La conversione con guida a destra era offerta sia dalla "bell & colvill" che dalla "Seaking". La prima è un importatore "parallelo" che comprava le macchine in europa e poi le trasformava. Queste vetture perdevano la granzia ufficiale Alfa. La seconda operava direttamente per l'importatore ufficiale Alfa e le sue conversioni godevano della garanzia offerta dalla rete di assistenza Alfa in Inghilterra. La B&C offriva la conversione a 1200 sterline mentre la Seaking a 2200. Il prezzo di listino della IV serie in Inghilterra ( solo 2000 cat ) era di 16.000 sterline. Quelle ufficiali avevano una gamma di colori ridotta (rosso,bianco,nero,argento) mentre quelle della B&C, provenendo da altri mercati, si trovano di tutti i colori.
Di più nin 'zo!
Rat, mi stupisci ogni giorno di più... Zitto, zitto, sornione, sornione...
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Sabato 5 agosto, ore 17h45, Rte des Alpes, a Friborgo, III serie rosso, 2.0, targato FR (Friborgo), chiuso causa meteo capricciosa, spoilerino Zender e carrozzeria piuttosto ... vissuta.
Medesimo giorno, un'ora più tardi, zona cattedrale di Friborgo, III serie rosso, 2.0, targato FR, posteggiato chiuso (pioveva), kit Zender completo, cerchi compresi.
Domenica 6 agosto, ore 12h45, versante italiano del Gran S. Bernardo, II serie, color avorio, chiuso, targhe nere italiane, con losco individuo a bordo, in direzione della dogana svizzera.
Medesimo giorno, ore 15h30, in uscita da Aosta, direzione traforo del Monte Bianco, IV serie rosso, 1.6, scappottato, con copia sulla mezza età a bordo, targhe italiane.
venerdì una IV serie bordeaux con gentile signora alla guida sulla Colombo dir. RM domenica in IV serie rossa targa BR sul lungomare Caio Duilio a Ostia ancora lunedì una IV serie rossa targa TO sulla Colombo dir. RM...
Ieri ci siamo ritrovati con 9 auto "miste" e siamo andati verso Urbino. Al ritorno, ho raggiunto e mi sono accodato a loro, visto che ero solo, a 2 Ossi, uno bianco e uno rosso con targa risp. Prova e PD, più avanti una giulia (etta) rossa targa Roma, e ancora più avanti.......................va bè una MG, percorrevano la Statale di Bocca Trabaria in direzione Urbania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi ho girato per Urbino:..............
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è Socio n. 746
Ieri ci siamo ritrovati con 9 auto "miste" e siamo andati verso Urbino. Al ritorno, ho raggiunto e mi sono accodato a loro, visto che ero solo, a 2 Ossi, uno bianco e uno rosso con targa risp. Prova e PD, più avanti una giulia (etta) rossa targa Roma, e ancora più avanti.......................va bè una MG, percorrevano la Statale di Bocca Trabaria in direzione Urbania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi ho girato per Urbino:..............
Minch....... che fortuna!!!! Un raduno al volo!!!
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
........domenica in IV serie rossa targa BR sul lungomare Caio Duilio a Ostia........
Qui e nei dintorni di IV serie rosse ogni tanto ne vedo. Una BR c'è ed a San Vito so che ci stanno almeno 5 o 6 Duetti....... Sarà stato qualcuno...........
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Non è un'Alfa Spider, ma merita comunque di essere segnalata: ieri sera, alle 18h10, all'altezza dell'entrata autostradale del Wankdorf (Berna), Lancia Appia in panne sulla corsia di emergenza, colore blu olandese, in ottimo stato, targata BE (Berna).