Autore |
Discussione |
|
mariosacco
Utente Medio

Campania
224 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2006 : 23:13:48
|
Mi rivolgo ai piu' esperti ed anziani del forum e lancio un idea (spero non troppo balorda!): sarebbe possibile nell'ambito dei vari forum, che mi sembrano molto ben organizzati, operare all'interno degli stessi una suddivisione degli argomenti trattati a seconda dei vari tipi di duetto?? Spero di non averla sparata grossa, anche perchè di informatica non ne capisco un tubo!! Quindi chiedo venia anticipatamente.....
|
|
Spiderman
Utente Master

Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 07:57:03
|
A dire il vero non sei il primo che esordisce con questa idea, che si ripropone più o meno regolarmente. Credo tuttavia che se il forum del DCI è così ben frequentato, è perchè ci si sente un po' come in una grande famiglia, dove non ci sono differenze di classe ... o forse sarebbe meglio parlare di modelli e serie. Un altro motivo per non procedere ad una suddivisione, è che tutto sommato la spider l'hanno poi prodotta per quasi 30 anni, senza sensibili variazioni o grosse modifiche nella meccanica. Il rischio, procedendo ad una divisione, sarebbe che magari trovi una spiegazione nella sezione del CT, che viene poi per forza di cose ripresa per Aero 2 o l'osso. Insomma, si rischierebbe di far più confusione che altro, ed il rischio sarebbe di avere quattro sezioni incomplete o che si ripetono parzialmente. Trovo che sia meglio com'è ora, cioè tutti i modelli trattati insieme. Trovo poi che sia anche istruttivo per me, che ho un III serie, sapere ad es. le differenze che ci possono essere con un I serie. |

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
 |
|
conan
Utente Master

Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 09:18:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
A dire il vero non sei il primo che esordisce con questa idea, che si ripropone più o meno regolarmente. Credo tuttavia che se il forum del DCI è così ben frequentato, è perchè ci si sente un po' come in una grande famiglia, dove non ci sono differenze di classe ... o forse sarebbe meglio parlare di modelli e serie. Un altro motivo per non procedere ad una suddivisione, è che tutto sommato la spider l'hanno poi prodotta per quasi 30 anni, senza sensibili variazioni o grosse modifiche nella meccanica. Il rischio, procedendo ad una divisione, sarebbe che magari trovi una spiegazione nella sezione del CT, che viene poi per forza di cose ripresa per Aero 2 o l'osso. Insomma, si rischierebbe di far più confusione che altro, ed il rischio sarebbe di avere quattro sezioni incomplete o che si ripetono parzialmente. Trovo che sia meglio com'è ora, cioè tutti i modelli trattati insieme. Trovo poi che sia anche istruttivo per me, che ho un III serie, sapere ad es. le differenze che ci possono essere con un I serie.
si dai
Trovo che sia meglio com'è ora, cioè tutti i modelli trattati insieme |

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
|
 |
|
stefanosimo
Utente Medio

Toscana
272 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 09:27:51
|
Anche secondo me. Io mi sentivo a casa mia anche quando non ero ancora proprietario del duetto. |
stefano |
 |
|
conan
Utente Master

Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 11:09:54
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanosimo
Anche secondo me. Io mi sentivo a casa mia anche quando non ero ancora proprietario del duetto.
io pure prima di comprare la mia bella ho cominciato a leggervi e a postare |

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
|
Modificato da - conan in data 10/02/2006 11:10:25 |
 |
|
valandrea
Utente Senior

Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 12:24:49
|
Questa idea la esposi circa due anni fà infatti il grande Faber è riuscito ad aggregare in un apposito post del forum i vari modelli associati ai propietari (nick name). Questo è utile per sapere al volo chi sono i proprietari di un certo modello o meno e un minimo di descrizione con foto del DUETTO. Per il resto credo che si debba continuare così.
|
Immagine:
 9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
Modificato da - valandrea in data 10/02/2006 12:25:09 |
 |
|
stefanosimo
Utente Medio

Toscana
272 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 12:29:36
|
Infatti ed inoltre in questo modo si ampliano anche le conoscenze su altre versioni o modelli. |
stefano |
 |
|
Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 13:54:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
A dire il vero non sei il primo che esordisce con questa idea, che si ripropone più o meno regolarmente. Credo tuttavia che se il forum del DCI è così ben frequentato, è perchè ci si sente un po' come in una grande famiglia, dove non ci sono differenze di classe ... o forse sarebbe meglio parlare di modelli e serie. Un altro motivo per non procedere ad una suddivisione, è che tutto sommato la spider l'hanno poi prodotta per quasi 30 anni, senza sensibili variazioni o grosse modifiche nella meccanica. Il rischio, procedendo ad una divisione, sarebbe che magari trovi una spiegazione nella sezione del CT, che viene poi per forza di cose ripresa per Aero 2 o l'osso. Insomma, si rischierebbe di far più confusione che altro, ed il rischio sarebbe di avere quattro sezioni incomplete o che si ripetono parzialmente. Trovo che sia meglio com'è ora, cioè tutti i modelli trattati insieme. Trovo poi che sia anche istruttivo per me, che ho un III serie, sapere ad es. le differenze che ci possono essere con un I serie.
Lo penso anche io!!! |

Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
 |
|
skipper
Utente Medio

Sicilia
469 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 17:43:36
|
ALLORA QUASI TUTTI D'ACCORDO!!! |
roberto |
 |
|
mariosacco
Utente Medio

Campania
224 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 18:02:06
|
D'accordissimo!! OK! Va bene così, a confronatrsi si impara di piu'! |
 |
|
faber
Utente Master

Lazio
6928 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 18:08:00
|
Che bello.... cosi' questo week-end non devo lavorare...    |
 |
 |
|
nik966
Utente Senior

Lazio
1544 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 18:51:39
|
Citazione: Messaggio inserito da faber
Che bello.... cosi' questo week-end non devo lavorare...   
...Sei proprio sicuro????? Ricordati il foglio del DCI intestato per i comunicati stampa!!!! A te' basteranno 10minuti! Ciao |
 |
|
francesco di napoli
Utente Senior

Campania
1201 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 18:55:44
|
Scansafatiche !!!!!!!!!!Citazione: Messaggio inserito da faber
|

|
 |
|
Spiderman
Utente Master

Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 10:06:25
|
... aaaaaaaaaaaaaaaFabbberrrrrrrrr ... aspettiamo sempre la galleria degli eventi e raduni aggiornataaaaaaaaaaaaa!!!  |

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
 |
|
luciano
Utente Master

Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 21:59:38
|
Citazione: Messaggio inserito da nik966
...Sei proprio sicuro????? Ricordati il foglio del DCI intestato per i comunicati stampa!!!! A te' basteranno 10minuti! Ciao
.....e la lista dei colori oiginali da aggiornare per i profili  |
 |
|
francesco di napoli
Utente Senior

Campania
1201 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 22:20:37
|
Lasciatelo riposare un po'
|

|
 |
|
|
Discussione |
|