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Discussione |
alfatopo
Utente Senior
Emilia Romagna
1174 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 19:34:29
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Se da fermo, spingendo il pedale del freno senti che il pedale si muove, e non dipende da vibrazioni o qualcosa di lento (avrai già guardato ), si tratta del servofreno. In questo caso potrebbe essere il tubo che proviene dal motore e si collega ad esso che può avere una perdita, l'uscita dal motore ossidata o chiusa (non lascia passare l'aria e caricare il depressore), oppure come è capitato a me sul 2000 avevo il servofreno pieno di olio dei freni venuto dalla pompa dei freni che perdeva. |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 15:59:38
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Citazione: Messaggio inserito da coolele
Luca, non concordo! Se cambi le pasticche e invece sono i dischi ad essere difettosi (ondulati o rigati o consumati) comprometti anche le pasticche nuove! Le pasticche si assestano sui dischi difettosi e si consumano in modo irregolare, se poi le sposti su dei dischi nuovi, queste vanno a fare attrito irregolare sui dischi nuovi con il reale rischio di rovinarli fin da subito!
Si tua hai perfettamente ragione ma non facendo passare troppo tempo (anzi....) questo magari non si verifica e si è "andati per gradi". D'altra parte quando non se ne viene a capo l'unica è andare per gradi; in questo caso si rischia di fare una spesa per dischi e quant'altro e poi magari il difetto è..............dall'altra parte della vettura ovvero davanti, al servofreno, come suggerisce Alfatopo. Resta il fatto che hai ragione, ma quando la diagnosi non c'è, cosa fare? |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
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giusepperag
Utente Medio
Sicilia
158 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 19:32:13
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Stamani sono andato dal mecc, la prima risposta è stato il servofreno, però provandola si è ricreduto. Quello che si avverte è la vibrazione della trasmissione al pedale. Non è stata salita sul ponte per motivi di spazio, la prossima settimana cercheremo di capire di cosa si tratta |
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edox
Nuovo Utente
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 23:05:26
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in bocca al lupo e ...tienici informati... |
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giusepperag
Utente Medio
Sicilia
158 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2006 : 12:53:26
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Esito della diagnosi. Si tratta della valvoliva in aspirazione del servofreno che aspira a singhiozzo e trasferisce la vibrazione del motore al freno. Sono alla ricerca di tale valvolina. |
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valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2006 : 15:10:39
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Dove si trova la valvolina ?? |
Immagine:
9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
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giusepperag
Utente Medio
Sicilia
158 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2006 : 17:34:42
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Si trova nella parte estrema, in prossimità del motore, del tubo di aspirazione del servoferno. All'incirca in basso nella freccia della foto.
Immagine:
74,83 KB |
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edox
Nuovo Utente
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2006 : 18:40:39
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...come si fa a smontarla?..non riesco a capire come è fissata al cassone di asprazione. |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 11:07:16
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la valvola di non ritorno é avvitata sul collettore di aspirazione, é il pezzo n.44
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I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 11:46:20
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Grazie Ilio. Volevo verificare se funziona in quanto ho una frenata che non mi piace molto è troppo lunga. |
Immagine:
9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
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giusepperag
Utente Medio
Sicilia
158 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 13:22:14
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Confermo la posizione della valvolina unidirezionale. La mia in aspirazione non funzionando perfettamente fa si che l'aria arrivi ad intermittenza al servofreno trasferendo successivamente la vibrazione al pedale. Perfetto lo schema |
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edox
Nuovo Utente
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 13:52:41
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...credo di avere esattamente lo stesso problema...tu lo hai già smontato? |
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giusepperag
Utente Medio
Sicilia
158 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 14:43:48
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Si insieme al meccanico, con una chiave a stella (mi pare). |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 09:20:29
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il funzionamento del servo si controlla così:
la fernata lunga o il pedale spugnoso in genere dipendono da aria nel circuito oppure dai gommini della pompa o delle pinze si puo' verificare facilmente dando piu' pompate quando freni il pedale dovrebbe diventare piu' duro e frenare piu' in alto |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 09:26:54
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66 il pedale spugnoso in genere dipendono da aria nel circuito oppure dai gommini della pompa o delle pinze
... o ancora da olio vecchio nel circuito. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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