Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Accessori
 Consiglio: Antifurto per Duetto. Quale ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3
Messaggi archiviati:    2005  

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 13:53:11  Mostra Profilo
Grazie, Spiderman, dell'informazione. Io la batteria ce l'ho, però, nel cofano davanti. Lo posso utilizzare ugualmente quel congegno?
Se sì, lo consigli comunque, oppure la batteria davanti lo rende inutile?
Torna all'inizio della Pagina

ponone
Utente Medio

Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 14:17:51  Mostra Profilo
Moroclass, una coincidenza: anch'io ho comprato il duetto il 23 Giugno!!
Come antifurto uso il bullok, del quale ho scarsa fiducia, una sbarra sul volante, e lo staccabatteria. Quest'ultimo è di quelli con la vite verde che si svita ed apre il contatto (costo: 6-7 euro).
Chiaramente, una volta che il ladro entra nell'abitacolo puo' accedere anche al vano motore, e quindi smontare il tagliacircuito e ripristinare il contatto.
Unico vantaggio di tutti questi antifurti: è necessario più tempo per rubare la macchina, quindi il ladruncolo che vuole solo fare un gire, desiste. Spero

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 14:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da ponone

Unico vantaggio di tutti questi antifurti: è necessario più tempo per rubare la macchina, quindi il ladruncolo che vuole solo fare un gire, desiste. Spero

Esatto! E comunque si può adoperare anche con la batteria nel vano motore, in quanto permette rapidamente di staccare la batteria durante le pause prolungate dell'auto.

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008

motogigio73
Utente Senior

Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 14:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
catenaccio provate un buon catenaccio e poi il miglio antifurto e'sempre avere l'auto a vista e custodita

Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:

chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 15:28:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Il problema e che ora le spider cominciano a rubarle non tanto per rivenderle (il valore di mercato è troppo basso per prendersi certi rischi), quanto per disossarle e riciclarle come pezzi di ricambio usati venduti separatamente.
Allora, per evitare brutte sorprese, io preferisco ancora posteggiarla aperta ma con una bella barra ben visibile che blocca il volante, e la batteria, che fortunatamente è nel baule, staccata col tagliacircuito.
E' vero che me la possono sempre sollevare o rimorchiare, però almeno evito il furtarello d'uso del balordo di turno.

sono d'accordo con te spider. E' meglio lasciarla aperta la macchina perchè intanto non ti tagliano la capote o spaccano deflettori o forzano la serratura (sono sempre schei da spendere!!!) e poi il sistema maccanico della sbarra di acciaio fissata al volante che impedisce di girare lo stesso mi sembra una buona soluzione.
Mio povero papà ha sempre fatto installare un interruttore nascosto sotto la plancia che spostato in una determinata posizione non permetteva alla macchina di andare in moto neanche a cannonate. (non so bene cosa tagliasse ma andava sulla bobina credo) ed era talmente tanto nascosto stò pulsante che delle volte facevo fatica io a trovarlo. Non so se il ladrone possa byapassarlo in pochissimo tempo, ma comunque quelli che ti ciulano una duetto si spera che siano degli improvvisati ( un vero professionista non si perde con auto da 5000/8000 euro per altro individuabilissime dalle forze dell'ordine)
Voi cosa ne dite???

tessera nr. 765

Modificato da - bostik in data 14/11/2006 15:35:57

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 16:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Che hai ragione e la pensi come me

lele
Utente Medio

Lombardia

497 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 19:59:23  Mostra Profilo
la barra al volante è buona, ma non è il massimo...
se hanno qualche minuto segano un pezzo di volante e la tolgono!!!!!

l'antifurto perfetto non esiste, sono solo dei deterrenti per invogliare il malintenzionato a rivolgersi alla macchina accanto...putroppo...

COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!

Enrique
Utente Normale

Estero

67 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 20:39:10  Mostra Profilo
Qua in Messico vendono un sistema chiamato LoJack che non evita il furto ma fa ritrovare la macchina in pocchissime ora, a volte minuti. Credo funzioni con localizzazione GSM o satellitare. Funziona molto bene. Non so se disponibile in Italia (www.lojack.com). Costa parecchio ma la duetto lo vale.

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 08:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da lele

la barra al volante è buona, ma non è il massimo...
se hanno qualche minuto segano un pezzo di volante e la tolgono!!!!!

Oddio, il mio povero Nardi ...

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 08:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da lele

l'antifurto perfetto non esiste, sono solo dei deterrenti per invogliare il malintenzionato a rivolgersi alla macchina accanto...putroppo...

Egoisticamente parlando, avrei già raggiunto il mio scopo: meglio che rubino la Punto di turno, che poi ha anche cinque comodi posti per gli amici del balordo, che non la mia spider

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000