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francesco di napoli
Utente Senior



Campania

1201 Messaggi

Inserito il - 14/10/2005 : 18:02:05  Mostra Profilo

Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che ha mai montato sul duetto il frangivento?
siccome sul catalogo di SpiderPoint ho visto questo accessorio, volevo sapere se vale la pena comprarlo e se riduce effettivamente la turbolenza.
Cosa ne pensate?


Messaggi archiviati:    2005  

zeppazeppa
Nuovo Utente


Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 08/01/2006 : 17:04:29  Mostra Profilo
Io l'ho cercato per il mio IV serie e l'ho trovato in Germania, costa 165,00 Euro ed è costituito da un anello metallico vagamente trapezoidale rivestito in pelle, al cui interno c'è una retina tipo "zanzariera". E' molto semplice da montare, dato che è sorretto ai lati da due braccetti metallici per parte: uno si fissa al bullone principale che incerniera la capote, mentre l'altro alla placca metallica che fissa l'elastico ferma-capote (quando aperta). Si ripiega in un colpo verso il copricapote, non c'è bisogno di smontarla d'inverno. Alle basse velocità io la tengo quasi sempre abbassata, anche per estetica, se "pedalo" il frangivento leva più della metà degli spifferi. Se poi viaggi con i finestrini alzati non senti quasi nulla. Io così mi godo il mio duetto anche nei mesi "freschini". Devo avere ancora le istruzioni di montaggio, se vuoi te le scansiono e te le mando insieme alla foto della mia auto col frangivento montato. Ciao. Marco

Modificato da - zeppazeppa in data 11/01/2006 13:23:48
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Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 09/01/2006 : 20:29:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da zeppazeppa

Io l'ho cercato per il mio IV serie e l'ho trovato in Germania, costa 165,00 Euro ed è costituito da un anello metallico vagamente trapezolidale rivestito in pelle, al cui interno c'è una retina tipo "zanzariera". E' molto semplice da montare, dato che è sorretto ai lati da due braccetti metallici per parte: uno si fissa al bullone principale che incerniera la capote, mentre l'altro alla placca metallica che fissa l'elastico ferma-capote (quando aperta). Si ripiega in un colpo verso il copricapote, non c'è bisogno di smontarla d'inverno. Alle basse velocità io la tengo quasi sempre abbassata, anche per estetica, se "pedalo" il frangivento leva più della metà degli spifferi. Se poi viaggi con i finestrini alzati non senti quasi nulla. Io così mi godo il mio duetto anche nei mesi "freschini". Devo avere ancora le istruzioni di montaggio, se vuoi te le scansiono e te le mando insieme alla foto della mia auto col frangivento montato. Ciao. Marco


Le mandi anche a me le istruzioni e le foto ?
Grazie maumont@tiscali.it

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977
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Alcera
Utente Normale



Sicilia

84 Messaggi

Inserito il - 09/01/2006 : 20:49:10  Mostra Profilo
CONFERMO QUANTO DETTO DA "ZEPPEZEPPA" LO HO TROVATO DA SPIDERPOINT PIU' O MENO A QUEL PREZZO E LO TROVO ASSOLUTAMENTE UTILE.
"IL 3 E 4 DICEMBRE" HO PARTECIPATO AD UN RADUNO NATALIZIO "COPPA NATALE" GIARDINI-TAORMINA-GIARRE-GIARDINI E CE LO SIAMO FATTO PRATICAMENTE TUTTO A CAPOTE ABBASSATA, VI GARANTISCO CHE ENTRARE DI SERA NEL CENTRO DI TAORMINA CON LA MACCHINA APERTA E' COSA DA NON DIMENTICARE.(CON L'INVIDIA DI TUTTI GLI ALTRI TURISTI).

Alcera
IV serie cc.1.6 rossa del '91
http://www.duettoclub.it/file/alcera/20046417045_03.JPG

Modificato da - Alcera in data 09/01/2006 20:49:58
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francesco di napoli
Utente Senior



Campania

1201 Messaggi

Inserito il - 09/01/2006 : 23:46:08  Mostra Profilo
Ti ho inviato una mail, ciao
Citazione:
Messaggio inserito da zeppazeppa

Io l'ho cercato per il mio IV serie e l'ho trovato in Germania, costa 165,00 Euro ed è costituito da un anello metallico vagamente trapezolidale rivestito in pelle, al cui interno c'è una retina tipo "zanzariera". E' molto semplice da montare, dato che è sorretto ai lati da due braccetti metallici per parte: uno si fissa al bullone principale che incerniera la capote, mentre l'altro alla placca metallica che fissa l'elastico ferma-capote (quando aperta). Si ripiega in un colpo verso il copricapote, non c'è bisogno di smontarla d'inverno. Alle basse velocità io la tengo quasi sempre abbassata, anche per estetica, se "pedalo" il frangivento leva più della metà degli spifferi. Se poi viaggi con i finestrini alzati non senti quasi nulla. Io così mi godo il mio duetto anche nei mesi "freschini". Devo avere ancora le istruzioni di montaggio, se vuoi te le scansiono e te le mando insieme alla foto della mia auto col frangivento montato. Ciao. Marco



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2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 10/01/2006 : 11:32:13  Mostra Profilo
foto e scansioni sarebbe opportuno e utile se le inserisci anche qui

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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zeppazeppa
Nuovo Utente


Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 10/01/2006 : 12:54:03  Mostra Profilo
O.K. Ecco le foto. Spero siano abbastanza chiare...

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Modificato da - zeppazeppa in data 10/01/2006 21:12:54
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stefano QV
Utente Senior



Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 10/01/2006 : 18:38:51  Mostra Profilo
Io il Frangi me lo sono costruito da solo,e a lavoro finito non si vede la differenza con uno acquistato......anzi ho fatto anche delle modifiche che lo rendono migliore (ho creato i passaggi per le cinture)
Qua ci sono tutti i dettagli...
http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=904&hl=frangivento&st=40
solo che adesso che ho acquistato il copricapote lungo,dovrò studiare un altro tipo di staffe....

NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!..
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tosco
Utente Master



Lazio

2150 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 10:06:24  Mostra Profilo
bel lavoro Ste....bel lavoro!!!

Tosco
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Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83
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stefano QV
Utente Senior



Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 13:45:21  Mostra Profilo
Grazie Tosco
....dimenticavo,il costo della realizzazione è stato di 10 euri....compresa la retina e il lavoro del calzolaio che l'ha montata.....

NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!..
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 13/01/2006 : 13:43:05  Mostra Profilo
Stè posta qlc foto del tuo frangivento!




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 00:39:06  Mostra Profilo
Bravo Zeppa²!!!

Per quanto non ami il frangivento sul Duetto per motivi di "purezza" dato che non era presente nella dotazione originale, devo dire che hai trovato un'ottima soluzione. Pulita e, soprattutto, coerente con lo stile dello spider.
Bravo, bravo davvero!!!

PS: ...e complimenti per la tua "rosso proteo"!!!




Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Modificato da - bebo in data 14/01/2006 00:43:28
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silvio
Utente Attivo


Lazio

580 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 09:22:47  Mostra Profilo
Io sono sempre contrario però devo dire che quando sento parlarne mi viene la voglia. Quasi quasi....CORRUTTORI!

Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato.
"Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!"
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zeppazeppa
Nuovo Utente


Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 11:21:54  Mostra Profilo
Grazie Bebo, ti ringrazio davvero. Anch'io per la verità sono sceso a patti con me stesso; nel senso che a priori mi ero ripromesso, durante il "ripristino", di fare tornare il Duetto al suo splendore con solo pezzi originali. Pensa che c'era una bellissima autoradio che però stonava con l' old-style dell'insieme, e io l'ho smontata per rimontargli il suo coperchietto originale con lo stemma Pininfarina...(ora l'unica musica è il suono del mio bialbero). Ma io la uso quasi sempre scappottata, e per non dover fare i conti un giorno con la mia cervicale ho optato per questa soluzione.
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bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 17:41:44  Mostra Profilo
Sì, in effetti l'idea di tirarlo fuori solo all'occorrenza (lunghe tirate in autostrada, alta velocità, ecc.) non è male, tenendolo abbassato durante gli spostamenti "normali" (città, turismo tranquillo, e così via). Senza dimenticarsi della cervicale... ...anch'io sono uno scappottatore incallito...

Quanto alla radio, fermo restando che entrambi siamo amanti del "bialbero sound" , credo che non dovresti avere difficoltà a trovare un apparecchio adatto alle nostre IV serie considerando che sono relativamente recenti e molte delle autoradio oggi in commercio risentono ancora dello stile anni '90. Soprattutto quelle più sobrie, con meno fronzoli, che oltretutto, proprio perché seguono meno le mode "luminose" oggi imperanti, hanno prezzi migliori delle altre.




Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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AntoSpagno
Utente Medio


Lombardia

142 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 23:18:54  Mostra Profilo
allora queste foto quando le vediamo ste qv del frangi e poi mi dici che retina hai messo?
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