Autore |
Discussione |
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2006 : 17:09:10
|
Mi è venuta una curiosità! Ho appurato che la mia piccina ha avuto 4 "papini" e 1 "mammina" prima di me. A parte che ringrazio moltissimo chi di loro ha avuto cura di lei per farla giungere fino a me nello stato in cui l'ho trovata (la meccanica era stata molto molto curata, in molte parti manutenzionate si vedeva la mano "Alfa Romeo"); a questo punto, mi sorprende il fatto che la documentazione originale sia arrivata a me molto completa! In particolare, io sono in possesso di:
- manuale uso e manutenzione
- libretto tagliandi Alfa Romeo, timbrato dalla concessionaria e che ancora riporta i dati del 1° proprietario, nonchè i tagliandi in garanzia (i primi 2 fatti), nonchè la garanzia di 2 anni o 100.000 Km sul motore (che direi essere una vera rarità per l'epoca). Sul retro di ogni tagliando sono elencati gli interventi da eseguirsi al tagliando stesso.
- librone ALFA ROMEO denominato "SERVICE" con l'elenco dell'intera rete assistenziale in Italia e Europa, completo di cartografia, datato luglio 1982. Veniva consegnato dalla concessionaria al momento dell'acquisto (non credo sia un oggetto molto interessante).
- catalogo accessori Alfa Romeo, palesemente anni '80, ma non credo fosse adatto al periodo perchè mancano i cerchi in lega per il Duetto, per lo più sono riportati gli accessori per Alfetta, Giulietta e Alfasud... ma perchè gettarlo??
A questo punto vorrei lanciare questo sondaggino: di quali documenti siete possessori voialtri? Io considero una vera chicca il libretto tagliandi, che secondo me non è di facile conservazione (sopratutto quando passa in 4-5 o più mani!)... ma voi che ne dite? Personalmente sono interessato più alle risposte dei possessori di 3a serie come il mio o di auto più anziane (per le quali la difficoltà aumenta!), ma anche i possessori di 4a serie sono -ovviamente- chiamati a rispondere!
|
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
Modificato da - coolele in Data 29/01/2006 17:16:30
|
|
sole
Utente Attivo
534 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2006 : 19:07:39
|
Foglio complementare e carta di circolazione...
La smemorata della prima proprietaria e' gia' tanto che si e' ricordata di possederlo il Duetto, per poi vendermelo ovviamente... |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2006 : 08:58:16
|
Coolele, la documentazione del mio III serie è esattamente tutta come la tua, tranne che non ho il catalogo accessori, ma ho in più il documento dell'assistenza 24 ore su 24 che rilasciava all'epoca l'importatore svizzero, e un'aggiunta al manuale uso e manutenzione propria al modello cat. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2006 : 11:39:24
|
Citazione: Messaggio inserito da sole
Foglio complementare e carta di circolazione...
La smemorata della prima proprietaria e' gia' tanto che si e' ricordata di possederlo il Duetto, per poi vendermelo ovviamente...
pure io libretto vecchio e con scotchtch e basta io al contrario di coolele non ringrazio per niente i precedenti proprietari i quali non hanno curato per niente la vettura |
http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
|
|
|
zeppazeppa
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2006 : 11:45:24
|
Per completezza, nel mio Duetto IV serie del 1991, provenienza Germania, oltre al Libretto Uso e Manutenzione era presente questo curioso allegato (anch'esso in lingua tedesca, contenente fra l'altro anche le istruzioni per l'uso dei fari regolabili in altezza (optional presente sul mio Duetto, anche se fino ad ora non sono riuscito a capire se era disponibile solo per l'estero o anche per l'Italia).
Immagine:
15,95 KB
Immagine:
52,25 KB
Immagine:
40,27 KB
Immagine:
40,01 KB |
Modificato da - zeppazeppa in data 31/01/2006 11:59:52 |
|
|
piripicchio
Utente Attivo
Lombardia
657 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 17:56:16
|
Sono nelle stesse condizioni di Conan e sole carta di circolazione il resto della documentazione l'ho trovata su e-bay motors USA |
|
|
piripicchio
Utente Attivo
Lombardia
657 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 18:00:23
|
Se può essere utile a qualcuno, fatevi un giro su questo sito www.cardisc.com dove è possibile acquistare svariato materiale su CD-ROM |
|
|
lele
Utente Medio
Lombardia
497 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 21:03:48
|
...una bella mazza...(non ho manco i bolli...)
il libretto di uso e manutenz me lo ha spedito l'alfa (in fotocopia)... |
COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!! |
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 21:26:40
|
Carta di circolazione e certificato di proprietà...
L'archivio storico Alfa Romeo mi ha spedito il manuale uso e manutenzione; io invece ho recuperato da internet: - il manuale officina; - la brochure; - il catalogo ricambi elettronico;
Non sono stato fortunato con l'ex proprietaria... in compenso la macchina era in buono stato |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
piripicchio
Utente Attivo
Lombardia
657 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 14:00:59
|
Lele, se ti può consolare neanche a me sono stati dati i bolli. Tra l'altro ho scoperto tramite l'ACI che l'ultimo bollo pagato era quello che scadeva ad aprile di quest'anno! . Comunque mi hanno detto (sempee all'ACI) che, essendo entrato in possesso del "veicolo" a luglio non ero responsabile |
|
|
lele
Utente Medio
Lombardia
497 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 13:06:13
|
questo consola anche me.... visto che da quando l'ho preso IO i bolli li ho pagati e conservati!!! |
COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!! |
|
|
stmilite
Utente Medio
Lazio
215 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:57:12
|
solo libretto di circolazione e un disco di fausto papetti!!!! oltre al logo pininfarina di ricambio (coo non è quello per la tua aero1...) certe volte mi meraviglio che abbia conservato le chiavi.... |
stmilite |
|
|
piripicchio
Utente Attivo
Lombardia
657 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 14:28:08
|
Naturalmente oltre a tutta la documentazione mancava anche tutta la dotazione di bordo e delle chiavi solo una copia. Posso capire che su un'auto che ha fatto il giro del mondo qualche cosa possa andare perso ma almeno il triangolo me lo sarei aspettato |
|
|
|
Discussione |
|