Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Accessori
 Consiglio: Antifurto per Duetto. Quale ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

valandrea
Utente Senior



Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 01/03/2004 : 16:54:06  Mostra Profilo
Ciao a tutti
Ho un duetto del 1972 e ho il terrore di lasciarlo incustodito quindi vorrei installare un antifurto e vorrei sapere per vostra esperienza, quale mi consigliate, oltre a quelli meccanici (catena, bloccapedali, etc).
Premetto che avevo un antifurto dell'epoca (la classica chiave da girare all'interno dell'auto che credo escludesse la messa in moto) e poi feci installare un'altro antifurto che negli anni '80 andava molto (dovevi toccare una vite dell'antifurto e una parte metallica della macchina e questo sbloccava la messa in moto). Questi due antifurti furono eliminati perchè davano problemi da un elettrauto che aggiunse ....non servono a niente si bypassano facilmente...
Cosa mi consigliate di installare ??
Aspetto fiducioso !!!
Saluti
Andrea
Messaggi archiviati:    2005  

mariosacco
Utente Medio



Campania

224 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 22:50:18  Mostra Profilo
Ragazzi vorrei riprendere questa discussione aperta tempo fa da Valandrea... quale antifurto per i ns. duetti, soprattutto per i modelli piu' vecchi... che voi sappiate il noto "bullock", l'antifurto con "le palle" è adattabile ai ns. duetti??? ( il mio è II serie '71)... e montare uno staccabatteria puo' comunque essere utile o no??.... Aspetto idee e suggerimenti!!Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 23:48:59  Mostra Profilo
Sì, il Bullock va bene, l'ho avuto per parecchio prima di passare all'antifurto elettronico con sirena. Per la verità, il Bullock si aggira molto facilmente, però!
Staccabatteria = niente.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 08:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

Staccabatteria = niente.



Dipende dove ce l'hai la batteria, perchè se è nel baule, staccata e chiusa a chiave, hai voglia ...



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 09:57:59  Mostra Profilo
Spider, vuoi che ti faccia vedere come parte un'auto senza batteria???

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 10:01:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Dai, sarei interessato ... soprattutto se è una i.e.



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 15:36:11  Mostra Profilo
Ok, questa te la passo... ma se è a carburatori il problema è relativo.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 18:56:48  Mostra Profilo
Gli antifurto servono solo come dissuasivo verso i ladri ai quali serve un'auto qualunque (furto d'uso) e che poi ritrovate dopo un paio di giorni perchè è servita per uno spostamento o una rapina, ecc. ecc.

Se un ladro decide però di rubare proprio una determinata auto, non c'è antifurto che tenga.
Il mio primo duetto mi fu rubato da sotto casa con:
- bloccasterzo (ovvio);
- staccamotore;
- antifurto elettronico con telecomando;
- catenone allo sterzo.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 21:10:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Gli antifurto servono solo come dissuasivo verso i ladri ai quali serve un'auto qualunque (furto d'uso) e che poi ritrovate dopo un paio di giorni perchè è servita per uno spostamento o una rapina, ecc. ecc.

Se un ladro decide però di rubare proprio una determinata auto, non c'è antifurto che tenga.
Il mio primo duetto mi fu rubato da sotto casa con:
- bloccasterzo (ovvio);
- staccamotore;
- antifurto elettronico con telecomando;
- catenone allo sterzo.


Ti quoto in pieno!!! Sfortunatamente non c'è antifurto che tenga...

Ve ne racconto una che è troppo triste!
Anni fa quando presi la patente un mio amico si comprò la Peugeot 206 nera con alettone e nel giro di pochi mesi la trasformo in una tamarro-mobile con assetto marmittone doppio e per chicca uno stereo da 2000W di Rms cioè potenzaq vera!!! Se vi dico come si sentiva non ci si crede con il volume a metà suonavano gli allarmi delle auto parcheggiate accanto. Cmq la sua auto OVVIAMENTE fu presa di mira per il suo contenuto e praticamente una mattina scende e si erano portati amplificatori e cassone con 2 subwoofer da 46cm di diametro... ma la cosa assurda è che la macchina era chiusa con la chiave codificata ed in più aveva un antifurto laserline con telecomando. Voi non ci crederete, coma del resto io quando lo vidi con i miei occhi, ma la macchina glie l'avevano richiusa con l'allarme!!! Fu un presa per il c... totale, perchè scendemmo per uscire, mette su il frontalino e non si sentiva nulla, appena aprimmo il portabagagli ci siamo accorti del danno.
All'inizio non ci potevamo credere ma poi il mio amico si rassegno...

P.s. grazie ad "amicizie" scoprimmo chi furono gli autori... ma visto i PERSONAGGI era meglio evitare!
Per dirne uno: il tizio che montò l'allarme fu quello che apri l'auto... poi ce ne erano altri 2...

Vi assicuro che è tutto vero sfortunatamente! Anche se sembra degno di un film di Aldo Giovanni e Giacomo




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.

Modificato da - Alessandro Spider in data 01/02/2006 21:15:01
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 21:41:35  Mostra Profilo
Tra l'altro il Laserline lo apriva pure mio nonno... uno degli antifurto più assurdi della storia, a braccetto col GT Auto alarm che ora va tanto di moda...

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

mariosacco
Utente Medio



Campania

224 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 00:04:50  Mostra Profilo
A me recentemente hanno rubato una Fiat Uno del 1989!! tra l'altro ridotta anche maluccio, non catalitica, ma proprio perche' un mezzo cesso me la tenevo per i piccoli spostamenti in città perchè pensavo : tanto chi mai vuoi che se la frega??... e invece si fottono pure i chiodi arruginiti!! Immediata denuncia di furto alla Polizia, ma non l'ho piu' trovata... ne' potevano farmi "un cavallo di ritorno" proprio perche' la macchina non valeva un cazzo!! Allora mi chiedo: se arraffano pure i cessi con le ruote, tanto più puo' fare gola una spider d'epoca tenuta in modo amatoriale...Allora vi chiedo: cosa posso mettere come antifurto sul mio duetto II serie? Solo il bullock??....
Torna all'inizio della Pagina

cdeingen
Utente Attivo



Lazio

725 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 00:24:13  Mostra Profilo
nel 1995 quanto mi ciularono la mia splendida Alfa 75 TD con circa 245.000 km all'attivo abitavo di fronte alla fiera di Roma... quella notte sentii parecchi antifurto suonare... ma che a gennaio alle 3 mi alzavo per controllare??' era tutto un suonare.... la mattina l'amara sorpresa... andata!!!!!

P.S per la cronaca dopo un anno mi ciularono anche una nuovissima Alfa 145 1,6.....sigh ...

Coda Tronca 1600 unificato 1982

Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 11:12:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da mariosacco

se arraffano pure i cessi con le ruote, tanto più puo' fare gola una spider d'epoca tenuta in modo amatoriale...Allora vi chiedo: cosa posso mettere come antifurto sul mio duetto II serie? Solo il bullock??....



Sfortunatamente penso che non ci sia nulla di sicuro... tutto sta nel riuscire per così dire a scoraggiare il ladro. Se associ ad un antifurto elettronico, il bullock magari il ladro dovrebbe perderci più tempo e si scoraggia... almeno si spera!!!




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.

Modificato da - Alessandro Spider in data 02/02/2006 11:13:03
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 12:07:27  Mostra Profilo
Purtroppo le uniche soluzioni sono:
- rimessare la macchina per la notte;
- usare garages e parcheggi custoditi per andare al ristorante, al cinema, ecc.
- tenere sempre la macchina sotto occhio (in alternativa al secondo punto).
In tal caso basterebbe solo un semplicissimo staccamotore con un interrutorino ben nascosto, giusto per far perdere quel po' di tempo necessario ad evitare che si freghino la macchina sotto il naso.

Lo so, così non si vive più però!!!!

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Torna all'inizio della Pagina

afchatman
Utente Attivo



Lazio

903 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 12:32:14  Mostra Profilo
le auto vecchie (uno duetto etc) le rubano per la facilità della cosa, anche solo per tornare a casa;

siccome non c'è un antifurto infallibile (per casa e anche per l'auto) in quanto l'unica differenza tra uno base e un top sta nel tempo che il ladro impiega a scassinarlo (più tempo hanno......) allora bisogna usare un antifurto che richieda molto tempo per essere scassinato, tale da far desistere il delinquente.

La mia teoria è che tutti gli antifurto conosciuti sul mercato italiano siano bene o male conoscuti anche dai ladri nei loro punti deboli;

perciò io installo un antifurto sconosciuto in italia, anche uno meccanico che so, venduto solo sul mercato brasiliano per esempio, di modo che il ladro, non conoscendolo, abbia bisogno di più tempo per aprirlo, ed è il risultato a cui miriamo.

ma questa è solo una mia congettura.... non avvalorata... fortunatamente, dai fatti :)


'91 spider veloce US
'01 166 3.0 sportronic
Torna all'inizio della Pagina

mariosacco
Utente Medio



Campania

224 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 23:44:06  Mostra Profilo
E degli antifurti satellitari che dite? sono validi? e si possono applicare su tutti i duetti, anche quelli della I e II serie?? Ed i costi?? Comunque qualcosa ce la dobbiamo inventare!! Perche' se e' vero che quando usciamo bisogna solo lasciarle in garage custoditi, talvolta puo' anche però capitare di parcheggiarle in qualche parcheggio pubblico, quello con i "grattini per capirci" che di norma non sono custoditi ma solo vigiliati dagli ausiliari del traffico sguinzagliati solo per mettere le multe!!! E visto che siamo in discussione, per Vs. conoscenza avete notizie di duetti rubati o di tentativi di furto a danni degli stessi?? (lasciando perdere i soliti coglioni vandali teppisti che con un modesto temperino ti possono distruggere la capote o graffiare la carrozzeria anche con una semplice chiave di macchina)....Diamoci da fare!! Scambiamoci idee, notizie e quant'altro di utile.DIFENDIAMOCI COI DENTI I NS. DUETTI!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000