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 Frizione, cambio, trasmissione
 Emergenza frizione...
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bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 25/11/2005 : 19:20:41  Mostra Profilo
Raga, un aiuto da tutti voi...

Oggi pomeriggio vado a riprendere il ragno in garage, dopo una sosta di un mesetto circa, per fargli sgranchire un po' i muscoli, anche in vista del Pranzo di Fine Anno dove preferirei arrivare duettomunito.
Salgo a bordo, schiaccio la frizione (ma mi sembra troppo morbida...), giro la chiave e... la macchina mi schizza in avanti!
A questo punto il dubbio diventa certezza: la frizione non stacca e infatti il pedale, come mi era subito sembrato, va giù quasi a vuoto...
Considerando che ho rifatto la frizione solo 9 mesi fa con 10.000 km percorsi e che non è la prima volta che resta ferma in garage per un mese... cosa cavolo ha 'sta frizione?
E' un'emergenza... mancano pochi giorni e se la porto in officina chissà quando me la ridanno...

Grazie a tutti in anticipo!





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Messaggi archiviati:    2005  

skipper
Utente Medio


Sicilia

469 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 20:45:27  Mostra Profilo
OK!!, Anch'io entro nel club dei cilindretti o della pompa frizione, oggi spostando il gioiello ho notato un amacchia di olio sul pavimento, veramente sembrava acqua, ma in quel punto non pasa nessun tubo o manicotto e dunque guardando bene ho visto che era tutto imbrattato proprio tra motore e cambio.
Prossima settimana in clinica.
Saluti

roberto
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coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 23:24:17  Mostra Profilo
skip, se ti occorre ho un cilindretto NUOVO di pacca da parte, prezzo ovviamente di favore! Fammi sapere

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
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skipper
Utente Medio


Sicilia

469 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 07:19:10  Mostra Profilo
Grazie Gabri, ti farò sapere.
Salutoni.

roberto
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macchininarrossa
Utente Attivo



Lazio

653 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 13:49:07  Mostra Profilo
Anche io ho cambiato il cilindretto frizione qualche settimana fa. Il vecchio me lo sono fatto dare e vorrei ripararlo. Qualcuno mi sa dire come "aprirlo", quali parti rivedere e nel caso sostituire?

Grazie
Enzo
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Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 20:59:35  Mostra Profilo
Puoi sostituire i gommini ma sarebbe meglio procurarteli prima e poi devi SCOPPIARE la pompa togliendo la molletta che trattiene il cilindretto ,ma sei stai messo così lascia andare che prima o poi organizziamo un corso rapido rapido magari al fungo

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977
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macchininarrossa
Utente Attivo



Lazio

653 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 23:04:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Puoi sostituire i gommini ma sarebbe meglio procurarteli prima e poi devi SCOPPIARE la pompa togliendo la molletta che trattiene il cilindretto ,ma sei stai messo così lascia andare che prima o poi organizziamo un corso rapido rapido magari al fungo



Volentieri .... grazie!!!
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2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 08:10:13  Mostra Profilo
Mauro, ma conviene comperare i gommini e revisionare subito un pezzo che forse utilizzerai tra 10 anni?
secondo me, prima converrebbe aprire tutto e controllare che non ci siano rigature nei cilindri e che non siano intaccati dalla ruggine
cmq, giusto per avere un'idea piu' precisa, prima si toglie la cuffia 11, poi l'anello di fermo 5, quindi si soffia nel tubetto 1 per far uscire il pistoncino 8, i gommini 7 e 9 sono quelli da sostituire



non ho trovato l'esploso della pompa, ma le cose da fare sono le stesse

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 03/08/2006 08:12:32
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Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 08:33:48  Mostra Profilo
Avevo capito che Enzo volesse cimentarsi adesso....

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977
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2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 09:06:30  Mostra Profilo
quello é vero, sarebbe anche bene farlo subito, a lasciare i pezzi così come stanno per troppo tempo c'é il rischio che si bloccano, con una bella pulita e una bella ingrassata si conservano meglio di sicuro

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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macchininarrossa
Utente Attivo



Lazio

653 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 15:03:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Avevo capito che Enzo volesse cimentarsi adesso....



Avevi capito bene ....
Guardando l'esploso temo che il meccanico mi abbia restituito solo una parte del tutto ... in pratica mi ritrovo tra le mani solo il cilindretto 4, mi manca quindi tutta la parte del pistoncino, molle e relativo puntalino di attuazione

... per fortuna almeno pompa me l'ha restituita completa
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2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 08:36:08  Mostra Profilo
forse aveva aperto il cilindretto per revisionarlo, poi ne ha trovato uno.....
strano pero' che non ti abbia restituito tutto, gli hai chiesto i pezzi vecchi per revisionarli e te li da incompleti!
il kit di revisione si dovrebbe trovare, certo se devi prendere anche il pistoncino e il puntalino, ammesso che si trovino, rischi di spendere piu' di quanto costa un cilindretto completo

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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macchininarrossa
Utente Attivo



Lazio

653 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 10:08:12  Mostra Profilo
Mah ... che dire?
Mi sa che le mie velleità di "smanettamenti" finiscono qui.
Grazie per i consigli, in ogni caso lo metto nel baule e quando passo dal Fungo vi sottopongo il "pezzo"

Ciao,
Enzo
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LucaLeicht
Utente Master



4337 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 14:53:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da macchininarrossa

Mah ... che dire?
Mi sa che le mie velleità di "smanettamenti" finiscono qui.
Grazie per i consigli, in ogni caso lo metto nel baule e quando passo dal Fungo vi sottopongo il "pezzo"

Ciao,
Enzo


Sabato mattina!!! Vai alla discussione, l'appuntameto è anticipato come orario......

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
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macchininarrossa
Utente Attivo



Lazio

653 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 15:03:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da LucaLeicht

Citazione:
Messaggio inserito da macchininarrossa

Mah ... che dire?
Mi sa che le mie velleità di "smanettamenti" finiscono qui.
Grazie per i consigli, in ogni caso lo metto nel baule e quando passo dal Fungo vi sottopongo il "pezzo"

Ciao,
Enzo


Sabato mattina!!! Vai alla discussione, l'appuntameto è anticipato come orario......



Niente da fare Luca .... mi sa che tra ferie e weekend fuori la mia prossima affacciata al Fungo non arà prima di settembre
Ci sarà un altra occasione per rivederci magari anche prima della chianinata
Un saluto
Enzo
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