Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Avvistamenti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31
Messaggi archiviati:    2005  

inqui
Utente Attivo

Veneto

878 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 17:50:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo!
Oggi esco da un negozio, monto in duetto e mi sfreccia un CT, prendo e lo inseguo, mi affianco e lui mi fa cenno di fermarsi in parte.
Bel codatronca 1600 del 1974 blu, interni rossi.
Emanuele, originario da Viterbo, residente a Treviso, alla ricerca di Duetti per formare un gruppetto.

Qualcosa a Treviso si muove, finalmente!!!!!

Inqui

Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 15:43:00  Mostra Profilo
CT giallo prototipo ieri a Castiglion Fiorentino con targa Deutsch. Complimenti al krukko: in ottime condizioni!

Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 11:14:18  Mostra Profilo
IV serie bordeaux metallizzato (rosso proteo? - insomma come quella di ragnorosso ieri in Abruzzo) sulla statale 17 ai Piani di Navelli targato NA (Napoli) in direzione L'Aquila....

E' qualcuno di noi?

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

santana
Utente Medio

Campania

172 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 13:02:49  Mostra Profilo
IV serie rosso targato NA-Z80etc
Viale Augusto il 18 Luglio.....era qualcuno che conosciamo??????????

Veleno

giusepperag
Utente Medio

Sicilia

158 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 14:16:18  Mostra Profilo
La settimana scorsa Trafalgar square (Londra) un IV serie giallo chiaramente con guida a dx, l'unica vista in GB.

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 16:02:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da giusepperag

La settimana scorsa Trafalgar square (Londra) un IV serie giallo chiaramente con guida a dx, l'unica vista in GB.

Anni fa a Londra (in 15gg) ne vidi molte....... al 90% erano IV serie ed al 90% avevano la guida a sinistra!!! Più di una volta chiesi il perchè della guida a sinistra e sempre mi dicevano "perchè fa molto di italiano"..........
Meditate esterofili..........meditate.........

Anche delle allora nuove spider (quella oggi appena sostituita dalla spider derivata Brera) poche erano con guida a destra......

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

stmilite
Utente Medio

Lazio

215 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 20:13:55  Mostra Profilo
CT bianca ore 19.30 roma via chiabrera

stmilite

tweety
Utente Normale

Estero

88 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 22:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tweety
Citazione:

non poteva essere la mia visto che e' da due mesi in restauro! Qui a Londra ne ho viste 3 giallo ginestra compresa la mia, ma le altre erano 1600. Credo che la mia sia l'unica IV serie 2000 gialla con il tettino rigido qui in GB (comunque di tettini rigidi in questa stagione non se ne parla).

Posso confermare che di IV serie ne sono state importate pochissime in GB (ben 22000 esemplari sono stati venduti negli USA, il 75% dei duetti prodotti e' stato venduto li negli anni 1990-94).

Vista la bassa richiesta di spider da queste parti, l'Alfa Romeo ha cessato la produzione di auto con guida a des. nel 1977 e chi le ha importate non si e' preoccupato di modificarle. Gli esemplari con guida a sin. quindi sono pre-1977 oppure quelli importati tra il 1986-89, infatti all'epoca queste vetture vennero prodotte con guida a des. e successivamente modificate dalla ditta importatrice (Bell and Covill, Surrey).

Ho fatto i compiti!

Modificato da - tweety in data 19/07/2006 22:31:29

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 09:57:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tweety

Citazione:

non poteva essere la mia visto che e' da due mesi in restauro! Qui a Londra ne ho viste 3 giallo ginestra compresa la mia, ma le altre erano 1600. Credo che la mia sia l'unica IV serie 2000 gialla con il tettino rigido qui in GB (comunque di tettini rigidi in questa stagione non se ne parla).

Posso confermare che di IV serie ne sono state importate pochissime in GB (ben 22000 esemplari sono stati venduti negli USA, il 75% dei duetti prodotti e' stato venduto li negli anni 1990-94).

Vista la bassa richiesta di spider da queste parti, l'Alfa Romeo ha cessato la produzione di auto con guida a des. nel 1977 e chi le ha importate non si e' preoccupato di modificarle. Gli esemplari con guida a sin. quindi sono pre-1977 oppure quelli importati tra il 1986-89, infatti all'epoca queste vetture vennero prodotte con guida a des. e successivamente modificate dalla ditta importatrice (Bell and Covill, Surrey).

Ho fatto i compiti!

Tweety!!!!!!!!!!!!

Ti posso garantire che nel 1997 a Londra per 15gg tutte le mattine uscendo di casa (non mi chiedere dove fossi.....) percorrevo circa 700 metri a piedi per prendere la metropolitana ed immancabilmente in un giardino senza cancello c'era una IV serie rossa con guida a destra!!!
Ci uscivo 5 minuti prima per osservarla, era in perfette condizioni ed oltre alla guida aveva il cruscotto che benché fosse uguale era differente nella tonalità di colorazione, aveva una quantità di beige maggiore rispetto al nero a differenza di quanto si vede in italia.
Non è l'unica IV serie con guida a destra che vidi.......
Ho sognato?
Al tempo avevo la mia da 2 anni e meditai di cambiarla con una con guida a destra. Ricordo che comprai un giornale ma per i prezzi notevolmente differenti e tutto il daffare dovetti desistere.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 18:53:41  Mostra Profilo
Tweety,complimenti per la foto nel tuo profilo,quella alla guida sei proprio tu?sei a Londra costantemente oppure ogni tanto torni in Italia con la tua IV serie?Quali lavori di restauro stai facendo fare?Luca che ci facevi a Londra?

Modificato da - luciano in data 20/07/2006 18:58:37

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 10:09:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Luca che ci facevi a Londra?

Imparavo l'inglese e cercavo........... Tweety....

Una volta addirittura lavoravo e la società mi aveva anche mandato a Londra ad una scuola di Inglese tutto spesato con la soluzione presso una famiglia tipica inglese, lui faceva il tassista ed indovina che taxi aveva..... bellissimo, mi ci ha anche portato.
Andavo a scuola fino alle 14 e poi pranzo presso ristorante costosissimo (spesato), cena (idem) e tanti............Duetti in giro!! E non solo Duetti.....

Oggi mi consolo con il forum spagnolo........

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

tweety
Utente Normale

Estero

88 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 15:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tweety
Si quella alla guida sono io! La foto, escluso il gatto Silvestro ecc. fa parte di un articolo di sei pagine in una rivista di auto d'epoca (Practical Classics)in cui vengono paragonate la prima ed ultima serie del Duo. E' da li che ho preso le informazioni riportate sula guida a sin o des.

Per quanto riguarda gli avvistamenti di LucaLeicht e' piu' che probabile che qualche privato abbia fatto fare la conversione dopo l'acquisto, e' pratica piuttosto comune tra gli appassionati che non hanno l'opportunita' di comprare direttamente dalla casa produttrice il veicolo con guida a des, di qualuncue marca esso sia.

Tanto per soddisfare la curiosita' di Luciano sul restauro, ahime' allego le foto del disastro! Sottolineando inoltre che il danno maggiore e' stato causato dal carro attrezzi del carrozziere! A parte il seggiolino di guida e il tappetino leggermente usurati la mia Tweety era immacolata prima dell'infausto 15 Aprile, data in cui un TDC (indovinate voi di cosa sono le iniziali) con una "Merdeces" ha deciso di non fermarsi allo stop. L'impatto ha causato danni alla ruota e paraurti a destra, il resto giudicatelo voi dalle foto Pensate che l'assicurazione voleva rottamarla e darmi una ricompensa di miseri 4500 euro, ho dovuto minacciare di portarli in corte per farmela ridare... assieme ad un "generoso" assegno.

Per fortuna ho trovato un restauratore specializzato in Alfa Classiche che oltretutto ha molti dei pezzi di ricambio (usati) in officina. Per mantenere i costi bassi mi fa il lavoro a tempo perso, ecco perche' sono mesi che non scappotto... mi manca

p.s. se venite a Londra, fatemelo sapere, magari ci incontriamo per un caffe'

Immagine:

52,57 KB

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 15:55:25  Mostra Profilo
Urka Tweedy....!!!

Che brutto "avvistamento"!!! Ma 'sta roba ti è successa in Italia o lassù?

Qui in Italia per molto tempo, saprai, ci hanno sempre provato a dare una miseria quando il danno superava il valore auto. Qualcuno ci cascava purtroppo, ma se non ci cascavi ti toccava andare avanti a forza di avvocati fino, a volte al tribunale quindi o passava moltissimo tempo o nel tempo ti arrendevi ma almeno ad un prezzo un po' più alto.
Ciò era una assurdità perchè se ti facevamo tre milioni (di lire) di danni su una vecchia uno o citroen BX o quello che era in pratica anche se avevi ragione ci rimettevi perchè eri costretto a comprarti l'auto nuova e magari era una spesa che non volevi proprio fare. Assurdo!!!
Da un bel po' di tempo questo non esiste più perchè c'è una legge che obbliga al risarcimento del danno sempre. Non ricordo se detta legge derivi da sollecitazioni delle associazioni dei consumatori o perchè è stato cassato in seguito ad uno o qualche procedimento arrivato appunto in cassazione fatto sta che per anni mi ci sono incaxxato con chi "cedeva" perchè sentivo in modo naturale al di la delle leggi che ciò era una ingiustizia sulla quale le assicurazioni ci sguazzavano. Il tempo ha dato ragione ai sentimenti.

Però pare che ci provino anche a Londra........

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 15:59:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tweety

Per quanto riguarda gli avvistamenti di LucaLeicht e' piu' che probabile che qualche privato abbia fatto fare la conversione dopo l'acquisto, e' pratica piuttosto comune tra gli appassionati che non hanno l'opportunita' di comprare direttamente dalla casa produttrice il veicolo con guida a des, di qualuncue marca esso sia.

Ma una conversione del genere fatta dopo l'acquisto non costa una cifra spropositata?
Tra la meccanica ed il cruscotto ecc........sai quanto spendono o spendevano?

Hai mica, appena puoi, le attuali quaotazioni o meglio richieste di IV serie e/o precedenti con guida a destra?

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 19:04:03  Mostra Profilo
Complimenti,quindi la tua Titti e' stata protagonista dell'articolo.Dalla foto il danno non sembra tanto grave.Speriamo torni presto in gran forma.Che effetto fa la guida a sx su strade dove si circola al contrario?Ad ogni sorpasso specialmente in Duetto bisogna sporgersi non poco...Se passiamo per Londra ti avvisiamo,magari con Giorgino e qualche pezzo di ricambio.Scherzi a parte,tu non torni sovente in Italia?

Modificato da - luciano in data 21/07/2006 19:17:25
Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000