Autore |
Discussione |
AlfaDriver
Utente Medio
Lazio
113 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 20:55:38
|
ULTIMO AGGIORNAMENTO 12 APRILE 2006 6-7 Maggio 2006: L’INCONTRO Duetto in piazza San Pietro
Domenica mattina 7 maggio 2006 sarà possibile schierare le nostre Duetto (sono ammesse solo le Alfa Spider I, II, III e IV serie) a Piazza San Pietro, assistere all’Angelus e poi ricevere la Benedizione di Sua Santità Benedetto XVI.
Immagine:
66,51 KB
PREMESSA L’idea è nata nello scorso mese di novembre. Fedele alfista da 33 anni e giornalista (del TG1) nella vita di tutti i giorni, ho pensato di associare le due “passioni” per realizzare qualcosa di importante - e spero unico - per i 40 anni della nostra amata DUETTO.
COME PARTECIPARE Voglio ringraziare tutti coloro che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa. In pochissimi giorni abbiamo raggiunto un numero di adesioni talmente alto che, a malincuore, mi costringe a sospendere le iscrizioni. Questo soprattutto per motivi di sicurezza relativi all'ingresso su Piazza San Pietro.
Per qualunque informazione, scrivete a alfadriver@virgilio.it
PROGRAMMA Il programma è attualmente definito per quanto riguarda gli appuntamenti principali di sabato 6 e domenica 7 maggio. E’ tuttavia ancora suscettibile di piccole modifiche in alcuni dettagli secondari per ottimizzare al meglio gli orari e le iniziative dei due giorni.
Sabato 6 maggio 2006
Ore 15.00: ritrovo presso il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Bracciano – RM). Accredito, presentazione degli equipaggi e rinfresco di benvenuto. Grazie all’autorizzazione avuta dalla direzione del museo, particolarmente coreografico sarà esporre le nostre Spider accanto ai velivoli disposti sul lungolago da dove un tempo decollavano gli idrovolanti;
Immagine:
66,74 KB Immagine:
61,13 KB
16.00: visita guidata attraverso i quattro hangar del museo per scoprire ed approfondire anche la produzione Alfa Romeo in campo aeronautico;
17.30: giro del lago di Bracciano e dintorni (da definire ancora eventuali soste);
19.30 – 20.00: cena presso ristorante Acquarella* (loc. Trevignano Romano) con parcheggio riservato;
Immagine:
82,76 KB
22.00 – 22.30: trasferimento a Roma presso Torre Rossa Park Hotel, albergo convenzionato con parcheggio riservato. Sistemazione nelle camere per i partecipanti provenienti da fuori Roma. Saluti di buonanotte.
Domenica 7 maggio 2006-04-06
Durante gli spostamenti dell’intera giornata, saremo accompagnati e scortati da due vetture storiche Alfa Romeo messe a disposizione dal Museo delle Auto della Polizia di Stato.
Ore 8.00 – 8.15: English Breakfast per gli ospiti dell’albergo;
8.45 – 9.00: ritrovo di tutti gli equipaggi presso Torre Rossa Park Hotel. Presentazione e accredito degli equipaggi che partecipano al solo programma della domenica. Si raccomanda la massima puntualità;
Immagine:
74,68 KB
9.15 – 9.30: spostamento in gruppo verso il Vaticano;
9.45 – 10.00: Parcheggio delle macchine nell’area riservata di Piazza San Pietro. Aspettando l’Angelus, avremo occasione di scambiare quattro chiacchiere in uno degli scenari più suggestivi al mondo;
12.00: Angelus e Benedizione di Papa Benedetto XVI;
12.45 – 13.00: ritorno in albergo e pranzo presso l’accogliente ristorante “Il Borgo” del Torre Rossa Park Hotel*. Le vetture saranno parcheggiate in un’area riservata. Al termine del pranzo, piccola cerimonia di commiato;
Immagine:
28,4 KB Immagine:
58,69 KB
15.00 – 15.30: partenza in gruppo e giro per le più suggestive strade di Roma in Duetto (percorso da definire);
17.00 (circa): sosta al Gianicolo per ammirare lo splendido panorama della Città Eterna degustando un buon gelato. Saluti finali.
* Chi fosse vegetariano – o avesse necessità alimentari particolari - è pregato di segnalarlo all’organizzazione. QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Le quote di partecipazione andranno versate entro giovedì 20 aprile. Gli estremi per il bonifico sono stati comunicati via e-mail a tutti coloro che hanno inviato nei giorni passati il modulo di adesione. Chi non l'avesse ricevuta, è pregato di segnalarlo a alfadriver@virgilio.it
Quote individuali per adulti
- RADUNO COMPLETO CON PERNOTTAMENTO IN CAMERA DOPPIA € 150,00 (suppl. per camera singola + € 30,00) - RADUNO COMPLETO SENZA PERNOTTAMENTO: € 95,00 - DOMENICA: € 45,00
Quote per bambini fino a 10 anni
- RADUNO COMPLETO CON PERNOTTAMENTO (terzo letto): € 50,00 - RADUNO COMPLETO ESCLUSO PERNOTTAMENTO: € 40,00 - DOMENICA: € 20,00
La partecipazione per i bambini fino a 3 anni è gratuita.
ATTENZIONE: per ogni vettura partecipante andrà aggiunta la cifra di € 20,00 (NON individuale ma per equipaggio) quale piccolo contributo che metteremo a disposizione del Papa per un’opera umanitaria.
Gli equipaggi che desiderassero partecipare al solo incontro di Piazza San Pietro previsto per la mattina di domenica 7 maggio, dovranno versare solamente i 20,00 euro dell’offerta nei termini sopra descritti.
Appena effettuato il bonifico, si prega da darne conferma a alfadriver@virgilio.it specificando i dettagli del pagamento e le modalità di partecipazione scelte.
Per informazioni ed eventuali ulteriori chiarimenti si può chiamare anche il numero telefonico 347 3503142.
LO “SPECIALE” TV Rarissimi – e spesso inediti - filmati storici, uniti ad interviste e immagini girate ai giorni nostri, daranno vita ad un documento senza dubbio emozionante, coinvolgente, degno dei 40 anni della Duetto, da conservare gelosamente in videoteca e destinato a diventare una pietra miliare per tutti gli appassionati della Spider Alfa Romeo. Ovviamente l’incontro di Piazza San Pietro – con tutti i partecipanti - avrà una parte importante nell’ossatura dello speciale: immaginate la colonna di Duetto sfilare “scortata” su via della Conciliazione; e poi ancora, le “nostre” parcheggiate – in tutte le versioni e colori – all’ombra del colonnato più celebre al mondo; noi tutti assistere all’Angelus e poi ricevere la Benedizione del Papa, estesa anche alle nostre amate. Un’occasione irripetibile che permetterà - anche a chi non è credente – di vivere un’esperienza veramente emozionante su uno dei “palcoscenici” più esclusivi al mondo!
Con simpatia
AlfaDriver
|
Spider "Duetto" IV serie 2000 1991 catalizzato
---
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein) |
Modificato da - AlfaDriver in Data 12/04/2006 22:27:11
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 21:22:41
|
Citazione: Messaggio inserito da AlfaDriver
[b] Ditemi cosa ne pensate. Al più presto, il resto del programma… Con simpatia
AlfaDriver
E che ne devo pensare spettacolare!!!
Informaci su quando andrà in onda lo speciale al TG1 che me lo registro al volo!!! |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
inox
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 21:35:09
|
Torno apposta dalla Polonia per esserci. Ti mando subito il modulo |
|
|
elvisfe
Nuovo Utente
Toscana
20 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 21:43:42
|
Inviato modulo di iscrizione.
Aderisco con grande entusiasmo: penso che sarà, anche questa, un'esperienza indimenticabile.
Elvis |
|
|
francesco di napoli
Utente Senior
Campania
1201 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 21:59:27
|
Alfa Driver stai per realizzare qualche cosa del tutto eccezzionale e che sicuramente passerà alla storia. Io ci sono, aspetto i dettagli dell'evento. Modulo di partecipazione inviato. |
|
Modificato da - francesco di napoli in data 23/03/2006 23:48:06 |
|
|
valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 22:06:30
|
Inviato e in attesa dell'evoluzione di questo speciale e stupendo evento !!!!! |
Immagine:
9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
|
|
yellowspy
Utente Normale
Lazio
91 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 22:17:36
|
AlfaDriver complimenti per la bellissima inziativa!!! Ho inviato il modulo rimango in attesa di ulteriori dettagli...
ciao a presto |
|
|
cfransv
Utente Attivo
Lazio
593 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 23:07:22
|
Mi prenoto. bellissima iniziativa Ho compilato il modulo ma nel salvarlo accade qualcosa di strano appare una casella insieme alle mie. Potresti per favore verificare se arrivato e darmene riscontro? grazie |
|
|
il capitano
Utente Senior
Lazio
1481 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 23:16:31
|
Splendida iniziativa, peno che sara' qualcosa che rimarra' indelebile nelle ns.menti e nei ns. cuori.
il capitano |
|
|
canaro
Utente Attivo
Liguria
815 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 23:25:12
|
Alfadriver, una sospresa veramente impensabile!!!!!Complimenti e grazie ho appena inviato il modulo di iscrizione. renzo |
|
|
cdeingen
Utente Attivo
Lazio
725 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 00:07:06
|
inviato modulo di adesione..... che emozione!!!! |
Coda Tronca 1600 unificato 1982
|
|
|
faber
Utente Master
Lazio
6928 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 02:17:09
|
Che sboronata
Fichissimo, contatemi !
Mi invento una locandina e la metto sulla prima pagina del forum.
|
|
|
|
tosco
Utente Master
Lazio
2150 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 09:11:57
|
I miei complimenti....spero davvero di esserci |
Tosco Immagine:
10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
|
|
AlfaDriver
Utente Medio
Lazio
113 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 09:25:08
|
Un sincero grazie a tutti, non pensavo di trovare una partecipazione così entusiastica. In poche ore sono arrivate già tante adesioni (e non solo da Roma). Un grazie anche a Faber per la gentile offerta. Ovviamente sono entusiasta della proposta. Essendo però già in avanzata fase di realizzazione la locandina "ufficiale", si potrebbe mettere in prima pagina direttamente questa, appena pronta.
AlfaDriver |
Spider "Duetto" IV serie 2000 1991 catalizzato
---
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein) |
|
|
Iskandar
Utente Attivo
Lazio
618 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 09:44:31
|
Inviato anche io il modulo d'iscrizione.. ;) |
La vita è una tempesta... ma prenderlo in culo è un lampo. |
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 10:34:43
|
Sei un grande!!! E' una cosa bellissima in tutti i sensi anche al di la del Duetto. Una cosa che ci completerà a tutti e sarà una grande emozione!!
Provvedo immediatamente ad inviare il modulo!! |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
Discussione |
|