Autore |
Discussione |
Messaggi archiviati:
2005
|
Enzo
Utente Normale
Lazio
66 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 14:58:09
|
sono d'accordo con il presidente, l'auto deve camminare e avere una buona manutenzione per rimanere in forma. |
Enzo |
|
|
ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 11:47:02
|
Certa gente è fuori di testa!! Sabato mattina ho visto in vendita una aero 1600 del 1988, rossa: carrozzeria bella (ma con qualche "fioritura" molto piccola, comunque da rivedere); capote nuova; interni perfetti (pelle beige); Weber; meccanica apparentemente perfetta (l'ho sentita in moto: è partita senza aria e reggeva sutito il minimo come un orologio; gomme nuove (anche se con cerchi un po' discutibili; ma gli originali erano disponibili); trascurata solo in qualche piccolissimo dettaglio (facilmente ovviabile). Insomma onesta in tutto tranne che per il prezzo: 10.000 EURO?????? Sono letteralmente scappato via, mentre il venditore mi guardava in cagnesco. |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
Modificato da - Frank in data 31/07/2006 11:48:26 |
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 14:42:06
|
Mi sa che passerà molto tempo a guardare in cagnesco.............. |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 08:02:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Insomma onesta in tutto tranne che per il prezzo: 10.000 EURO??????
Certa gente vive completamente fuori dalla realtà. Ed il peggio è che ci crede, e che trova dei fessi disposti a pagare tanto. Ora come ora, il miglior mercato per fare davvero degli affari d'oro e comprare un buon spider a prezzi corretti, rimane ancora quello tedesco. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 08:34:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Certa gente vive completamente fuori dalla realtà. Ed il peggio è che ci crede, e che trova dei fessi disposti a pagare tanto. Ora come ora, il miglior mercato per fare davvero degli affari d'oro e comprare un buon spider a prezzi corretti, rimane ancora quello tedesco.
Che tu sappia vale anche per le altre Alfa anni '70 e '60? |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 08:45:06
|
Beh, Luca, adesso non esageriamo. I tedeschi non sono mica fessacchiotti, e più vai in dietro nel tempo, e più le Alfa le paghi. C'è comunque da dire che spesso trovi esemplari ottimamente restaurati, nel totale rispetto dell'originalità. e comunque a prezzi inferiori rispetto a quelli proposti in Italia, magari per macchine in condizioni solo discrete o sufficenti. |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 09:07:55
|
ciao a tutti ma non so se ci sia o meno una impennata di quotazioni per le auto d'epoca o che riguardi solo certi modelli magari più richiesti o ricercati da noi appassionati, è comunque vero che si si leggono gli annunci di vendita per esempio su manovella, sono abbastanza alti i costi di vetture che hanno un'innegabile fascino, del resto in questi ultimi anni con l'euro c'è stato un considerevole aumento della vita in generale sia per i beni comuni che di lusso, e poi c'è come sempre chi specula, e chi come me si innammora di una vettura a lamiera (o era a pelle) alla fine come un pò è successo a me, se hai un budget ristretto cerchi una vettura da sistemare e quindi (anche con una dose di fortuna che non guasta mai) il costo lo ammortizzi nel tempo e risparmi un pò all'inizio, oppure con un budget maggiore prendi una bella vettura sistemata per bene ed allora si è disposti nel caso a pagarla anche di più se vale veramente la pena
|
http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
|
Modificato da - conan in data 04/08/2006 09:09:55 |
|
|
esposito
Utente Medio
Sicilia
360 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 14:37:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Certa gente vive completamente fuori dalla realtà. Ed il peggio è che ci crede, e che trova dei fessi disposti a pagare tanto. Ora come ora, il miglior mercato per fare davvero degli affari d'oro e comprare un buon spider a prezzi corretti, rimane ancora quello tedesco.
Ciao Spiderman, perchè quanto si può comprare una III serie 1600 in buone condizioni in Germania? |
"Nessuno di noi è meglio di tutti noi." Duetto il più imitato.....e mai eguagliato! IV serie 1600 II serie 2000 Veloce |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 14:42:49
|
Dei buoni Aero1 1.6 li trovi già per € 3'500-4'000. Poi puoi trovare anche a meno, ma allora necessitano magari di interventi. Presso il garage in Ticino di un mio amico, ad esempio, si trova un'Aero1 2.0 per € 2'500. Meccanicamente è a posto, l'auto è completa, non incidentata, ma la carrozzeria e gli interni abbisognano di qualche lavoretto. Certo che se uno ci sa fare come il nostro caro Mario, allora questo diventa un affare. |
|
|
esposito
Utente Medio
Sicilia
360 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 14:52:41
|
non è questa la discussione giusta ma mi interesserebbe avere più indicazioni sul Duetto da te citato a 2.500,00 Come facciamo? |
"Nessuno di noi è meglio di tutti noi." Duetto il più imitato.....e mai eguagliato! IV serie 1600 II serie 2000 Veloce |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 15:04:38
|
Citazione: Messaggio inserito da esposito
non è questa la discussione giusta ma mi interesserebbe avere più indicazioni sul Duetto da te citato a 2.500,00 Come facciamo?
http://www.bbclassiccar.ch/
Cerca sotto "Vetture", troverai un'Alfa Spider dell'83, grigia mettalizzata, con 116'000, a CHF 4'700.- (mi sono sbagliato col cambio: fanno € 2'900.-). Comunque i fratelli Bollati (Bruno e Fiorenzo), grandi appassionati Alfa, sono delle persone alla buona, ed il prezzo è sempre discutibile. E' da un paio di mesi che l'anno in vendita (sono anche passato a vederla), e secondo me per € 2'700.- viene via facile facile. Poi si devono aggiungere i costi di sdoganamento, reimmatricolazione in Italia, ecc. |
|
|
esposito
Utente Medio
Sicilia
360 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 17:03:41
|
Grazie e a presto! Quando vieni in Sicilia? |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 09:00:08
|
Ci sono stato nel 2003, in moto, e serbo degli ottimi ricordi . Con la spider esito ancora, ma non perchè tema che me la rubino, bensì perchè credo che già avrò difficoltà a farla salire sul traghetto senza massacrare lo scarico, da tanto è bassa , senza parlare poi dei miei ricordi negativi circa il manto stradale di certe strade, non propriamente dei biliardi |
|
|
hurra_it
Nuovo Utente
Piemonte
38 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 12:39:06
|
Citazione: Messaggio inserito da esposito
non è questa la discussione giusta ma mi interesserebbe avere più indicazioni sul Duetto da te citato a 2.500,00 Come facciamo?
Venduta!!!!!
|
|
|
Discussione |
|