Io da circa due settimane vedo un CT rosso a via Pietro Rosa ad Ostia, targa nuova europea...parcheggiato di fronte ad un meccanico...se non fosse lo zozzone con cui ho litigato ai primi tempi del duetto sarei già andato a chiedere...ma se qualcuno ci passa...
Lunedì 13 marzo, ore 9h30, a Palocco, IV serie rosso metalizzato, chiuso, targato AX..., piuttosto malconcio e senza lo specchietto retrovisiore lato guida.
Stesso giorno, ore 10h30, dietro le terme di Caracalla, II serie rosso, posteggiato sul lato di una strada di quartiere, chiuso, targhe nere, in apparenti buone condizioni.
Medesimo giorno, ore 13h00, zona Circo Massimo, III serie Aero 1, 2.0, blù scuro metalizzato, chiuso, targhe nere, con aria integra ma vissuta e plastiche mangiate dal sole.
Mercoledì 15 marzo, ore 9h00, a due passi dal B&B dove ero ospite, II serie grigio metallizzato, chiuso, che svoltava in lontananza.
Venerdì 17 marzo, ore 10h15, tra l'uscita autostradale per Trevi e Villa Adriana, ad un grosso rivenditore di Alfa, III serei Aero 1, colo avorio, in vendita, ed apparentemente in buone condizioni.
Stesso giorno, ore 20h30, lungo mare ad Ostia, III serie QV, grigio, con H-T, con persona matura a bordo.
Ho visto un IV serie rosso con ht da un commerciante! La via dovrebbe essere via delle valli???? Quel tratto che da via Salaria porta verso Conca d'Oro, prima del ponte sulla SX se ci passate date uno sguardo, io andavo di fretta...
Nel quadro dell'Oldtimer und Teile Market che si è svolto questo w-e a Friborgo, avvistate tre Alfa Spider, di cui due in vendita:
- una II serie 2.0, del '77, con due proprietari, 77'000 km (originali?), interni buoni, cappotta non vista poichè ripiegata, plastiche fari ingiallite, rivernicata (neanche tanto di fino), particolari mancanti nel cofano motore, apparentemente niente ruggine (ad un esame superficiale, senza guardare sotto l'auto, le porte o il baule), ad un prezzo proibitivo di CHF 15'000.- (ca. € 10'000.-).
- una III serie 2.0 Aero 1, del 1983, con 114'000 km, cappotta chiusa ma in fin di vita, spolier posteriore mangiato dal sole, stemmi Alfa davanti e dietro completamente scoloriti, sottoporta e longheroni neri (auto rossa), a testimonianza di maldestre raffazzonature contro la ruggine, leggeri danni sui paraurti, specchietti in plasticaccia nera e mangiata dal sole. Non ho visto bene l'interno, apparentemente completo, il baule ed il motore. E tuttavia l'auto mi diceva qualche cosa, poichè mi ricordava una Spider che un garagista di Friborgo cerca di vendere da due anni, tenendola nel frattempo fuori a marcire sul piazzale, d'estate come d'inverno. E difatti, individuato il venditore, non ho più avuto dubbi ... era ben lui il losco individuo, e lei la povera vittima. Dimenticavo il prezzo: CHF 7'900.-, circa € 5'000.- ... ma mi sa che a quel prezzo se la può tenere ancora per molto tempo.
- una III serie Aero 1, 2.0, color acqua marina, che serviva in uno stand da cavia per testare diversi prodotti, come cere e polisch ... ma non vi dico lo stato della carrozzeria, con evidenti bolle di ruggine a livello dei passaruota, le cornici dei fari non proprio belle, e la vernice in più punti sbiadita.
Giovedì 30 marzo, ore 19h15, sul piccolo posteggio dietro la cattedrale di Friborgo, III serie Aero 1, 2.0, rosso, con kit Zender, chiuso (diluviava!!!), targhe friborghesi. Non è la prima volta che lo noto, nel senso che tende a sparire nei mesi invernali, per ricomparire in primavera ed estate, sempre posteggiato un po' alla cXXXo (come ieri sera), e sempre di fuori, con sole o pioggia.