Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto frenante
 HELP ! Il duetto resta frenato.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

1pigi
Utente Normale

Liguria

85 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 10:55:34  Mostra Profilo
Il duetto 1300 del 69 appena comprato , pur essendo in buone condizioni generali,è stato fermo in garage per lungo tempo e il meccanico mi ha consigliato di usarlo 1 po' con cautela per vedere cosa eventualmente richiede manutenzione.
Dopo aver frenato le pinze tardano a ritornare e l'auto rimane frenata. Ho paura di rovinare i dischi o comunque peggiorare la situazione! Avete consigli ?? Si puo spruzzare olio sui cilindretti ??
Spero sappiate suggerirmi come rimettere in strada senza danneggiarla un auto che ha dormito a lungo in garage !
grazie a tutti

Paolo

coolele
Utente Master

Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 11:16:49  Mostra Profilo
Anzitutto si comincia con un bello spurgo e lavaggio del circuito frenante; liquido freni nuovo e si va...
Se ancora resta frenata, si impone una revisione delle pinze freno con apposito kit di gommini.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

giusepperag
Utente Medio

Sicilia

158 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 11:23:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 1pigi

Il duetto 1300 del 69 appena comprato , pur essendo in buone condizioni generali,è stato fermo in garage per lungo tempo e il meccanico mi ha consigliato di usarlo 1 po' con cautela per vedere cosa eventualmente richiede manutenzione.
Dopo aver frenato le pinze tardano a ritornare e l'auto rimane frenata. Ho paura di rovinare i dischi o comunque peggiorare la situazione! Avete consigli ?? Si puo spruzzare olio sui cilindretti ??
Spero sappiate suggerirmi come rimettere in strada senza danneggiarla un auto che ha dormito a lungo in garage !
grazie a tutti

Paolo

Guarda a me è capitata la stessa cosa, mi era rimasta bloccata la pinza posteriore dx. In realtà non ho avuto la percezione della macchia frenata, ed infatti ho percorso in occasione de raduno dei 40 anni più di 200 km in queste condizioni. Al rientro per un forte surriscaldamento di tutto l'impianto mi sono accorto, recandomi da Zauri che saluto e ringrazio del problema. Abbiamo proceduto alla revisione completa delle pinze posteriori, dopo di che la vettura è tornata in ordine, a parte una vibrazione al pedale del freno che comunque non dipende dallo stato dei dischi, ma da una vibrazione trasmessa probabilmente alla pedaliere (oggetto di un altra discussione).
Salve Giuseppe

giusepperag
Utente Medio

Sicilia

158 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 11:25:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 1pigi

grazie a tutti

Paolo

Guarda a me è capitata la stessa cosa, mi era rimasta bloccata la pinza posteriore dx. In realtà non ho avuto la percezione della macchia frenata, ed infatti ho percorso in occasione de raduno dei 40 anni più di 200 km in queste condizioni. Al rientro per un forte surriscaldamento di tutto l'impianto mi sono accorto, recandomi da Zauri che saluto e ringrazio del problema. Abbiamo proceduto alla revisione completa delle pinze posteriori, dopo di che la vettura è tornata in ordine, a parte una vibrazione al pedale del freno che comunque non dipende dallo stato dei dischi, ma da una vibrazione trasmessa probabilmente alla pedaliere (oggetto di un altra discussione).
Salve Giuseppe

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 12:08:34  Mostra Profilo
Quando si acquista un duetto fermo da tempo la revisione alle pinze va fatta senza neanche provarla.

Si smontano, si tengono in un liquido almeno 24 ore e poi si rimontano con il kit guarnizioni nuove.
Olio freni nuovo ovviamente e vai. Perchè rischiare?

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

Frank
Utente Senior

1905 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 12:31:14  Mostra Profilo
Parole sante!

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

1pigi
Utente Normale

Liguria

85 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 13:01:53  Mostra Profilo
Grazie ragazzi, che tempismo !
Vi terro' aggiornati sulle sorprese: Il motore sembra girare bene, ma trasmissione impianto frenante,sospensioni sterzo e... chissa che altro mi aspetta

BUONA PASQUA

Paolo

motogigio73
Utente Senior

Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 14:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
Dai che anche prendersi cura del proprio amato duetto e' un piacere enorme impari a conoscerlo apprezzi i pregi i difetti e poi sul forum troverai come sta capitando a me tantissimi appassionati che ti daranno tanti consigli

Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:

chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15

alfatopo
Utente Senior

Emilia Romagna

1174 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 18:22:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Sarebbero da controllare anche i flessibili, col tempo si deformano e non lasciano passare il liquido sia in frenata che in rilascio

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746

1pigi
Utente Normale

Liguria

85 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 14:16:46  Mostra Profilo
Ottimo suggerimento, se i tubi flessibili non erano screpolati( cosa da verificare) al fatto che potessero impedire il corretto flusso dell'olio non ci avrei proprio pensato !

Grazie vi terro' aggiornati sugli sviluppi !

Paolo
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000