Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 FINALMENTE ...... scarico dritto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

stefano QV
Utente Senior



Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 12:56:12  Mostra Profilo
oggi andrò a montare lo scarico dritto,dopo la chianinata e sopratutto dopo aver sentito il Bolide in galleria,ho preso il coraggio a due mani e sono andato a comprare lo scarico ieri sera e lo monterò oggi.
Anche io entro a far parte a pieno titolo della "PATTUGLIA ACROBATICA"(Net,Valerio,Il Bolide e l'unico il grande ,il solo GULZAN!!!).

NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!..
Immagine:

15,14 KB
Messaggi archiviati:    2005  

micktwin
Nuovo Utente


Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 19/02/2006 : 21:25:12  Mostra Profilo
Visto che si parla di scarichi ,e che il mio e' abbastanza corroso ,anche se spernacchia quasi niente,cosa mi consigliate?Vorrei montare uno scarico dal sound bello pieno e rotondo sul mio IV serie 2.0i non cat: ho letto le vostre impressioni sul twin pipe muffler H.P. dell'ANSA.
Consigliate il terminale originale e il terminale sportivo?
In parecchi mi consigliano di mettere un impianto in inox ,per non doverlo sostituire con troppa frequenza:son tutto orecchi!!
Michele duettoman-Padova

DUETTO 2.0i 1991 NERO
MOTO GUZZI 850 LE MANS III 1983
KAWASAKI GPz 900 R 1985
FORD FOCUS TDCI 2003
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 20/02/2006 : 15:11:28  Mostra Profilo
In effetti la soluzione in acciaio inox sarebbe la migliore, ma dovresti sostituire tutto lo scarico per fare un lavoro ottimale.
Se devi sostituire solo il finale io mi orienterei sullo scarico Ansa, ma con singola uscita è leggermente più grande dello scarico originale Alfa Romeoed il sound sembra che sia più pieno (a detta di chi l'ha). Quello a doppia uscita secondo me non è proprio bello da vedere sul Duetto

Mi pare cha l'Ansa sti attorno ai 150€




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
Torna all'inizio della Pagina

micktwin
Nuovo Utente


Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 20/02/2006 : 21:13:30  Mostra Profilo
La parte centrale ha un piccolo forellino ,il terminale funzia ancora ,ma ha una bella macchia di corrosione proprio al centro del silenziatore,d'altronde la creatura ha percorso 10000km negli ultimi 9 anni....
Per lo scarico apprezzerei una scelta tamarra ,con tanto suono ,anche se a singola uscita.
Provero' a contattare la ASSO e la Imasaf ,che hanno la fabbrica qui in zona ,oppure la ANSA ,come consigli tu (ricordo ancora le figliole a Imola negli anni '80,col microtop" ansa marmitte"..ormai avranno 40 anni pure loro...chissa' come son messe a terminali...eh eh)

DUETTO 2.0i 1991 NERO
MOTO GUZZI 850 LE MANS III 1983
KAWASAKI GPz 900 R 1985
FORD FOCUS TDCI 2003
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 08:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da micktwin

(ricordo ancora le figliole a Imola negli anni '80,col microtop" ansa marmitte"..ormai avranno 40 anni pure loro...chissa' come son messe a terminali...eh eh)



Una fotina per rinfrescarci la memoria?



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Senior


Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 23:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
Ma fate come me che ho tolto tutto ho solo un terminalino.

Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:

chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15
Torna all'inizio della Pagina

adriano
Utente Medio


Lombardia

102 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 17:49:28  Mostra Profilo
Che ne dite..
libero fino alla fine..

Immagine:

53,05 KB

Immagine:

50,22 KB

Immagine:

56,75 KB

Meglio un giorno sul duetto che cento sulla mazda
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 07:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Quasi un po' troppo ricurvo a sinistra. Per il resto sembra realizzato bene. E come suona?



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

adriano
Utente Medio


Lombardia

102 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 08:52:51  Mostra Profilo
Si fa sentire sopra i 4000giri, al di sotto è quasi come prima, la curva a sx è stata voluta.
Probabilmente quest'inverno lo faccio diventare dritto.

Meglio un giorno sul duetto che cento sulla mazda
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

2760 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 16:14:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Adriano ha ragione!!! Sotto i 4000 lo senti solo se stai in garage (in un ambiente chiuso sembra un ferrari a 12 cilindri è una roba da pugnta) Poi però quando apri da 4000 a 6000 sembra un formula ma col rombo del bialbero!!! LIBIDINE DELLA MADONNA CON I FIOCCHI (diceva il mitico jerry)

Assolutamente lo consiglio a tutti!!!

Adriano io non lo farei dritto!!! Forse il tuo è troppo curvo come giustamente ha commentato Spiderman, meno curvo starebbe perfetto!!!!

Ecco il mio:

Immagine:

89,12 KB


Modificato da - Autodelta in data 18/05/2006 16:21:19
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 20:33:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Adriano ha ragione!!! Sotto i 4000 lo senti solo se stai in garage (in un ambiente chiuso sembra un ferrari a 12 cilindri è una roba da pugnta) Poi però quando apri da 4000 a 6000 sembra un formula ma col rombo del bialbero!!! LIBIDINE DELLA MADONNA CON I FIOCCHI (diceva il mitico jerry)

Assolutamente lo consiglio a tutti!!!

Adriano io non lo farei dritto!!! Forse il tuo è troppo curvo come giustamente ha commentato Spiderman, meno curvo starebbe perfetto!!!!

Ecco il mio:

Immagine:

89,12 KB

Aho a machina tua è zozza pure sotto , puah!!!

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 07:59:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m
Aho a machina tua è zozza pure sotto , puah!!!



Ce la facciamo una colletta per Autodé, che almeno la porta all'autolavaggio?



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4337 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 11:39:34  Mostra Profilo
Avendo tutto in ordine ma lo scarico dritto, in pratica levando l'ultimo silenziatore, il rumore non dipende solo dal regime ma dalla depressione che c'è nei cilindri. Anche a basso regime accelerando diventa rumoroso fino a quando il regime non si stabilizza con la quantità di gas data. In pratica bisogna accelerare progressivamente, altrimenti il rumore fuori norma c'è anjche a 2000 o 2500 giri.
Passando davanti alle forze dell'ordine meglio portarsi a pelo di gas.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

2760 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 14:45:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da LucaLeicht


Passando davanti alle forze dell'ordine meglio portarsi a pelo di gas.



QUESTO SEMPRE COMUNQUE ANCHE SENZA TUBO DIRITTO

Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

2760 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 14:46:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m
Aho a machina tua è zozza pure sotto , puah!!!



Ce la facciamo una colletta per Autodé, che almeno la porta all'autolavaggio?



Ve rosica non avervi portato a casa il trofeo di cofano spettacolare

Torna all'inizio della Pagina

Duettista_
Utente Attivo



Umbria

568 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 13:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Duettista_  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Duettista_
anche io... DA QUESTA MATTINA IN POI... FARò parte di quelli che guidano duetti con + SOUND

PS: NN ASCOLTERò MAI + LO STEREO IN AUTO.. il rombo fà impazzire





SPIDER IV SERIE 2000 ROSSO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000