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Discussione |
robbie
Nuovo Utente
Puglia
12 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 20:16:54
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Ciao a tutti.Ho scritto qualche settimana fa per un consiglio ed e' andato tutto bene...ho terminato il montaggio della capote e sembra essere tutto oK! Per concludere mi manca solo di fissare il filo d'acciaio che corre lungo il bordo del finestrino. Lasciatevi pure andare atutti i consigli possibili e immaginabili, in modo da non farmi commettere errori. E poi una domanda: che funzione hanno le molle d'acciaio? Grazie.
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rossoalfa
Utente Medio
Lazio
445 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 09:57:28
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aspetta che i "tecnici" si riprendano dal ricco week-end(leggi 1000 miglia), e sarai subissato di risposte |
rossoalfa |
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robbie
Nuovo Utente
Puglia
12 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 13:02:18
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Allora???? Sono sempre in attesa. Forse e' perche' io sto fine settimana non ho fatto niente.... aspettero'! |
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Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1045 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 15:03:18
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Cosa intendi per molle d'acciaio ? |
2000 veloce America 1979 2000 veloce America 1977 |
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valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 16:59:05
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Citazione: Messaggio inserito da robbie
Ciao a tutti.Ho scritto qualche settimana fa per un consiglio ed e' andato tutto bene...ho terminato il montaggio della capote e sembra essere tutto oK! Per concludere mi manca solo di fissare il filo d'acciaio che corre lungo il bordo del finestrino. Lasciatevi pure andare atutti i consigli possibili e immaginabili, in modo da non farmi commettere errori. E poi una domanda: che funzione hanno le molle d'acciaio? Grazie.
Se sono le molle che stanno all'interno delle viti di regolazione del filo d'acciaio laterale (sono sui montanti laterali dell'intelaiatura della capote) servono a tenere quest'ultimo sempre in tiro. Se hai le due viti di regolazione con le molle dovresti anche avere il fermo che blocca il filo d'acciaio alle molle stesse. La capote dove l'hai presa ?? E' originale ??
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Immagine:
9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
Modificato da - valandrea in data 15/05/2006 17:00:56 |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 20:47:46
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Da me il filo d'acciaio era già passato dentro la capotte, ho dovuto solo attaccarlo nei fermi simili a dei rivetti e ho ancorato la parte finale dove c'è il perno che regola la tensione della corda
Complimenti per il lavoraccio! Io lo faci poco tempo fa e ho ottenuto un risultato davvero ottimo |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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robbie
Nuovo Utente
Puglia
12 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2006 : 11:47:27
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Ciao e grazie dei complimenti per il lavoraccio che ho fatto...me lo merito, visto che e' stata dura e lunga. Allora... anche nel nuova telo capote che ho acquistato il filo era gia' passato nell'interno su tutto il lato superiore del finestrino.Anch'io ho ancorato la parte iniziale con un rivetto ,con l'altra estremita' che finisce nel perno regolatore ancorato al telaio. Ho capito il sistema e la funzione dei due fermi ma quello che vorrei sapere secondo la vostra esperienza e': di quanto devo tirare il filo prima di stringere il primo fermo? E da quale mi conviene iniziare da quello superiore o da quello inferiore che blocca la molla?E mi conviene farlo a capote interamente chiusa o leggermente aperta per dargli un po' piu' di tensione? Attendo... |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2006 : 13:54:26
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Allora, chiudi la capotte e avvita totalmente il perno (in modo che hai a disposizione all'occorrenza la totalità della corsa del perno per la regolazione della tensione), poi inserisci il filo all'interno del perno e applica il fermo sul filo. Dai un pò di tensione non serve tanto perchè la capotte e gia bella tesa (è nuova...) basta da rendere il filo un pò teso!
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Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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rossoalfa
Utente Medio
Lazio
445 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 09:46:49
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hai visto robbie? basta aspettare.... |
rossoalfa |
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robbie
Nuovo Utente
Puglia
12 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 11:24:38
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Penso questa mattina di terminare il tutto. Poi mi rimane solo da montare le gomme nuove e portarla dal meccanico per una regolazione generale ( spero senza sorprese ). Dopodicche'.... Ah,dimenticavo...mi sono avanzati (come al solito!!!) due pezzettini cromati con relative viti, quindi avro' ancora bisogno del vostro aiuto. Appena posso, faccio una foto e vedremo chi sara' il primo a rispondermi. |
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inqui
Utente Attivo
Veneto
878 Messaggi |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 15:40:41
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Queti due pezzettini di metallo sono fondamentali!!! Servono ad evitare che ripiegando la capotte strusci contro la modanatura cromata e si strappi nel giro di pochissimo! Mi raccomando montali subito, io ho perso un casino perchè ritrovare il boco dove avvitare la vite è un problema! |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 14:36:23
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Li ho comprati ma mi dite dove e come vanno inseriti ????
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Immagine:
9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
Modificato da - valandrea in data 18/05/2006 14:36:42 |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 15:50:07
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I miei sono avvitati proprio alla base della cappotta, dove essa fa contatto con il listello cromato sul quale attacchi il copricappotta. La vite dovrebbe far presa sul telaio interno, attraversando quindi la cappotta. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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robbie
Nuovo Utente
Puglia
12 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 21:04:20
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Mamma mia, ragazzi!!!...Siete spettacolari. Sono proprio quelli!!! Domani appena ho un po' di tempo vado a montarli, dal momento che oggi sono uscito data la giornata, ovviamente con capote aperta. Come gia' preannunciatovi ho effettuato il cambio gomme ( treno Firestone, per 260 euro). Ormai mi manca solo una messa a punto e ovviamente....i due pezzettini che mi erano avanzati!!! |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 20:51:57
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Citazione: Messaggio inserito da valandrea
Li ho comprati ma mi dite dove e come vanno inseriti ????
Vanno inseriti in basso proprio dove ha detto spiderman!
Ragazzi un consiglio aprite e chiudete la capotte il meno possibile senza di essi, perchè il listesso cromato e come una lama!
Ecco una foto da lontano ma cmq si capisce! Immagine:
61,89 KB
Bisogna trovare il buco nel telaio della capotte e forare la tela per poi avvitare questo particolare! E' un casino individuare il buco alla cieca! |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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