Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 ANNUNCI
 ::=> CERCO
 BORSA ATTREZZI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

coolele
Utente Master

Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 19/01/2006 : 16:36:57  Mostra Profilo
Hai ragione, conan: alla fine non te l'ho mandato perchè era una stupidata!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

valandrea
Utente Senior

Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 19/01/2006 : 17:36:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

la cerco da tempo anche io, quella grande delle vecchie Giulia, ma invano se qualcuno ce l'ha e me la vende mi farebbe veramente felice

per il momento posso darti solo qualche informazione, ho recuperato alcune immagini dei vari tipi, ma non so di preciso con quale tipo e da quale anno venisse dotato ogni Duetto
il 1600 I serie aveva quella delle prime Giulia che era in dotazione fino al '66/ '67, queste sono delle immagini prese dalle prove su QR, di Giulia TI e di sprint GT:

da fine '67, credo, é stata ridotta, sempre da QR, ecco la dotazione della Giulia 1300:

il mio GT fine '67, un solo proprietario prima di me, ha questo tipo, é probabile che la dotazione sia stata cambiata su tutta la gamma Giulia a partire da una data, piuttosto che da un modello a un altro, quindi anche gli ultimi Duetto 1600, dalla fine del '67 potrebbero avere questa, ecco un paio di foto:

in seguito la dotazione é stata ulteriormente ridotta ed era contenuta in una sacchetta di plastica nera con stemma Alfa in rilievo, ne ho una senza attrezzi presa da un 1750 del '71, non so pero' se era quella originale o se proveniva da un modello successivo

La mia è uguale a quella della foto.

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU

mariosacco
Utente Medio

Campania

224 Messaggi

Inserito il - 19/01/2006 : 18:24:08  Mostra Profilo
Potrei sapere le dimensioni della chiave a tubo per le candele, dei due caccaviti e della spina per chiave a tubo per il duetto II serie del 1971?? Valandrea potrebbe essermi di aiuto visto che abbiamo lo stesso duetto....Grazie!! Ma a nessuno avanza una busta attrezzi, anche se della Giulia o del GT ???......

2tto66
Utente Master

Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 09:40:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da valandrea
La mia è uguale a quella della foto.

pensavo che questo tipo fosse in dotazione dal '67 al '69, se é quella originale, i conti non mi tornano, la borsa di plastica nera con la scritta Milano dovrebbe essere fino al '72
in quella del mio GT la chiave delle ruote é da 22, la tua é uguale o é da 19?
un'altra cosa, hai anche tu la spazzola per le candele come la mia?
nella dotazione non era indicata, pensavo che l'avesse aggiunta il proprietario precedente

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

valandrea
Utente Senior

Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 09:49:33  Mostra Profilo
Allora la sacca è in tela verde scuro come la tua i ferri all'interno nel corso dei 23 anni si sono un pò mischiati ma ho tutti quelli che hai tu nella foto e qualcuno in più e quando acquistai la macchina c'erano tutti. Ora se erano tutti originali non lo sò.

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 14:20:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo

Io ho questa in foto:

Immagine:

23,58 KB

La mia è proprio così

Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.

conan
Utente Master

Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 15:16:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Spider

Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo

Io ho questa in foto:

Immagine:

23,58 KB

La mia è proprio così

pure la mia
cerco di completare e sistemare la mia

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982

2tto66
Utente Master

Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 08:52:01  Mostra Profilo
a questo punto la borsa di plastica rossa dovrebbe essere della IV serie e probabilmente anche della III, non é escluso che fosse gia' sulla unificata
la dotazione, così come la borsa, protrebbe essere uguale a quella di altre Alfa dello stesso periodo, in teoria dovrebbe essere relativamente semplice trovarne una e ricostruire la dotazione originale se non é completa
per la borsa di plastica nera non dovrebbe essere tanto piu' difficile, oltre a Giulia e GT é probabile che fosse su Alfetta e Alfasud
per le prime due in tela la vedo piu' dura, specie per la prima, piu' grande e con una dotazione piu' ricca....... proprio quella che serve a me

I serie del '66

mariosacco
Utente Medio

Campania

224 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 14:52:47  Mostra Profilo
Amici scusate se insisto: potrei sapere le dimensioni della chiave delle candele, di quella delle ruote e dei 2 cacciaviti per il mio duetto ( II serie 1971 )?????... almeno anche se non le trovo originali penso comunque di poterle reperire in qualsiasi negozio di autoricambi... poi se qualcuno si fa avanti e gli avanza almeno la sacca di tela originale anche senza gli atrezzi per me va bene lo stesso!!! Aspetto risposte!! CIAO!!

2tto66
Utente Master

Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 11:51:57  Mostra Profilo
non so se nel '71 c'era ancora la borsa di tela come quella del mio GT, o se c'era quella in plastica nera con la scritta Milano
in ogni caso ieri me la sono portata a casa, ho fatto le foto e ho misurato tutto
se puo' esserti utile ecco la borsa con tutti gli attrezzi:

il particolare degli attrezzi insriti nelle loro tasche:

la borsa misura 23x23 chiusa, aperta diventa 23x39
il cacciavite a croce 15, quello a taglio 17, la chiave per i dadi delle ruote 23, le pinze 16, la spazzola 12,5, la chiave delle candele 16 e la spina 20, il tutto in cm

la spazzola per le candele credo sia stata aggiunta, nella dotazione non é indicata e non c'é una tasca apposita
la chiave delle candele é 21 da un lato, 19 dall'altro
la chiave per i dadi delle ruote é da 22, il manico ha la smussatura per togliere le borchie

i dadi delle ruote da 22 meritano una nota, ce n'erano due tipi, in ottone o zincati, e avevano la filettatura ds o sn a seconda del lato su cui erano montati:

i sinistri si riconoscono dalla tacca sugli spigoli dell'esagono, quello destro in ottone ha una D impressa su una faccia, ma non so se é stata punzonata di fabbrica o dopo
come avevo accennato in un'altra discussione i dadi con l'impanatura contraria spesso venivano sostituiti con quelli normali in occasione della sostituzione dei dischi dei freni, spesso solo sulla ruota anteriore, perché sulla posteriore le colonnette sono inserite nella flangia del semiasse ed é piu' complicato sostituirle

oltre alla borsa degli attrezzi, quella grande in tela oppure una come questa, avrei bisogno anche di alcuni dadi delle ruote da 22
ne ho trovati molti con l'mpanatura sn (cioe' quelli che venivano eliminati) di ds invece ne ho solo 1 in ottone e 3 zincati
se qualcuno avesse i ds li scambierei con quelli sn o con la serie completa da 19 (8 ds e 8 sn) piu' lunghi e senza foro, quelli che venivano montati con i coprimozzo

I serie del '66

faber
Utente Master

Lazio

6928 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 00:55:13  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66
il mio GT fine '67, un solo proprietario prima di me, ha questo tipo, é probabile che la dotazione sia stata cambiata su tutta la gamma Giulia a partire da una data, piuttosto che da un modello a un altro, quindi anche gli ultimi Duetto 1600, dalla fine del '67 potrebbero avere questa, ecco un paio di foto:

Bestiale! Ma lo sai che ho riconosciuto degli attrezzi che ha mio padre in cantina?? I due cacciaviti e la pinza sono proprio quelli!!
E pure la sacchettina.
Forse erano in dotazione alla giulia super 1300?

faber
Utente Master

Lazio

6928 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 00:57:22  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Anche la mia della IV serie e' come quella di Conan e Ale Spider

Frank
Utente Senior

1905 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 10:05:29  Mostra Profilo
Per la cronaca: la borsettina si può rifare facilmente; basta trovare la tela giusta ed avere una moglie (o una mamma) che sappia usare la macchina da cucire. Anche bottoni automatici di chiusura si possono applicare senza difficoltà: se non ci si vuole rivolgere ad un calzolaio, sono in vendita de piccoli Kit nelle ferramenta ben fornite.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Frank
Utente Senior

1905 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 10:43:57  Mostra Profilo
Per chi è interessato. C'è anche il martinetto!!!!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/88-ALFA-ROMEO-SPIDER-ORIGINAL-JACK-TOOLS-AND-BAG-L-K_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ42612QQitemZ8032437218QQrdZ1QQsspagenameZWD2V

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

Frank
Utente Senior

1905 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 10:45:05  Mostra Profilo
P.S.:
Non scannatevi; cercate di raggiungere un "gentlemen's agreement"!!!

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000