Si cari amici, da quanto tempo possediamo la nostra amata duetto ? Rispondete in riferimento solo all'attuale spider posseduta, se per ventanni ne avete avuta una, e ora l'avete venduta, non c'interessa, anzi.... peggio per voi!
IV serie 2000i cat. Rosso amaranto met. Acquistata nel luglio 2004 da un carrozziere (se la stava portando via un francese...). Aveva 32.000 km, ora ne ha 40.000. E' dotata di un accessorio originale ed interessante: il regolatore in altezza dei fari. Quando l'ho acquistata, dentro sembrava ci avessero mollato un cinghiale, ora è fiammante.
Coda tronca 1600 costruita ottobre 1980, immatricolata aprile 1982 e da me acquistata tre anni fa, quindi gennaio 2003 grazie all'appoggio incondizionato e al sostegno ( solo morale) di mia moglie.... km... che importanza fa l'importante e' essere gli ultimi....
Rossa, 2000, '91, acquistata nel giugno 2005, dopo un corteggiamento lungo un anno, dalla prima proprietaria, che la stava per far marcire in un capannone rugginoso. Km all'acquisto nr. 32000 - km al 30 settembre, data del collocamento a riposo stagionale, nr. 38000. Motore asciutto, non brucia neanche un filo d'olio, assenza di fumosita' allo scarico. Difetto: dopo un po' che cammina, la seconda gratta in scalata.
IV serie 1600 argento, capote beige, comprata da me nuova a giugno del 1992,venduta nel 1994 a 23.000 Km ad un amico anche'egli vero appassionato del modello, con l'impegno che se avesse mai deciso di rivenderla anche dopo anni, mi avrebbe dovuto ricontattare poichè la vendevo ma non ne ero assolutamente convinto. Morale della favola, dopo anni di mie richieste, nell'ottobre del 2005 mi ha chiamato dicendo di volerla vendere è l'ho ricomprata al volo !!. Non la rivenderò più. Praticamente la macchina, sempre con la targa di 1° immatricolazione ha cambiato per 11 anni garage. Passione vera ? Direi di si !!
ciao a tutti la storia della mia bella acquistata a dicembre u.s. credo che i frequentatori del forum la conoscano già, e così a volte i miei frequenti scoramenti, quindi non vi affliggo se non per dire e copiare da cdeingen il suo bellissimo modo sintetico (scusa cdeigen se ti copio l'idea) ):
immatricolata a giugno 1982, io dopo 9 proprietari precedenti a dicembre 2005, con la massima avversità e osteggiato al 100 % da mia moglie....; non buono lo stato generale della mia bella, km...? che importanza fa l'importante e' essere gli ultimi....
è verissimo averla tra le mani dopo averla desiderata per tanti tanti anni ( quasi 40 ) da quando la vidi da ragazzo nel bel film "il laureato", bè questo è quello che conta, a prescindere da quando riuscirò a darle lo splendore che certamente merita
IV serie 1600 argento, capote beige, comprata da me nuova a giugno del 1992,venduta nel 1994 a 23.000 Km ad un amico anche'egli vero appassionato del modello, con l'impegno che se avesse mai deciso di rivenderla anche dopo anni, mi avrebbe dovuto ricontattare poichè la vendevo ma non ne ero assolutamente convinto. Morale della favola, dopo anni di mie richieste, nell'ottobre del 2005 mi ha chiamato dicendo di volerla vendere è l'ho ricomprata al volo !!. Non la rivenderò più. Praticamente la macchina, sempre con la targa di 1° immatricolazione ha cambiato per 11 anni garage. Passione vera ? Direi di si !!
Meglio tardi che mai..... IV Serie Gialla 1992, acquistata a maggio 2005, adesso con 79000 km....quando l'ho presa ne aveva circa 75000. Sono il IV proprietario.....e da Roma...sono arrivato fino a Milano per prenderla...ma ne è valsa la pena e lo rifarei domani stesso!!!! Appena presa l'ho subito inaugurata con un Viaggetto Milano-Roma!!!! Che bellezza!!!!
1300 anno 1973 maggio: dopo tante ricerche acquistata a ottobre 2003 a km 42300 e dopo un mese con grande soddisfazione USATA per il matrimonio della mia prima nipote. Che gioia. Sono il quarto proprietario; tamponato dopo sei mesi e con il ricavato rifatta tutta. Non fatto grossi lavori di meccanica. Comunque ripeto che è un sogno che si è avverato. Immagine: 57,39 KB
Immagine: 73 KB
Immagine: 69,02 KB
Tessera n. 733
Modificato da - PLINUS in data 17/01/2006 14:31:37
1300 anno 1973 maggio: dopo tante ricerche acquistata a ottobre 2003 a km 42300 e dopo un mese con grande soddisfazione USATA per il matrimonio della mia prima nipote. Che gioia. Sono il quarto proprietario; tamponato dopo sei mesi e con il ricavato rifatta tutta. Non fatto grossi lavori di meccanica. Comunque ripeto che è un sogno che si è avverato. Immagine: 57,39 KB
La vidi la prima volta in una Concessionaria di Padova. A fianco c'era una Aurelia B24 America verde inglese. Ero molto indeciso e anche un pò pazzo evidentemente. Mio padre si offrì, anche insistendo molto, di darmi soldi (tanti) di differenza per la B24, ma io decisi per il Duetto. Proprio quello che ancora ho.Amore a prima vista, evidentemente.
Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato. "Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!"