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Messaggi archiviati:    2005  

2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 10:18:16  Mostra Profilo
strano, quel cerchio era su tutte le Giulia e i GT usciti dal '72 in poi, ed é stato quello prodotto nel maggior numero
in teoria quelli da 15 con le mollette, quelli da 15 con le bugne e quelli da 14, sempre con le bugne, dovrebbero essere piu' rari, in questo ordine
la teoria é una cosa, poi in pratica i piu' rari, caso strano, sono sempre quelli che si stanno cercando!!!
per i cerchi non sono mai riuscito a trovare il codice Alfa esatto
l'argento per cerchi generico che si trova in commercio é uguale al colore originale, io ho usato quello

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 10:48:03  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da luciano

Per Sergio:Rosso Pininfarina o Italia cod.AR 514Ma ti consiglio uno strappo alla regola con un bellissimo e piu' appagante Rosso Alfa 130 brillante.Non te ne pentirai,dopo tanti ripensamenti a fine restauro lo diedi sul mio ex 1750 veloce del 70 in origine Bianco Pinin. 008,fu un vero successo(mi fece i complimenti anche un esimio membro del RIAR,il Dott. Tabucchi)perche' il 514 rimane un po arancionato,mentre il 130 Br e' piu' carico ma essendo brillante non rimane spento come sulla IV serie.Il colore e' l'unica cosa sulla quale transigo,per il resto tutto originale.


Luciano che intendi per brillante? Io sapevo che il brillante del rosso 130 era dato dal doppio strato, quindi dal trasparente




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 09:07:26  Mostra Profilo
Anch'io ho usato l'argento che si trova in giro per i cerchi, ma secondo me è un pelino più chiaro dell'originale.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
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stefanosimo
Utente Medio


Toscana

272 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 09:21:30  Mostra Profilo
Giusto e visto che devo ancora verniciare i miei cosa mi consigli?

stefano
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 19:30:22  Mostra Profilo
Farsi fare il colore originale col tintometro, usando per campione uno dei cerchi originali ben pulito.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 18:30:38  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Alessandro Spider

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Per Sergio:Rosso Pininfarina o Italia cod.AR 514Ma ti consiglio uno strappo alla regola con un bellissimo e piu' appagante Rosso Alfa 130 brillante.Non te ne pentirai,dopo tanti ripensamenti a fine restauro lo diedi sul mio ex 1750 veloce del 70 in origine Bianco Pinin. 008,fu un vero successo(mi fece i complimenti anche un esimio membro del RIAR,il Dott. Tabucchi)perche' il 514 rimane un po arancionato,mentre il 130 Br e' piu' carico ma essendo brillante non rimane spento come sulla IV serie.Il colore e' l'unica cosa sulla quale transigo,per il resto tutto originale.


Luciano che intendi per brillante? Io sapevo che il brillante del rosso 130 era dato dal doppio strato, quindi dal trasparente

Brillante perche' e' una tonalita' leggermente piu' chiara.
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duettona
Utente Medio


Veneto

324 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 08:39:19  Mostra Profilo
Scusate , se magari la mia domanda è già stata fatta ,
Il mio duino avrebbe bisogno di un ritocco al musetto , ha un paio di boterelle e poi su un paio di punti c'è un lavoro nn ben fatto dal precedente proprietario , io pensavo si potesse fare solo il musetto ma mi è stato detto che con le vernici ad acqua assumera una tonalità diversa dal resto , e quindi dovrei rifalto tutto....

Ma è vero ?

2000 CT UNIFICATO 1982
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 08:45:36  Mostra Profilo
Absolutely nonsense!

Frank
GTJ 1972
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duettona
Utente Medio


Veneto

324 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 10:35:18  Mostra Profilo
l'ho pensato anch'io a dire il vero , pero bò..........

2000 CT UNIFICATO 1982
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Spiderman
Utente Master



Estero

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Inserito il - 01/09/2006 : 10:39:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Consiglio: cambia carrozziere



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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duettona
Utente Medio


Veneto

324 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 12:35:54  Mostra Profilo
secondo voi quanto potrebbe costare riverniciare il musetto tirando su un paio di botte , considerate però che c'è da smontarlo per fare un buon lavoro

2000 CT UNIFICATO 1982
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 12:39:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Se già lo smonti (ed è un gran lavoro) non ti conviene montarne direttamente uno nuovo?



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 12:57:53  Mostra Profilo
C'era su Ebay in vendito tutto il musetto ed i parafanghi di un duetto rosso. Cerca un po'

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

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2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 09:01:04  Mostra Profilo
smontare il muso? o il Duetto?
forse intendevi le lame, i fari etc.

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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duettona
Utente Medio


Veneto

324 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 09:08:04  Mostra Profilo
SCUSATE , nn mi ero spiegato bene , io intendevo smontare il musetto quel pezzo per intenderci dove ci sono i fari .
il mio è un 2000 ct del 1982
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

smontare il muso? o il Duetto?
forse intendevi le lame, i fari etc.


2000 CT UNIFICATO 1982
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