Autore |
Discussione |
2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 10:07:34
|
Enrico, ma secondo te Andrea é uno che trascura queste cose? scherzi a parte, mi ha detto che ha cambiato le pasticche e i tubi fessibili, l'olio sara' sicuramente nuovo, cmq hai ragione anche l'olio vecchio o i tubi flessibili andati possono dare lo stesso problema, ma in misura minore, infatti quando il difetto é minimo basta cambiare l'olio per farlo sparire i flessibili deteriorati si vedono facilmente perché si rigonfiano quando il circuito é in pressione |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
dodozac
Utente Medio
Lazio
256 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 10:48:25
|
Ottimo consiglio per verificare il funzionamento del servofreno,ma come posso verificare il correto funzionamento della famosa valvolina?
|
Dodo Spider-One Roma III serie 1600 '85
http://utenti.lycos.it/dodozac |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 12:21:01
|
la smonti e ci soffi, l'aria deve passare solo in un verso
|
|
|
dodozac
Utente Medio
Lazio
256 Messaggi |
|
2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2006 : 09:08:37
|
mi sono letto diverse volte il manuale d'officina, mi diverto molto a spulciarlo e anche la memoria mi aiuta abbastanza in queste cose in fondo é un'operazione semplice, basta rintracciare sul manuale la parte che serve, selezionarla, fare un'istantanea e allegarla al messaggio |
|
|
Zenzero
Utente Attivo
Campania
534 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 13:06:03
|
Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
la smonti e ci soffi, l'aria deve passare solo in un verso
troppo forte lo schemino anche se c'è la freccia
Immagine:
10,91 KB
povero osso di seppia mio lo rimonterò mai ?? |
|
|
rossoalfa
Utente Medio
Lazio
445 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 20:08:59
|
con molta attenzziooooone......cosi disse l' alunno al prof che gli aveva chiesto come avviene l' accoppiamento tra due istrici |
rossoalfa |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 08:00:49
|
mi devono anche spiegare come si potrebbe rischiare di montarlo al contrario, la filettatura é solo da una parte e il montaggio é obbligato, sul manuale ci sono questi eccessi di "scrupolo" nelle avvertenze
ma con l'osso a che punto sei? non ci hai fatto sapere piu' nulla |
|
|
Zenzero
Utente Attivo
Campania
534 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 09:23:46
|
sono fermo per cretinate. Ho sistemato il motore come si deve. Tengo il serbatoio carburante smontato inizaiva a fare ruggine (il galleggiante per strumentazione Jeger non si trova) , i freni smontati tutti (un disco non riesco a levare due viti maledette - martellate da cecati con punteruoli - devo solo forare). Una pinza dei freni sta da 6 mesi buttata nella macchina che uso tutti i giorni (il pistoncino non esce neanche soffiando a 10 bar, una forza di 2800 N sul cilindretto) la devo portare a qualche officina di rettifica.
ovviamente riamando sempre , dicendo poi farò... Non scrivo altro perchè farei un poema |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 10:50:49
|
il galleggiante é proprio andato? il mio sono riuscito a ripararlo, ho tolto il coperchietto sopra e ho pulito il contatto strisciante con lo sbloccante, poi l'ho misurato col tester e funzionava ho dovuto anche eliminare il sughero che era screpolato, si imbeveva di benzina ed erano piu' le volte che affondava di quelle che rimaneva a galla ci ho messo una pallina di plastica, forata e infilata al posto del sughero, i buchi li ho sigillati con la colla a due componenti, il silicone con la benzina non tiene, ora va che é una meraviglia
al cilindretto bloccato, se non l'hai gia' fatto, mandagli un bel po' di sbloccante anche da dentro, poi prova a farlo rientrare tutto con un morsetto, basta che si sposta anche di poco, poi gli fai fare dentro e fuori, per quel poco che si sposta, piu' volte la corsa del pistoncino mano a mano dovrebbe aumentare fino a farlo uscire completamente
le viti dei dischi a volte sono proprio bastarde, se devi recuperare il disco prova con un estrattore per prigionieri con impanatura contraria, altrimenti trapana tutto e via
le cose che scrivo probabilmente gia' le hai provate, se ho capito bene il tuo problema principale é il poco tempo a disposizione per fare tutti i lavori, ma devi ritentare e insistere fino a che non ne vieni a capo, senno' quando ce lo fai vedere sto Duetto? |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 11:06:51
|
Io ho un galleggiante nuovo della Stop, marca che all'epoca faceva componenti elettrici anche per le Alfa... costa ben 65 Euro, me l'ero preso per me e poi non mi è servito perchè anche io ho ripristinato il mio... Se ti serve te lo rivendo. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
Zenzero
Utente Attivo
Campania
534 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 11:12:17
|
Il galleggiante purtroppo il precedente proprietario lo ha sostituito con uno Veglia. Se usi un galleggiante veglia con strumentazione jeger, quando accendi il contatto si piazza l'indicatore del carburante a 3/4 di serbatoio ed inizia la corsa da lì
Il pistoncino non si muove assolutamente. Ho spruzzato due bottiglie di sbloccante. Ho separato pure le due semipinze nulla da fare
Purtroppo ho tanto poco tempo che anche il IV serie è pieno di muffa. L'ho tirato fuori martedì dal garage, in occasione della visita di Motogigio. Ho fatto le foto per il RIAR..
Immagine:
28,46 KB
|
|
|
Zenzero
Utente Attivo
Campania
534 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 11:23:13
|
Cool una ditta di Roma mi ha venduto questo. Ho speso oltre 65 euro e non va bene !!!
Hai qualche foto del tuo Grazie
Immagine:
84,01 KB |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 23:33:04
|
Il mio NON è così! Domani ti posto una foto, però ti anticipo che quando avevo smontato il mio JAEGER per sistemarlo li avevo confrontati e sono in tutto e per tutto identici, tranne per il fatto che quello nuovo della Stop ha la cannuccia del pescaggio leggermente più corta (pescando così meno a fondo). Domani ti metto una foto! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
inqui
Utente Attivo
Veneto
878 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 23:56:12
|
Il mio è così..... 1300 II serie 1972
Inqui