Autore |
Discussione |
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 13:24:42
|
Salve a tutti ho già inserito un messaggio in chiacchiere ma visto che il restauro è iniziato penso sia più utile aprire una discussione nell'area tecnica. Ho da poco acquistato un Coda tronca del 1975 e lo stò riportando spero agli antichi splendori spero vogliate darmi una mano. Dunque i lavori di carrozzeria sono quasi totali nel senso che dal carrozziere faccio: -cambiare i fondi -sostituire il canale di scolo posteriore(quello che raccoglie acqua dalla capotte -eliminare approfonditamente tutti i punti di ruggine -tirare il retro della macchina(è stata tamponata ma si tratta solo di lamiera e non di meccanica -riguardare i parafanghi anteriori -verniciare tutto il duetto -cambiare i raschiavetri -regolare sportelli e vetri
quello che stò facendo da me: -impianto di riscaldamento (riparata ventola e sostituito membrana rubinetto acqua) -restauro volante -smontaggio e sostituzione capotte -sverniciatura e riverniciatura telaio capotte -smontaggio cruscotto -bonifica impianto elettrico -guarnizioni e montaggio hard top -imbottitura sedili -colorazione sedili(in alcuni punti hanno perso il colore) -pulizia e restauro tappetini originali in gomma Alfa -nuovi pannelli(la struttura non è di cartone ma fatta con una plastica particolare per le insegne la pelle di rivestimento a cannelli e liscia le striscette in plastica cromate e varie altre cose le ho acquistate da Mara V.le Leonardo da vinci) -impianto stereo (radio cd e MP3 altoparlanti ed antenna tutto nascosto o mimetizzato) -pulizia restauro e revisione pelle di rivestimento interni -montaggio orologio analogico -cellophane interno sportelli -revisione spruzzini per lavavetro -sostituzione cinture di sicurezza -creazione attacchi fissi per hard top -pulizia (con cautela) del motore -sostituzione ventola e convogliatore del radiatore -lavaggio e liquido radiatore -sostituzione olio e filtro motore -spostamento degli scarichi di acqua della capotte (solo i due laterali perchè scaricano all'interno della carrozzeria ed escono dietro le ruote anteriori con relativi problemi) -restauro portacenere con luce -restauro specchietto retrovisore -restauro plastiche lateralisui montanti del parabrezza(con il sole le viti hanno tirato in dentro la plastica
altri interventi programmati -rivestimento cruscotto -ingrassaggio e grafitaggio -messa a punto motore
il duino ha anche l'impianto a gas l'attacco per rifornirsi è stato messo al lato del tappo del carburante sotto lo sportellino e non si vede
per gli interventi che sto facendo da me se posso essere utile a qualcuno sono a disposizione Vorrei allegare le foto di prima del restauro (solo per quelli che sopportano tale vista) ma ogni volta che faccio allega file mi chiede di eseguire il login e poi nulla si ricomincia spero che qualcuno mi indichi passo passo come fare.
P.S 1-lo strumento della pressione dell'olio funziona regolarmente ma ho notato che sul filtro c'è un bulbo a cui non è attaccato nessun filo è normale? qualcuno ha una foto in cui si vede il bulbo con l'eventuale filo e da dove viene? 2-qualcuno ha le foto delle staffe laterali dell'hard top montato in cui si vede anche l'aggancio del telaio della capote? grazie
|
angelo |
|
Messaggi archiviati:
2005
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 11:12:05
|
aggiornamento lavori
Immagine:
39,98 KB
Immagine:
30,62 KB
Immagine:
27,08 KB
Immagine:
27,08 KB
Immagine:
28,64 KB |
angelo |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
|
tosco
Utente Master
Lazio
2150 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 12:44:06
|
bene Angelo, non vedo l'ora di vederla finita!! |
Tosco Immagine:
10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
|
|
valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 08:51:03
|
E' in compagnia della mia !!!! L'hai vista o Felice l'ha messa sotto un telo ?? |
Immagine:
9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 10:57:38
|
no non l'ho vista ma la prossima volta la cercherò ciao |
angelo |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 11:48:21
|
che ne pensate di questo interno con aggiunti un orologio analogico ed un termometro della temperatura contenuti in un porta strumanti Giulia rivestito in pelle? P.s. un rigattiere ha questi ed un orologio digitale del duetto per gli strumenti acqua olio mi ha chiesto 80€ per l'orologio digitale 100€ come sono i prezzi?
Immagine:
63,96 KB |
angelo |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 14:09:00
|
L'orologio digit. dell'aero1 e'introvabile,il prezzo degli strumenti acqua olio e' buono.L'alloggiamento li sotto mi da del posticcio.In piu' il Nardi montato sul 1750 in questione mi sembra di diametro eccessivoGran bel lavoro cmq il tuo restauro.Che preventivo ti hanno fatto per cotanta abbondanza di rifacimento carrozzeria? |
Luciano Bono
|
Modificato da - luciano in data 05/01/2006 14:14:35 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 20:59:15
|
Io la penso come Luciano, l'orologio è difficilissimo da trovare, soprattutto funzionante! Inoltre anche io ho l'impressione che gli strumentini aggiunti diano un'aspetto di posticcio (e, a dirla tutta, lo trovo anche poco elegante). Gli strumenti acqua/olio si trovano ancora abbastanza bene, forse potresti trovarli a meno di 80 Euro. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
stefanosimo
Utente Medio
Toscana
272 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 09:52:40
|
Tutto ciò che è aggiunto è di troppo. |
stefano |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 18:32:15
|
Un mio amico aveva soppresso l'alloggiamento della radio sul cruscotto ed aveva montato altri due strumenti supplementari disposti con quelli superiori ad "anelli olimpici". Anche in questo caso però l'effetto finale non era un granchè! |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 13:41:04
|
Percaso trattasi di un 2000 codatr. bianco? |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 16:10:41
|
Un pupazzetto in tuta con una medaglia sul cruscotto no? |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 19:00:16
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Percaso trattasi di un 2000 codatr. bianco?
No. era nero. |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 22:20:34
|
Bene ora sappiamo che esistono due taroccate identiche,una sul nero e una sul bianco.Cmq poco male,si possono sempre asportare per rimettere la radio. |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2006 : 11:55:11
|
i lavori procedono piano p
Immagine:
39,9 KB
Immagine:
36,65 KB