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1pigi
Utente Normale
Liguria
85 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 10:55:34
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Il duetto 1300 del 69 appena comprato , pur essendo in buone condizioni generali,è stato fermo in garage per lungo tempo e il meccanico mi ha consigliato di usarlo 1 po' con cautela per vedere cosa eventualmente richiede manutenzione. Dopo aver frenato le pinze tardano a ritornare e l'auto rimane frenata. Ho paura di rovinare i dischi o comunque peggiorare la situazione! Avete consigli ?? Si puo spruzzare olio sui cilindretti ?? Spero sappiate suggerirmi come rimettere in strada senza danneggiarla un auto che ha dormito a lungo in garage ! grazie a tutti
Paolo
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coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 11:16:49
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Anzitutto si comincia con un bello spurgo e lavaggio del circuito frenante; liquido freni nuovo e si va... Se ancora resta frenata, si impone una revisione delle pinze freno con apposito kit di gommini. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
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giusepperag
Utente Medio
Sicilia
158 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 11:23:40
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Citazione: Messaggio inserito da 1pigi
Il duetto 1300 del 69 appena comprato , pur essendo in buone condizioni generali,è stato fermo in garage per lungo tempo e il meccanico mi ha consigliato di usarlo 1 po' con cautela per vedere cosa eventualmente richiede manutenzione. Dopo aver frenato le pinze tardano a ritornare e l'auto rimane frenata. Ho paura di rovinare i dischi o comunque peggiorare la situazione! Avete consigli ?? Si puo spruzzare olio sui cilindretti ?? Spero sappiate suggerirmi come rimettere in strada senza danneggiarla un auto che ha dormito a lungo in garage ! grazie a tutti
Paolo
Guarda a me è capitata la stessa cosa, mi era rimasta bloccata la pinza posteriore dx. In realtà non ho avuto la percezione della macchia frenata, ed infatti ho percorso in occasione de raduno dei 40 anni più di 200 km in queste condizioni. Al rientro per un forte surriscaldamento di tutto l'impianto mi sono accorto, recandomi da Zauri che saluto e ringrazio del problema. Abbiamo proceduto alla revisione completa delle pinze posteriori, dopo di che la vettura è tornata in ordine, a parte una vibrazione al pedale del freno che comunque non dipende dallo stato dei dischi, ma da una vibrazione trasmessa probabilmente alla pedaliere (oggetto di un altra discussione). Salve Giuseppe
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giusepperag
Utente Medio
Sicilia
158 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 11:25:26
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Citazione: Messaggio inserito da 1pigi
Il duetto 1300 del 69 appena comprato , pur essendo in buone condizioni generali,è stato fermo in garage per lungo tempo e il meccanico mi ha consigliato di usarlo 1 po' con cautela per vedere cosa eventualmente richiede manutenzione. Dopo aver frenato le pinze tardano a ritornare e l'auto rimane frenata. Ho paura di rovinare i dischi o comunque peggiorare la situazione! Avete consigli ?? Si puo spruzzare olio sui cilindretti ?? Spero sappiate suggerirmi come rimettere in strada senza danneggiarla un auto che ha dormito a lungo in garage ! grazie a tutti
Paolo
Guarda a me è capitata la stessa cosa, mi era rimasta bloccata la pinza posteriore dx. In realtà non ho avuto la percezione della macchia frenata, ed infatti ho percorso in occasione de raduno dei 40 anni più di 200 km in queste condizioni. Al rientro per un forte surriscaldamento di tutto l'impianto mi sono accorto, recandomi da Zauri che saluto e ringrazio del problema. Abbiamo proceduto alla revisione completa delle pinze posteriori, dopo di che la vettura è tornata in ordine, a parte una vibrazione al pedale del freno che comunque non dipende dallo stato dei dischi, ma da una vibrazione trasmessa probabilmente alla pedaliere (oggetto di un altra discussione). Salve Giuseppe
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LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 12:08:34
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Quando si acquista un duetto fermo da tempo la revisione alle pinze va fatta senza neanche provarla.
Si smontano, si tengono in un liquido almeno 24 ore e poi si rimontano con il kit guarnizioni nuove. Olio freni nuovo ovviamente e vai. Perchè rischiare? |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
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Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 12:31:14
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Parole sante! |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
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1pigi
Utente Normale
Liguria
85 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 13:01:53
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Grazie ragazzi, che tempismo ! Vi terro' aggiornati sulle sorprese: Il motore sembra girare bene, ma trasmissione impianto frenante,sospensioni sterzo e... chissa che altro mi aspetta
BUONA PASQUA
Paolo |
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motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
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alfatopo
Utente Senior
Emilia Romagna
1174 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 18:22:29
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Sarebbero da controllare anche i flessibili, col tempo si deformano e non lasciano passare il liquido sia in frenata che in rilascio |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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1pigi
Utente Normale
Liguria
85 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 14:16:46
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Ottimo suggerimento, se i tubi flessibili non erano screpolati( cosa da verificare) al fatto che potessero impedire il corretto flusso dell'olio non ci avrei proprio pensato !
Grazie vi terro' aggiornati sugli sviluppi !
Paolo |
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