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Discussione |
francesco di napoli
Utente Senior
Campania
1201 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 18:02:05
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Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha mai montato sul duetto il frangivento? siccome sul catalogo di SpiderPoint ho visto questo accessorio, volevo sapere se vale la pena comprarlo e se riduce effettivamente la turbolenza. Cosa ne pensate?
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Messaggi archiviati:
2005
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zeppazeppa
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 17:04:29
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Io l'ho cercato per il mio IV serie e l'ho trovato in Germania, costa 165,00 Euro ed è costituito da un anello metallico vagamente trapezoidale rivestito in pelle, al cui interno c'è una retina tipo "zanzariera". E' molto semplice da montare, dato che è sorretto ai lati da due braccetti metallici per parte: uno si fissa al bullone principale che incerniera la capote, mentre l'altro alla placca metallica che fissa l'elastico ferma-capote (quando aperta). Si ripiega in un colpo verso il copricapote, non c'è bisogno di smontarla d'inverno. Alle basse velocità io la tengo quasi sempre abbassata, anche per estetica, se "pedalo" il frangivento leva più della metà degli spifferi. Se poi viaggi con i finestrini alzati non senti quasi nulla. Io così mi godo il mio duetto anche nei mesi "freschini". Devo avere ancora le istruzioni di montaggio, se vuoi te le scansiono e te le mando insieme alla foto della mia auto col frangivento montato. Ciao. Marco |
Modificato da - zeppazeppa in data 11/01/2006 13:23:48 |
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Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1045 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 20:29:06
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Citazione: Messaggio inserito da zeppazeppa
Io l'ho cercato per il mio IV serie e l'ho trovato in Germania, costa 165,00 Euro ed è costituito da un anello metallico vagamente trapezolidale rivestito in pelle, al cui interno c'è una retina tipo "zanzariera". E' molto semplice da montare, dato che è sorretto ai lati da due braccetti metallici per parte: uno si fissa al bullone principale che incerniera la capote, mentre l'altro alla placca metallica che fissa l'elastico ferma-capote (quando aperta). Si ripiega in un colpo verso il copricapote, non c'è bisogno di smontarla d'inverno. Alle basse velocità io la tengo quasi sempre abbassata, anche per estetica, se "pedalo" il frangivento leva più della metà degli spifferi. Se poi viaggi con i finestrini alzati non senti quasi nulla. Io così mi godo il mio duetto anche nei mesi "freschini". Devo avere ancora le istruzioni di montaggio, se vuoi te le scansiono e te le mando insieme alla foto della mia auto col frangivento montato. Ciao. Marco
Le mandi anche a me le istruzioni e le foto ? Grazie maumont@tiscali.it |
2000 veloce America 1979 2000 veloce America 1977 |
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Alcera
Utente Normale
Sicilia
84 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 20:49:10
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CONFERMO QUANTO DETTO DA "ZEPPEZEPPA" LO HO TROVATO DA SPIDERPOINT PIU' O MENO A QUEL PREZZO E LO TROVO ASSOLUTAMENTE UTILE. "IL 3 E 4 DICEMBRE" HO PARTECIPATO AD UN RADUNO NATALIZIO "COPPA NATALE" GIARDINI-TAORMINA-GIARRE-GIARDINI E CE LO SIAMO FATTO PRATICAMENTE TUTTO A CAPOTE ABBASSATA, VI GARANTISCO CHE ENTRARE DI SERA NEL CENTRO DI TAORMINA CON LA MACCHINA APERTA E' COSA DA NON DIMENTICARE.(CON L'INVIDIA DI TUTTI GLI ALTRI TURISTI). |
Alcera IV serie cc.1.6 rossa del '91 http://www.duettoclub.it/file/alcera/20046417045_03.JPG |
Modificato da - Alcera in data 09/01/2006 20:49:58 |
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francesco di napoli
Utente Senior
Campania
1201 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 23:46:08
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Ti ho inviato una mail, ciaoCitazione: Messaggio inserito da zeppazeppa
Io l'ho cercato per il mio IV serie e l'ho trovato in Germania, costa 165,00 Euro ed è costituito da un anello metallico vagamente trapezolidale rivestito in pelle, al cui interno c'è una retina tipo "zanzariera". E' molto semplice da montare, dato che è sorretto ai lati da due braccetti metallici per parte: uno si fissa al bullone principale che incerniera la capote, mentre l'altro alla placca metallica che fissa l'elastico ferma-capote (quando aperta). Si ripiega in un colpo verso il copricapote, non c'è bisogno di smontarla d'inverno. Alle basse velocità io la tengo quasi sempre abbassata, anche per estetica, se "pedalo" il frangivento leva più della metà degli spifferi. Se poi viaggi con i finestrini alzati non senti quasi nulla. Io così mi godo il mio duetto anche nei mesi "freschini". Devo avere ancora le istruzioni di montaggio, se vuoi te le scansiono e te le mando insieme alla foto della mia auto col frangivento montato. Ciao. Marco
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 11:32:13
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foto e scansioni sarebbe opportuno e utile se le inserisci anche qui |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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zeppazeppa
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 12:54:03
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O.K. Ecco le foto. Spero siano abbastanza chiare...
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Modificato da - zeppazeppa in data 10/01/2006 21:12:54 |
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stefano QV
Utente Senior
Veneto
1574 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 18:38:51
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Io il Frangi me lo sono costruito da solo,e a lavoro finito non si vede la differenza con uno acquistato......anzi ho fatto anche delle modifiche che lo rendono migliore (ho creato i passaggi per le cinture) Qua ci sono tutti i dettagli... http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=904&hl=frangivento&st=40 solo che adesso che ho acquistato il copricapote lungo,dovrò studiare un altro tipo di staffe.... |
NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!.. Immagine:
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tosco
Utente Master
Lazio
2150 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 10:06:24
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bel lavoro Ste....bel lavoro!!! |
Tosco Immagine:
10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
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stefano QV
Utente Senior
Veneto
1574 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 13:45:21
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Grazie Tosco ....dimenticavo,il costo della realizzazione è stato di 10 euri....compresa la retina e il lavoro del calzolaio che l'ha montata..... |
NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!.. Immagine:
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 13:43:05
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Stè posta qlc foto del tuo frangivento! |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 00:39:06
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Bravo Zeppa²!!!
Per quanto non ami il frangivento sul Duetto per motivi di "purezza" dato che non era presente nella dotazione originale, devo dire che hai trovato un'ottima soluzione. Pulita e, soprattutto, coerente con lo stile dello spider. Bravo, bravo davvero!!!
PS: ...e complimenti per la tua "rosso proteo"!!!
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Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
Modificato da - bebo in data 14/01/2006 00:43:28 |
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silvio
Utente Attivo
Lazio
580 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 09:22:47
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Io sono sempre contrario però devo dire che quando sento parlarne mi viene la voglia. Quasi quasi....CORRUTTORI! |
Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato. "Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!" |
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zeppazeppa
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 11:21:54
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Grazie Bebo, ti ringrazio davvero. Anch'io per la verità sono sceso a patti con me stesso; nel senso che a priori mi ero ripromesso, durante il "ripristino", di fare tornare il Duetto al suo splendore con solo pezzi originali. Pensa che c'era una bellissima autoradio che però stonava con l' old-style dell'insieme, e io l'ho smontata per rimontargli il suo coperchietto originale con lo stemma Pininfarina...(ora l'unica musica è il suono del mio bialbero). Ma io la uso quasi sempre scappottata, e per non dover fare i conti un giorno con la mia cervicale ho optato per questa soluzione. |
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bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 17:41:44
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Sì, in effetti l'idea di tirarlo fuori solo all'occorrenza (lunghe tirate in autostrada, alta velocità, ecc.) non è male, tenendolo abbassato durante gli spostamenti "normali" (città, turismo tranquillo, e così via). Senza dimenticarsi della cervicale... ...anch'io sono uno scappottatore incallito...
Quanto alla radio, fermo restando che entrambi siamo amanti del "bialbero sound" , credo che non dovresti avere difficoltà a trovare un apparecchio adatto alle nostre IV serie considerando che sono relativamente recenti e molte delle autoradio oggi in commercio risentono ancora dello stile anni '90. Soprattutto quelle più sobrie, con meno fronzoli, che oltretutto, proprio perché seguono meno le mode "luminose" oggi imperanti, hanno prezzi migliori delle altre.
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Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
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AntoSpagno
Utente Medio
Lombardia
142 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2006 : 23:18:54
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allora queste foto quando le vediamo ste qv del frangi e poi mi dici che retina hai messo? |
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