Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Documentazione: cosa avete...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

coolele
Utente Master

Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 29/01/2006 : 17:09:10  Mostra Profilo
Mi è venuta una curiosità!
Ho appurato che la mia piccina ha avuto 4 "papini" e 1 "mammina" prima di me. A parte che ringrazio moltissimo chi di loro ha avuto cura di lei per farla giungere fino a me nello stato in cui l'ho trovata (la meccanica era stata molto molto curata, in molte parti manutenzionate si vedeva la mano "Alfa Romeo"); a questo punto, mi sorprende il fatto che la documentazione originale sia arrivata a me molto completa! In particolare, io sono in possesso di:

- manuale uso e manutenzione

- libretto tagliandi Alfa Romeo, timbrato dalla concessionaria e che ancora riporta i dati del 1° proprietario, nonchè i tagliandi in garanzia (i primi 2 fatti), nonchè la garanzia di 2 anni o 100.000 Km sul motore (che direi essere una vera rarità per l'epoca). Sul retro di ogni tagliando sono elencati gli interventi da eseguirsi al tagliando stesso.

- librone ALFA ROMEO denominato "SERVICE" con l'elenco dell'intera rete assistenziale in Italia e Europa, completo di cartografia, datato luglio 1982. Veniva consegnato dalla concessionaria al momento dell'acquisto (non credo sia un oggetto molto interessante).

- catalogo accessori Alfa Romeo, palesemente anni '80, ma non credo fosse adatto al periodo perchè mancano i cerchi in lega per il Duetto, per lo più sono riportati gli accessori per Alfetta, Giulietta e Alfasud... ma perchè gettarlo??

A questo punto vorrei lanciare questo sondaggino: di quali documenti siete possessori voialtri? Io considero una vera chicca il libretto tagliandi, che secondo me non è di facile conservazione (sopratutto quando passa in 4-5 o più mani!)... ma voi che ne dite?
Personalmente sono interessato più alle risposte dei possessori di 3a serie come il mio o di auto più anziane (per le quali la difficoltà aumenta!), ma anche i possessori di 4a serie sono -ovviamente- chiamati a rispondere!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

Modificato da - coolele in Data 29/01/2006 17:16:30

sole
Utente Attivo

534 Messaggi

Inserito il - 29/01/2006 : 19:07:39  Mostra Profilo
Foglio complementare e carta di circolazione...

La smemorata della prima proprietaria e' gia' tanto che si e' ricordata di possederlo il Duetto, per poi vendermelo ovviamente...
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 30/01/2006 : 08:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Coolele, la documentazione del mio III serie è esattamente tutta come la tua, tranne che non ho il catalogo accessori, ma ho in più il documento dell'assistenza 24 ore su 24 che rilasciava all'epoca l'importatore svizzero, e un'aggiunta al manuale uso e manutenzione propria al modello cat.

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008

conan
Utente Master

Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 30/01/2006 : 11:39:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da sole

Foglio complementare e carta di circolazione...

La smemorata della prima proprietaria e' gia' tanto che si e' ricordata di possederlo il Duetto, per poi vendermelo ovviamente...

pure io
libretto vecchio e con scotchtch e basta
io al contrario di coolele non ringrazio per niente i precedenti proprietari i quali non hanno curato per niente la vettura

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982

zeppazeppa
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 11:45:24  Mostra Profilo
Per completezza, nel mio Duetto IV serie del 1991, provenienza Germania, oltre al Libretto Uso e Manutenzione era presente questo curioso allegato (anch'esso in lingua tedesca, contenente fra l'altro anche le istruzioni per l'uso dei fari regolabili in altezza (optional presente sul mio Duetto, anche se fino ad ora non sono riuscito a capire se era disponibile solo per l'estero o anche per l'Italia).

Immagine:

15,95 KB

Immagine:

52,25 KB

Immagine:

40,27 KB

Immagine:

40,01 KB

Modificato da - zeppazeppa in data 31/01/2006 11:59:52

piripicchio
Utente Attivo

Lombardia

657 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 17:56:16  Mostra Profilo
Sono nelle stesse condizioni di Conan e sole carta di circolazione il resto della documentazione l'ho trovata su e-bay motors USA

piripicchio
Utente Attivo

Lombardia

657 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 18:00:23  Mostra Profilo
Se può essere utile a qualcuno, fatevi un giro su questo sito www.cardisc.com dove è possibile acquistare svariato materiale su CD-ROM

lele
Utente Medio

Lombardia

497 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 21:03:48  Mostra Profilo
...una bella mazza...(non ho manco i bolli...)

il libretto di uso e manutenz me lo ha spedito l'alfa (in fotocopia)...

COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 21:26:40  Mostra Profilo
Carta di circolazione e certificato di proprietà...

L'archivio storico Alfa Romeo mi ha spedito il manuale uso e manutenzione;
io invece ho recuperato da internet:
- il manuale officina;
- la brochure;
- il catalogo ricambi elettronico;

Non sono stato fortunato con l'ex proprietaria... in compenso la macchina era in buono stato

Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.

piripicchio
Utente Attivo

Lombardia

657 Messaggi

Inserito il - 12/12/2006 : 14:00:59  Mostra Profilo
Lele, se ti può consolare neanche a me sono stati dati i bolli. Tra l'altro ho scoperto tramite l'ACI che l'ultimo bollo pagato era quello che scadeva ad aprile di quest'anno! . Comunque mi hanno detto (sempee all'ACI) che, essendo entrato in possesso del "veicolo" a luglio non ero responsabile

lele
Utente Medio

Lombardia

497 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 13:06:13  Mostra Profilo
questo consola anche me....
visto che da quando l'ho preso IO i bolli li ho pagati e conservati!!!

COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!

stmilite
Utente Medio

Lazio

215 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 19:57:12  Mostra Profilo
solo libretto di circolazione e un disco di fausto papetti!!!! oltre al logo pininfarina di ricambio (coo non è quello per la tua aero1...) certe volte mi meraviglio che abbia conservato le chiavi....

stmilite

piripicchio
Utente Attivo

Lombardia

657 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 14:28:08  Mostra Profilo
Naturalmente oltre a tutta la documentazione mancava anche tutta la dotazione di bordo e delle chiavi solo una copia. Posso capire che su un'auto che ha fatto il giro del mondo qualche cosa possa andare perso ma almeno il triangolo me lo sarei aspettato
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000