il filo d'acciaio che corre lungo il bordo del finestrino. Lasciatevi pure andare atutti i consigli possibili e immaginabili, in modo da non farmi commettere errori. E poi una domanda: che funzione hanno le molle d'acciaio? Grazie.



Se sono le molle che stanno all'interno delle viti di regolazione del filo d'acciaio laterale (sono sui montanti laterali dell'intelaiatura della capote) servono a tenere quest'ultimo sempre in tiro.
Se hai le due viti di regolazione con le molle dovresti anche avere il fermo che blocca il filo d'acciaio alle molle stesse.
La capote dove l'hai presa ?? E' originale ??

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Andrea
1300 Junior, 1972, BLU

Modificato da - valandrea in data 15/05/2006 17:00:56
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 20:47:46  Mostra Profilo
Da me il filo d'acciaio era già passato dentro la capotte, ho dovuto solo attaccarlo nei fermi simili a dei rivetti e ho ancorato la parte finale dove c'è il perno che regola la tensione della corda

Complimenti per il lavoraccio!
Io lo faci poco tempo fa e ho ottenuto un risultato davvero ottimo




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robbie
Nuovo Utente


Puglia

12 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 11:47:27  Mostra Profilo
Ciao e grazie dei complimenti per il lavoraccio che ho fatto...me lo merito, visto che e' stata dura e lunga.
Allora... anche nel nuova telo capote che ho acquistato il filo era gia' passato nell'interno su tutto il lato superiore del finestrino.Anch'io ho ancorato la parte iniziale con un rivetto ,con l'altra estremita' che finisce nel perno regolatore ancorato al telaio. Ho capito il sistema e la funzione dei due fermi ma quello che vorrei sapere secondo la vostra esperienza e': di quanto devo tirare il filo prima di stringere il primo fermo? E da quale mi conviene iniziare da quello superiore o da quello inferiore che blocca la molla?E mi conviene farlo a capote interamente chiusa o leggermente aperta per dargli un po' piu' di tensione? Attendo...
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 13:54:26  Mostra Profilo
Allora, chiudi la capotte e avvita totalmente il perno (in modo che hai a disposizione all'occorrenza la totalità della corsa del perno per la regolazione della tensione), poi inserisci il filo all'interno del perno e applica il fermo sul filo. Dai un pò di tensione non serve tanto perchè la capotte e gia bella tesa (è nuova...) basta da rendere il filo un pò teso!




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rossoalfa
Utente Medio



Lazio

445 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 09:46:49  Mostra Profilo
hai visto robbie? basta aspettare....

rossoalfa
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robbie
Nuovo Utente


Puglia

12 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 11:24:38  Mostra Profilo
Penso questa mattina di terminare il tutto. Poi mi rimane solo da montare le gomme nuove e portarla dal meccanico per una regolazione generale ( spero senza sorprese ). Dopodicche'....
Ah,dimenticavo...mi sono avanzati (come al solito!!!) due pezzettini cromati con relative viti, quindi avro' ancora bisogno del vostro aiuto. Appena posso, faccio una foto e vedremo chi sara' il primo a rispondermi.
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inqui
Utente Attivo



Veneto

878 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 15:32:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo!
Vediamo se riusciamo ad anticiparti.....
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 15:40:41  Mostra Profilo
Queti due pezzettini di metallo sono fondamentali!!!
Servono ad evitare che ripiegando la capotte strusci contro la modanatura cromata e si strappi nel giro di pochissimo!
Mi raccomando montali subito, io ho perso un casino perchè ritrovare il boco dove avvitare la vite è un problema!




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valandrea
Utente Senior



Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 14:36:23  Mostra Profilo
Li ho comprati ma mi dite dove e come vanno inseriti ????

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Andrea
1300 Junior, 1972, BLU

Modificato da - valandrea in data 18/05/2006 14:36:42
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 15:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
I miei sono avvitati proprio alla base della cappotta, dove essa fa contatto con il listello cromato sul quale attacchi il copricappotta. La vite dovrebbe far presa sul telaio interno, attraversando quindi la cappotta.



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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robbie
Nuovo Utente


Puglia

12 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 21:04:20  Mostra Profilo
Mamma mia, ragazzi!!!...Siete spettacolari. Sono proprio quelli!!! Domani appena ho un po' di tempo vado a montarli, dal momento che oggi sono uscito data la giornata, ovviamente con capote aperta. Come gia' preannunciatovi ho effettuato il cambio gomme ( treno Firestone, per 260 euro). Ormai mi manca solo una messa a punto e ovviamente....i due pezzettini che mi erano avanzati!!!
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 20:51:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da valandrea

Li ho comprati ma mi dite dove e come vanno inseriti ????



Vanno inseriti in basso proprio dove ha detto spiderman!

Ragazzi un consiglio aprite e chiudete la capotte il meno possibile senza di essi, perchè il listesso cromato e come una lama!

Ecco una foto da lontano ma cmq si capisce!
Immagine:

61,89 KB

Bisogna trovare il buco nel telaio della capotte e forare la tela per poi avvitare questo particolare!
E' un casino individuare il buco alla cieca!




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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